MIGLIOR CLONE HARDWARE MINIMOOG
dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati
MIGLIOR CLONE HARDWARE MINIMOOG
by mooger » Sat Sep 27, 2008 8:21 am
Ragazzi secondo vuoi qual e' il miglior clone hardware per il minimoog, in circolazione?
Ne parlano molto bene del creamware MINIMAX.Ce ne sono altri?
Ecco qui un video dello zio che ha fatto un confronto tra l'originale e il clone:
Che ne pensate?
Ne parlano molto bene del creamware MINIMAX.Ce ne sono altri?
Ecco qui un video dello zio che ha fatto un confronto tra l'originale e il clone:
Che ne pensate?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
Re: MIGLIOR CLONE HARDWARE MINIMOOG
by Support Synthonia » Sat Sep 27, 2008 11:39 am
Grande questo ZIOGUIDO.
Comunque la differenza è piccola ma esiste ovviamente, certo nn sono un esperto per dire cosa è meglio e cosa è peggio però sicuramente sento delle differenze.
Il punto è sempre lo stesso, quanto la differenza sia percebile e fondamentale per l'ascoltatore e quanto lo sia per l'esecutore.
Io ho esperienza sui Va, per me suonare Nord lead 3 è una pacchia, suonare Alesis ion IDEM, suonare un VST tipo Pro53 anche, poi nn stò a vedere quanto sono più o meno fedeli come sonorità ai vari analogici
Il concetto di suono è comunque qualcosa di personale, anche una bontempi ha un suono, sta alla storia determinare o meno la grnadezza di quest'ultimo.
E' anche vero che avendo uno strumento analogico sicuramente le forme di espresssione aumentano perchè fisicamente ci si deve mettere del "TUO" anche cominciando a smanettare a "collaborare" con la macchina.
Comunque la differenza è piccola ma esiste ovviamente, certo nn sono un esperto per dire cosa è meglio e cosa è peggio però sicuramente sento delle differenze.
Il punto è sempre lo stesso, quanto la differenza sia percebile e fondamentale per l'ascoltatore e quanto lo sia per l'esecutore.
Io ho esperienza sui Va, per me suonare Nord lead 3 è una pacchia, suonare Alesis ion IDEM, suonare un VST tipo Pro53 anche, poi nn stò a vedere quanto sono più o meno fedeli come sonorità ai vari analogici
Il concetto di suono è comunque qualcosa di personale, anche una bontempi ha un suono, sta alla storia determinare o meno la grnadezza di quest'ultimo.
E' anche vero che avendo uno strumento analogico sicuramente le forme di espresssione aumentano perchè fisicamente ci si deve mettere del "TUO" anche cominciando a smanettare a "collaborare" con la macchina.
-
Support Synthonia - Site Admin
by matrix » Thu Oct 23, 2008 12:53 pm
giustissimo Daniè...sono pienamente d'accordo...certo è ke più si andra avanti...più questi harwer saranno sempre più aggiornati e competitivi, quasi da annullare le differenze...
una domanda...ma ke strumento è quello ke fa vedere afianco al minimoog...1 MINIMOOG ARTIGIANALE?...non c
apisco
una domanda...ma ke strumento è quello ke fa vedere afianco al minimoog...1 MINIMOOG ARTIGIANALE?...non c

-
matrix - Platinum Member
by Support Synthonia » Thu Oct 23, 2008 3:29 pm
Non saprei, nn sono un esperto di Moog,
Comunque a giorni un mio amico mi dovrebbe mandare un Moog da risistemare, nn miha detto il modello.
Che sia la volta buona che comincio a capirci qualcosa e faccio qualche video finalmente nn sui DREAM THEATER
scherzi a parte, qualcuno più esperto di me potrebbe fare un bel NEW TOPIC sulla storia di MOOG
Una lista veloce veloce della storia di qeusta azienda, con foto e descrizione delle carattestiche.
Mooger tene sarei davvero grato
Comunque a giorni un mio amico mi dovrebbe mandare un Moog da risistemare, nn miha detto il modello.
Che sia la volta buona che comincio a capirci qualcosa e faccio qualche video finalmente nn sui DREAM THEATER

scherzi a parte, qualcuno più esperto di me potrebbe fare un bel NEW TOPIC sulla storia di MOOG
Una lista veloce veloce della storia di qeusta azienda, con foto e descrizione delle carattestiche.

-
by mooger » Fri Oct 24, 2008 10:43 pm
matrix wrote:giustissimo Daniè...sono pienamente d'accordo...certo è ke più si andra avanti...più questi harwer saranno sempre più aggiornati e competitivi, quasi da annullare le differenze...
una domanda...ma ke strumento è quello ke fa vedere afianco al minimoog...1 MINIMOOG ARTIGIANALE?...non capisco
Si buon Guido non ha fatto altro che montare un minimax in un case fatto da lui stesso in legno,poi ha comprato una tastiera master da quattro soldi.estrapolando i tasti e ha assemblato il tutto,l'effetto a parte la tastiera ridotta sembra proprio un minimoog!Infatti mi piacerebbe farlo!Appena mi procuro un minimax sara' uno dei miei obiettivi!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by mooger » Fri Oct 24, 2008 10:44 pm
Daniele wrote:Non saprei, nn sono un esperto di Moog,
Che sia la volta buona che comincio a capirci qualcosa e faccio qualche video finalmente nn sui DREAM THEATER![]()
Ok daniele mi metto all'opera!
-
mooger - Platinum Member
by Support Synthonia » Sat Oct 25, 2008 12:44 am
Mooger se mi fai una bella recensione ufficiale sulla storia di MOOG tene sarò grato 
Anzi tela apro io e ti metto anceh una immagine da cui partire.
Grazie bello

Anzi tela apro io e ti metto anceh una immagine da cui partire.
Grazie bello

-
by matrix » Sat Oct 25, 2008 11:41 am
grandi ragà...grazie della precisazione mooger...
sarebbe carino da creare una cosa del genere...ma sarà difficile credo...
-
matrix - Platinum Member
by mooger » Sat Oct 25, 2008 8:09 pm
matrix wrote:grandi ragà...grazie della precisazione mooger...
Mm ti diro'..... non molto,basta procurarsi le misure del mobile del mini,conoscere un buon falegname e il gioco e fatto..se non sbaglio guido ha speso in tutto meno di 20 euro.
-
mooger - Platinum Member
9 posts
• Page 1 of 1