littledavid wrote:Leonardo wrote:Io non capisco invece come fate a fare le prove con un setup che non sarà quello del live...
Quoto...comunque io ti consiglierei se vuoi cambiare pasta sonora di andare su Yamaha; ti consiglio come modelli: MO6, EX5, W5 o SY77.
Le trovi tutte intorno ai 400 euro.
Be, Ex5 pesa 22kg, non e' proprio leggerina.
Io se devi scegliere Roland punta su Di (o G) e non D che anche se carino ha sonorita' un po' piu' obsolete.
Come ho detto prima, se vuoi mantenere le sonorita' di casa (Triton Extreme a questo punto) io ti direi piu' un Tr 61 o Triton Le (che secondo me sono costruite meglio di X50) o addirittura un bel Karma (come ho fatto io).
Yamaha il Mo6 e' un bellissimo strumento (come suggerito da Littledavid).
Io personalmente farei questa riflessione: Se prendo una tastiera leggera ma completa per la sala, poi la potrei portare INSIEME al Triton Extreme per aggiungere e non sostituire.
Io non riesco a suonare e fare prove con un setup diverso da quello che ho alle prove, anche perche' cambio molte patch, molte impostazioni, faccio cambi di suoni in realtime ecc... anche secondo certi automatismi che riporto in contesti live. Pensaci....