MS 2000 Questo conosciuto.
datemi dei pareri su questa macchina vintage???
io vorrei una macchina facile da utilizzare e modellare live con suoni elettronici .
Mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e timbrica....
Alternative? Consigli?
il mio set sara' KORG R3, e NORD STAGE EX 88 ... poi un buon synth da "smanopolare"...
Grazie
Korg MS 2000
Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare
Korg MS 2000
by Raoul » Tue Jul 26, 2011 11:55 am
-
Raoul - Posts: 9
Re: Korg MS 2000
by JM! » Wed Jul 27, 2011 7:56 am
Un VA bensuonante. Buona l'interfaccia, il che non è poco. Polifonia limitata (e limitante), ma non si può volere tutto.
Può essere un buon acquisto... a certe cifre. Questo però vale anche per altri VA datati, ognuno con le sue peculiarità. Mi chiedo però: se hai già R3 che senso ha un ulteriore VA?
Ciao!
Jacopo
Può essere un buon acquisto... a certe cifre. Questo però vale anche per altri VA datati, ognuno con le sue peculiarità. Mi chiedo però: se hai già R3 che senso ha un ulteriore VA?
Ciao!
Jacopo
by Raoul » Thu Jul 28, 2011 10:43 am
Grazie jacopo per la tua risposta.
l avevo trovato a 400 euro.
ma volevo un VA piu' vintage e piu' da smanettare .
L' R3 e' ottimo, i suoni sono fantastici ma lo uso molto per i lead.
nel progetto il synth dovra' sostituire il basso quindi lo facevo solo per evitare di suonare i VST....
Altri consigli per un VA decente?
Raoul
l avevo trovato a 400 euro.
ma volevo un VA piu' vintage e piu' da smanettare .
L' R3 e' ottimo, i suoni sono fantastici ma lo uso molto per i lead.
nel progetto il synth dovra' sostituire il basso quindi lo facevo solo per evitare di suonare i VST....
Altri consigli per un VA decente?
Raoul
-
Raoul - Posts: 9
by JM! » Thu Jul 28, 2011 1:50 pm
Raoul wrote:Altri consigli per un VA decente?
Un'idea a latere: Waldorf Pulse + un controller MIDI esterno (come ad esempio un BCR2000 o un BCF2000 di Behringer). Spesa complessivamente contenuta, buona programmabilità... ottima resa sonora.
Il piccoletto è un RA con una gran bella botta, capace di spingersi facilmente in basso. Certo: è monofonico. Certo: l'architettura è completa, ma non flessibile come può essere quella di un VA evoluto. Però il suono... !
Ciao!
Jacopo
by Flavus » Thu Jul 28, 2011 2:14 pm
Raoul wrote:Altri consigli per un VA decente?
Raoul
un roland jp8000?
5 posts
• Page 1 of 1