Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Synth accostabile al Korg Radias

Synth accostabile al Korg Radias

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Synth accostabile al Korg Radias

Postby morpheo33 » Thu Sep 06, 2012 10:49 am

universo_parallelo wrote:Poichè usato il Little Phatty si trova a 900€ (ma a quel punto forse tanto vale investire altri 200€ per quello nuovo),
poichè non ti interessa un'unità rack (ti capisco),
se ti va di restare in ambito Korg e magare aggiungere uno strumento che potenzialmente entrerà presto nell'Olimpo dei vintage,
usato si trova in giro ancora qualche MS2000.
Però prima ascoltalo su YouTube (se non hai la possibilità di andarne a provare uno di persona),
si tratta di un consiglio molto soggettivo e potrebbe tranquillamente non piacerti.
Si trova in vendita a 500€, un domani che vuoi passare al Little Phatty della Moog lo rivenderai sicuramente almeno a 500€,
penso non ci perderai nulla.
Sul nuovo, invece, un analogico ad un prezzo competitivo e con interessanti suoni di basso (quelli "grassi"), è più difficile da trovare.
Altrimenti ti tocca accettare l'idea del rack...

porca miseria, verooo!! l'MS2000! ho visto in giro, a 500 euro è mio... ora ascolto qualche video su youtube!

grazie! :)
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby darthgrillus96 » Thu Sep 06, 2012 10:58 am

Io ti consiglio il taurus tutta la vita....so che tu non vuoi usare una tastiera midi ma vedendo quello che vuoi fare....quindi non credo live o cose del genere ma solo registrazione io ti consiglierei questo.....anche perchè moog è inimitabile e credici....con un aggeggino così ti senti proprio potente.....
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Keywiz83 » Thu Sep 06, 2012 2:42 pm

V synth a vita!
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Caligari » Thu Sep 06, 2012 7:06 pm

Keywiz83 wrote:V synth a vita!

Ma non è analogico : book :

Io sono da poco passato al Waldorf Pulse, è veramente gagliardo ma purtroppo è un rack... Ma scusa, se ha già un radias puoi usare il suo keybed come master, no?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby morpheo33 » Fri Sep 07, 2012 2:14 pm

Caligari wrote:
Keywiz83 wrote:V synth a vita!

Ma non è analogico : book :

Io sono da poco passato al Waldorf Pulse, è veramente gagliardo ma purtroppo è un rack... Ma scusa, se ha già un radias puoi usare il suo keybed come master, no?

a dir il vero hai ragione, vedremo come va, anche se sono proiettato verso un moog, forse aspetto di mettere da parte qualche cosina in più per poter prenderlo!
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby morpheo33 » Fri Sep 07, 2012 2:17 pm

darthgrillus96 wrote:Io ti consiglio il taurus tutta la vita....so che tu non vuoi usare una tastiera midi ma vedendo quello che vuoi fare....quindi non credo live o cose del genere ma solo registrazione io ti consiglierei questo.....anche perchè moog è inimitabile e credici....con un aggeggino così ti senti proprio potente.....

il taurus sarebbe proprio il mio sogno, ma costa una cifra! vedremo, un little phatty non sarebbe male... sennò un MS2000 oppure un minitaur!
morpheo33

Postby morpheo33 » Fri Sep 21, 2012 8:58 am

ma un'altra info: per il radias che custodia mi consigliate a poco prezzo? ce ne sono di originali per il radias rack con tastiera, o una che ci possa star bene?
morpheo33

Postby carlitos » Fri Sep 21, 2012 9:20 am

Per quanto riguarda il discorso MINIBRUTE che non è stato approfondito: non puoi salvare i preset, puoi fare una foto a un suono e poi aggiustare i parametri al volo... E' molto potente come macchina, "più cattiva dell'ms20" [cit.], ha l'unico "difetto" di non savare i suoni. Ti consieglierei di valutare l'ipotesi Dave Smith Mopho, analogico anch'esso, suono bello grasso, occhio però a non associare il suono grasso al suono Moog ;)

Nonostante tutto io ti consiglierei spassionatamente di trovare il modo per usare il Minitaur che, per quello che cerchi a quel prezzo, è il top! ;)
carlitos

Postby Paga » Fri Sep 21, 2012 10:08 am

carlitos wrote:Per quanto riguarda il discorso MINIBRUTE che non è stato approfondito: non puoi salvare i preset, puoi fare una foto a un suono e poi aggiustare i parametri al volo...

Una volta per cambiare i suoni ai minimoog si facevano le dime del pannello con segnate su le tacche dei potenziometri : Eeek : : Eeek :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby carlitos » Fri Sep 21, 2012 3:52 pm

Paga wrote:
carlitos wrote:Per quanto riguarda il discorso MINIBRUTE che non è stato approfondito: non puoi salvare i preset, puoi fare una foto a un suono e poi aggiustare i parametri al volo...

Una volta per cambiare i suoni ai minimoog si facevano le dime del pannello con segnate su le tacche dei potenziometri : Eeek : : Eeek :

Esistono anche per il Minibrute, te ne danno tipo una decina all'acquisto ;)
carlitos

PreviousNext

Return to Synthesizer