Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: nuovo gingillo [Jordan Rudess] --> Harpejji k24

Postby GreggTedde » Wed Jan 13, 2010 10:32 am

Da tempo Rudess usa questo coso, ho letto la descrizione dello stesso video sul suo canale YouTube..era da un pò che non lo suonava e si scusa per l'esecuzione, visto che non si ricordava come fossero disposte le note sulla tastiera xD In pratica, è uno strumento a corda per tastieristi concepito come una sorta di arpa/chitarra..quindi emette un suono proprio, molto simile a quello di una chitarra (come qui http://www.youtube.com/watch?v=-ROTpAO6kZk )..anche se nel video di stamattina sembra che lo usi come controller per pilotare dei samples...In ogni caso, una piccola critica al buon Jordan: suona di più sui tasti, che ti riescie meglio : Lol :
<<Can we have everything louder than everything else?>>
GreggTedde
Junior Member

Postby gilles » Wed Jan 13, 2010 12:47 pm

Taoprog wrote:Ho visto l'Harpejji tanto tempo fa (inizio estate circa)... quando ho cominciato a cercare una tastiera su internet e passavo serate (e dico serate intere) tra siti vari e ebay : Lol :

Se non sbaglio ho letto, da qualche parte, che è collegata a un generatore di suoni esterno. Potrei sbagliarmi... ci vuole Gilles per queste risposte : Wink :
All'inizio mi attirava pure... ora sinceramente non lo trovo così interessante...

Comunque si, Rudess è aperto a tutto ma chissà quanto gli hanno offerto per quel video... ricordo una sua piccola dimostrazione anche con l'Axis 64, non so se lo conoscete, poi però non s'è più visto fra le sue mani.

io?? e che centro?? ahahah mai visto sto coso
carino però
peccato che ci sia sempre il pelatone in mezzo che fa vedere come NON si deve utilizzare uno strumento nuovo.
vedi v synth che lo utilizza per un suono
vedi continuum che se andate sul sito ufficiale vedrete video di altra gente che lo usa per quello che è

anche a me piacciono sti cosi assurdi qua
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Fri Jan 15, 2010 10:09 am

mi piace molto come strumento.. davvero molto.. lo comprerei :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexandros » Fri Jan 15, 2010 11:13 am

beh, ci fa delle copse davvero d'effetto....

Ma questi nuovi arnesi mi lasciano sempre molto indifferente... così come tutta l'emulazione delle chitarre si synth... Sarà che son tradizionalista e per me la chitarra suona la chitarra, il basso il basso e la tastiera.... tutto il resto! ( : Chessygrin : )
Per la serie "taca il jack e alza il volume!!" : Yahooo :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Jan 15, 2010 11:32 am

Dal punto di vista della generazione del suono è molto simile ad uno stick. E' una tavola con molte corde che si suona in tapping. Quello che cambia è il numero delle corde e l'accordatura che secondo i tizi che l'hanno progettata dovrebbe risultatare comoda sia per pianisti e tastieristi, sia per chitarristi e bassisti. Quindi l'unico modulo esterno che usa è un multieffetto per chitarra.
Io ci vedrei bene tanta roba "zen" con questo strumento. Ambient spinta :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Taoprog » Fri Jan 15, 2010 1:36 pm

U-Gum wrote:Io ci vedrei bene tanta roba "zen" con questo strumento. Ambient spinta :D

Esattamente : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Previous

Return to Synthesizer