Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Oberheim Two Voice

Oberheim Two Voice

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Oberheim Two Voice

Postby universo_parallelo » Mon Oct 15, 2012 11:58 am

Sul sito Tom Oberheim è in vendita un nuovo Two Voice.
http://www.tomoberheim.com/

Qualcuno l'ha provato?
Quanto ha ancora in comune con quello originale?
Il prodotto vale il prezzo richiesto o si tratta di un'operazione per nostalgici?
A me il suono dell'originale piaceva moltissimo, ma non so se lo ritroverei identico anche su questo.
universo_parallelo
Junior Member

Re: Oberheim Two Voice

Postby ClaviKorg » Tue Oct 16, 2012 8:07 pm

io sono entrato nella filosofia che un tastierista è tanto più figo quanto più ottiene bei suoni da strumenti economici ah ah ah ah
non comprerei mai questa roba a sti prezzi
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby universo_parallelo » Wed Oct 17, 2012 9:25 am

ClaviKorg wrote:io sono entrato nella filosofia che un tastierista è tanto più figo quanto più ottiene bei suoni da strumenti economici ah ah ah ah
non comprerei mai questa roba a sti prezzi

Quoto pienamente il discorso sugli strumenti economici, ma non per "figacceria", piuttosto per una soddisfazione personale.
La Yamaha DX21 che sto vendendo potrebbe raccontare tanti di quegli aneddoti con finale glorioso che non ne parlo qui per non annoiare nessuno.
Però il Two Voice originale è stato un synth che ho apprezzato moltissimo (non era però di mia proprietà, economicamente non potevo permettermelo).
Effettivamente questo nuovo clone costa troppo. : Cry :
universo_parallelo
Junior Member

Postby wave » Thu Oct 18, 2012 10:30 am

A suo tempo sbavavo per OB8 + DMX + DSX, solo che per averli avrei dovuto accendere un mutuo ventennale... Successivamente fui colpito dalla sonorità di Matrix12, rimasto sempre nei sogni.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby universo_parallelo » Thu Oct 18, 2012 1:05 pm

wave wrote:A suo tempo sbavavo per OB8 + DMX + DSX, solo che per averli avrei dovuto accendere un mutuo ventennale... Successivamente fui colpito dalla sonorità di Matrix12, rimasto sempre nei sogni.

Posso chiederti se ti interessa ancora il Matrix 12? : Angle :
universo_parallelo
Junior Member

Postby wave » Thu Oct 18, 2012 3:40 pm

universo_parallelo wrote:
wave wrote:A suo tempo sbavavo per OB8 + DMX + DSX, solo che per averli avrei dovuto accendere un mutuo ventennale... Successivamente fui colpito dalla sonorità di Matrix12, rimasto sempre nei sogni.

Posso chiederti se ti interessa ancora il Matrix 12? : Angle :

Il problema economico, costante, si è aggiunto a quello dello spazio fisico : Chessygrin :
Se vincessi al superenalotto cambierei casa e, ovviamente, avrei posto per tutto. Nella condizione attuale in 9 mq devo far stare tutto... uno computer per lavorare e le strumenti per suonare.

Dopo aver visto le ultime quotazioni del Matrix 12 ci ho messo una pietra sopra : Eeek : Per il prezzo d'acquisto il venditore dovrebbe almeno garantire 2 anni di riparazioni... Ma sappiamo bene che per apparecchi come questi, quando si rompono sono dolori...
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby alexandros » Thu Oct 18, 2012 6:13 pm

hai un Matrix12???????????????????????????????
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby universo_parallelo » Fri Oct 19, 2012 10:30 am

Wave, Alexandros, abbiate venia di me tapino : Chessygrin :
Non ho il Matrix 12, come effettivamente lasciava ad intendere il messaggio, così come l'avevo scritto, volevo solo affrontare l'argomento.
Cioè non giustifico le valutazioni di quel synth sul mercato dell'usato, non rapportate alle reali capacità e qualità sonore.
Anzi, assieme all'Xpander e solo dopo il Matrix 6 (questo invece l'ho potuto provare di persona) e relativo Matrix 1000, mi sono sembrati i prodotti più deludenti della Oby (in rapporto al bacino di utenza professionale cui erano indirizzate).
Per questo mi chiedevo (anzi, lo chiedo a voi) perchè siete così entusiasti di quel prodotto.
Voglio dire, se proprio si vogliono spendere circa 5000€, non è meglio acquistare un Moog Voyager XL nuovo di zecca?
universo_parallelo
Junior Member

Postby ClaviKorg » Fri Oct 19, 2012 11:02 am

non so se ne avete mai provati..... ma la soddisfazione che può dare un MFB Synth a prezzi tra i 150 e i 200 euro è tale da farvi dimenticare l'idea di spendere anche "solo" 1000 euro per altre cose http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 35248.html
Non ho l'MFB ma ne ho provato uno presso un mio amico. Io invece ho il DSI Evolver (sempre piuttosto economico) che è un synth sullo stesso genere del MFB, alcune cose in piu, alcune cose differenti.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Fri Oct 19, 2012 11:08 am

Voglio infierire ancora! La MFB ha fatto vari modelli... per la modica cifra di 300 euro usato (perchè non è piu in produzione si trova questo piccolo mostro!
MFB MICROZWERG http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 89184.html
vedete questa demo ....... avete ancora voglia di spendere 1000 2000 3000 x000 euro? ah ah ah
http://www.youtube.com/watch?v=i2_Q4BTy ... re=related

(qualcosa mi dice che questa è la prossima spesa che farò appena ne avrò la possibilità)
ClaviKorg
Platinum Member

Next

Return to Synthesizer