by xfuturemind » Mon Apr 29, 2013 2:23 pm
ivanricciardi wrote:Salve a tutti,
Avrei bisogno del vostro consiglio.
Attualmente il mio setup è composto da:
piano gem realpiano prp800
kurzweil pc1se
m-audio keystation 61es (che la uso collegata al mac con mainstage)
Il mio problema è questo:
vorrei vendere il gem e la kurzweil per acquistare una o due macchine (o rack) che mi permettano di avere un buon assortimento di suoni (piano, hammond, synth e orchestrali) di qualità.
La mia idea era di avere un setup versatile, che non mi obbligasse a portare ogni volta anche il mac, rendendomi così la vita molto più semplice.
Per darvi un'idea, pensavo ad una workstation tipo nordstage, yamaha s90 o kurzweil pc3, un clone hammond tipo vk8 e la keystation 61es collegata alla workstation per utilizzare i suoni di synth/lead.
Un setup di questo tipo, se la workstation ha suoni di ottima qualità, mi permetterebbe di portarmi dietro, a seconda delle necessità, tutte e 3 le tastiere o soltanto la workstation e la keystation 61es. Questo ovviamente rende necessario che la workstation abbia anche ottimi suoni di hammond e che possa essere collegata in modo abbastanza soddisfacente ad una master che ne utilizzerebbe le patches in maniera indipendente.
Il mio budget è di circa 2000/2500 €, salvo vendita delle 2 macchine di cui sopra.
Nella speranza di aver ben spiegato il mio problema, attendo i vostri consigli. Grazie.
Ivan
Ciao,sarà che sono fissato con i "vst",visto che possiedi un mac,con 1000 euro ti viene Komplete9,non so se conosci questo software,ti assicuro che ci tiri fuori di tutto,non avrai mai problemi di polifonia !!Solo il trasporto del Mac!

Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301