Leon@rdo wrote:Anche se devo essere sincero. Io il v-synth non l' ho provato prima di prenderlo![]()
Ma sapevo che era il synth della mia vita...
Io non avevo provato SH-201 prima di prenderlo :D
by Abierto » Tue Mar 15, 2011 11:33 pm
Leon@rdo wrote:Anche se devo essere sincero. Io il v-synth non l' ho provato prima di prenderlo![]()
by Leonardo » Tue Mar 15, 2011 11:34 pm
Abierto wrote:Leon@rdo wrote:Anche se devo essere sincero. Io il v-synth non l' ho provato prima di prenderlo![]()
Io non avevo provato SH-201 prima di prenderlo :D
by Riven » Wed Mar 16, 2011 8:35 am
vesdrajo wrote:per il fatto del noise?è vero che il b non lo ha?
tanta gente dice che il blofeld esce male live e nel mix in studio impasta tutto, è vero?
altra domandina, il virus non è come il blofeld che ha la wavetable anche con suoni di pianoforti strings ect?è proprio un virtual analog?
se conoscete altri aspetti negativi di entrambe le macchine scriveteli :P mi baso sulle vostre esperienze
by vesdrajo » Thu Mar 17, 2011 12:24 am
by Riven » Thu Mar 17, 2011 11:48 am
by vesdrajo » Thu Mar 17, 2011 1:29 pm
Riven wrote:Questa è una tabella di comparazione tra i vari modelli Virus. Vi sono indicati tutti i tipi di effetti che trovi sul Virus B.
Per quanto riguarda il Noise generator, ti riporto quello che ho trovato sul manuale dell'Indigo:
"Another voice-internal signal source of the Virus has no visible control feature on the control panel: the Noise Generator. The dedicated sound parameters are its volume anc coloration (Noise Volume and Color in the Oscillator menù) On the middle position of noise Color the Noise Generator produce white noise. Please keep in mind that the level of the Noise Generator is not subject to the master volume controlled by the Osc Vol pot. In other words, it si audible even when Osc Vol is set to zero."
Ad ogni modo, qui c'è una vecchia discussione con il link per scaricare il manuale in italiano:
viewtopic.php?f=69&t=2058&p=23587&hilit=manuale+virus+b#p23587
by Riven » Thu Mar 17, 2011 3:43 pm
by vesdrajo » Fri Mar 18, 2011 12:37 am
Riven wrote:Scusami ma solo adesso mi sono accorto di non aver messo il link con la tabella di comparazione.
Rimedio subito:
http://www.vintagesynth.com/misc/access_virus_chart.pdf
by baronbaldric67 » Fri Mar 18, 2011 7:41 pm
by vesdrajo » Sat Mar 19, 2011 12:51 pm
baronbaldric67 wrote:Sei sicuro che ti occorra proprio una di queste due macchine? Beh, in effetti se lo fossi non avresti postato... Il fatto è che i Porcupine Tree usano il V-synth già citato, caruccio anche usato, è vero, ma distante anni luce come pasta sonora dai due synth in oggetto. Anche nei leads e arpeggi. Non vorrei che poi in effetti restassi deluso; ora è vero che con pazienza e programmazione un suono lo stravolgi, però la pasta timbrica è quella. Personalmente, all'inizio ero molto incuriosito dal Blofeld, un po' perché mi garba la waldorf, un po' perché nelle tantissime demo avevo sentito delle texture interessanti. Poi un amico dj ha preso il software Largo, che dicono riproduca fedelmente le sonorità degli ultimi Waldorf, e per me è stata un po' una delusione. Come avviene per il Blofeld, sembra quasi che il suono frizzi, che raschi, che l'abbiano volutamente sporcato un po'. E' molto diverso dalle vecchie wavetable della casa. Se desideri anche tu delle texture un po' strane, lontane da quelle techno oriented, forse potresti proprio provare un Microwave Xt: nel prezzo ci stai.
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]