Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jd800 Roland, per me è storia........

Jd800 Roland, per me è storia........

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Jd800 Roland, per me è storia........

Postby Tanino » Wed Jan 23, 2008 2:16 pm

Ciao ragazzi, sono appena arrivato su questo nuovo forum per tastieroli.
Volevo invitarvi a parlare del Roland Jd800, ne ho acquistato uno da poco e mi trovo benissimo.
Devo dire che come programmazione è mostruoso pur essendo un prodotto molto datato.

Che ne pensate?
Tanino

Re: Jd800 Roland, per me è storia........

Postby nanuccio » Wed Jan 23, 2008 9:22 pm

Il jd800 è uno strumento davvero incredibile, pensa che io ho anche le alcune card.
Purtroppo come hai ricordato tu è vecchiotto ormai, non a caso è difficile trovarne uno in condizioni discrete.
Ho iniziato a notare che a volte alcuni slider danno dei problemi e che alcuni tasti perdono un collante rossiccio.
Comunque è una gran bella macchina, penso di non venderla mai.
nanuccio

Postby mooger » Wed Jan 23, 2008 10:09 pm

Tanino wrote:Ciao ragazzi, sono appena arrivato su questo nuovo forum per tastieroli.
Volevo invitarvi a parlare del Roland Jd800, ne ho acquistato uno da poco e mi trovo benissimo.
Devo dire che come programmazione è mostruoso pur essendo un prodotto molto datato.

Che ne pensate?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Thu Jan 24, 2008 12:17 pm

penso che le distorsioni del jd800 siano fantastiche, specie sui leads.. hanno davvero una pasta piena, (tipica concezione roland quella delle paste piene).. anche se è passato molto tempo, chi può permettersi il lusso di tenere nel suo arsenale il jd800, può ritenersi un tastierista fortunato.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Feb 02, 2008 9:35 am

Il Jd800 è un macchina con sonorità datate ma ormai è proprio il concetto di "datato" che stà ritornando di moda.
Alcuni presets del jd800 vanno benissimo per la Dance, diciamo che è una macchina molto versatile ed un synth molto particolare.
Support Synthonia
Site Admin

Postby cottino79 » Fri Feb 08, 2008 2:25 pm

Ciao Dan ho preso il JD finalmente non è che mi passeresti qualche presets dei tuoi :oops:
cottino79

Return to Synthesizer