JM! wrote:Ago wrote:...e forse i Waldorf
Conoscendoli, mi permetto di dire sicuramente anche Waldorf Pulse. Analogico, completo, bensuonante... e economico: si trova intorno ai 300 euro, qualcosa di più per versione Plus. (tra l'altro stavo pensando di vendere il mio, per fare un minimo di cassa in vista di altri acquisti: può interessare a qualcuno del forum, prima che allestica un annuncio vero e proprio su Mercatino?)
Tornando a bomba, chiederei a Dany di chiarire la sua richiesta.
- cosa si intende con abbastanza economico ? Fra un Pulse e un Minimoog Model D corre una differenza di migliaia e migliaia e migliaia di euro, all'interno della quale si trova di tutto.
- cosa si intende con una sintesi sonora quasi riconducibile ad un moog ? Un'architettura simile (tre oscillatori, filtro passabasso, ecc. ecc.: tutto relativamente standard) ? Una tecnologia simile (analogica: e qui già bisogna distinguere, non fosse altro per rispettare il paletto del prezzo, fra monofonia e polifonia) ? Un carattere sonoro simile (e allora il campo si restringe ultiormente, collassando su Little Phatty o Slim Phatty) ?
Ciao!
Jacopo
ciao jacopo..non ho ignorato il messaggio, abbiamo scritto un post contemporeanamente..

allora,per abbastanza ecomico intendo tra i 300 e i 500 euro più o meno.
con sintesi sonora intendo che possa,in qualche modo,avere un architettura simile ad un moog,con relativi impedimenti dovuti alle ovvie differenze tecniche.spero di essermi spiegato;che sia analogico o digitale,è lo stesso,andrei in base alla convenienza qualità/prezzo.
grazie ancora..