g_five wrote:Leonardo wrote:Eh caro mio, la vita del tastieraio è dura. Più dura dei batteristi, perchè loro la batteria in sala prove la trovano sempre. Io sono passato a NS2 ed ho risolto i miei problemi. Ero diffidente verso questa tastiera e verso clavia in generale lo ammetto, bhe mi sono dovuto ricredere. Ora sono contento di andare a provare/suonare. Ho dai 6 gruppi in su (6 fissi più gli altri da turnista) e esco in mefia tra live e prove minimo 3 volte a settimana. Finalmente non mi pesa più. Custodia semirigida con rotelle, stand dentro la custodia, 20 kg totali e via.
Certo il ns2 non è una ws. Ora come ora però per me è la macchina perfetta da lavoro.
Mi chiedo come mai ho perso tutto questo tempo appresso a queste dannate ws che per programmarle e tirarci fuori suoni decenti ci vogliono ore ed ore.
Stava diventando uno strazio sia programmarmi i suoni che trasportare. Tant' è che non trovavo più quel gusto di suonare. Appena mi chiamavano per una serata speravo che le canzoni fossero facili e con pochi suoni.
Oggi vado alle prove senza programmare quasi nulla. Ho dei suoni base su cui poi smanetto real time in base all esigenza. Come i chitarristi con i pedalini!!
E con NS2 riesci a fare tutto quello che facevi prima?
Credo che la domanda giusta sia: con la NS2 riesci a fare tutto quello che ti serve? E credo che la risposta sia "sì, a parte qualche occasione particolare nella quale eventualmente integro con qualche altro strumento tra quelli che ho".
Tornando alla domanda iniziale, di Hybrid, non credo che Krome sia una soluzione (basta leggere le varie discussioni su questo forum per capire che Krome non è una sostituta per Kronos). Se proprio sei legato (come è sacrosanto, viste le caratteristiche della stessa ed il tempo che ci hai già passato sopra a programmarla) alle caratteristiche della tua attuale WS, forse la soluzione è cambiarla con la versione a 61 tasti ed usarla in combinazione con una master pesata leggera (ed in sala prove potresti usare una qualunque tastiera pesata che di solito è già presente).
Un po' di complicazione in più, forse, ma una maggiore flessibilità d'uso.
Ciao
C.