Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • primo acquisto.. consigli

primo acquisto.. consigli

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: primo acquisto.. consigli

Postby carlitos » Fri Feb 03, 2012 10:31 pm

cl97 wrote:
ClaviKorg wrote:cl97, io ti straconsiglio qualcosa di "semplice e ben suonante" piuttosto che la tastiera tutto fare stile korg x50. Semplice e con tante manopole a portata di mano così hai la possibilità di imparare più velocemente i trucchi per fare i suoni, che poi sono quasi gli stessi che si applicano a tastiere più complesse.

Bello anche il Roland SH-201, a prima vista mi sembra più "diretto" della korg x50, mi incuriosisce di più, anche perché mi interessano i lead e i pad più che i suoni orchestrali (che ho comunque sulla psr), e cominciare a smanettare seriamente su un synth (prima usavo i vst, quindi qualcosina so già:D)

Grazie per i consigli, ora ho le idee più chiare (:

Se ti servono solo Pad e Lead vai su SH201, poi dovrai portarti la PSR per tutti gli altri suoni ;)
carlitos

Postby cl97 » Fri Feb 10, 2012 8:13 pm

Alla fine ho deciso per il Roland sh 201 :) grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi : Thumbup :
cl97

Postby ClaviKorg » Fri Feb 10, 2012 9:38 pm

cl97 wrote:Alla fine ho deciso per il Roland sh 201 :) grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi : Thumbup :

Appena puoi inviaci un video col tuo nuovo amico!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby cl97 » Fri Feb 10, 2012 9:51 pm

ClaviKorg wrote:
cl97 wrote:Alla fine ho deciso per il Roland sh 201 :) grazie a tutti per i consigli, siete stati utilissimi : Thumbup :

Appena puoi inviaci un video col tuo nuovo amico!

Sicuro! : Thumbup : Mi piace molto questo forum, lo sto visitando spesso ultimamente, il mondo delle tastiere e dei suoni elettronici mi affascina molto:)
cl97

Postby cl97 » Fri Mar 30, 2012 10:12 pm

è arrivata : Chessygrin :
: Yahooo : oggi ci ho smanettato un poco e sono rimasto soddisfatto!
grazie ragazzi per il consiglio! : Wink :
cl97

Previous

Return to Synthesizer