Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Synchro synth & Computer

Synchro synth & Computer

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Synchro synth & Computer

Postby Leonardo » Tue Oct 23, 2012 11:05 am

Se posso aiutarti lo faccio volentieri
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Tue Oct 23, 2012 2:00 pm

Leonardo wrote:No devi comprare una buona scheda audi che abbia anche l' interfaccia midi

Oppure un'interfaccia midi multiporta. Io - per dire - ho una Steinberg MIDEX 8x8, ma ho usato anche una Midisport 2x4. Effettivamente, una Midisport 4x4 dovrebbe essere facilmente reperibile, a un prezzo contenuto.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby morpheo33 » Tue Oct 23, 2012 8:17 pm

JM! wrote:
Leonardo wrote:No devi comprare una buona scheda audi che abbia anche l' interfaccia midi

Oppure un'interfaccia midi multiporta. Io - per dire - ho una Steinberg MIDEX 8x8, ma ho usato anche una Midisport 2x4. Effettivamente, una Midisport 4x4 dovrebbe essere facilmente reperibile, a un prezzo contenuto.

Ciao!
Jacopo

ecco, questa è una buonissima idea!! :) grazie! :)
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby morpheo33 » Tue Oct 30, 2012 2:37 pm

Leonardo wrote:nono è maschine che "decide" il tempo quindi li devi impostare internal : Thumbup :
Fammi sapere

allora ho provato a fare ciò che mi hai detto, ma appena metto "external" su ogni macchina non mi suonano più gli arpeggiatori di queste ultime, che succede?
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby Leonardo » Tue Oct 30, 2012 2:44 pm

Così non saprei dirti, dovrei conoscere ogni macchina. Sei sicuro che le impostazioni MIDI siano giuste?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Wed Oct 31, 2012 10:00 am

lucio33 wrote:appena metto "external" su ogni macchina non mi suonano più gli arpeggiatori di queste ultime, che succede?

Oltre a regolare il clock su external... hai dato il play sul programma/macchina che distribuisce il clock master?

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby morpheo33 » Wed Oct 31, 2012 4:46 pm

JM! wrote:
lucio33 wrote:appena metto "external" su ogni macchina non mi suonano più gli arpeggiatori di queste ultime, che succede?

Oltre a regolare il clock su external... hai dato il play sul programma/macchina che distribuisce il clock master?

Ciao!
Jacopo

si certo ma non va...
morpheo33

Postby morpheo33 » Mon Dec 03, 2012 11:55 am

Leonardo wrote:Così non saprei dirti, dovrei conoscere ogni macchina. Sei sicuro che le impostazioni MIDI siano giuste?

ma credo di si... è sul radias che non funzionano più gli arpeggiatori nè i sequencer...
morpheo33

Previous

Return to Synthesizer