Ciao a tutti... Vorrei acquistare come da titolo l'unità floppy per salvare i vari pezzi da me suonati : oppure è una spesa inutile ,visto che potrei registrarli mediante usb collegato al mio pc? grazie per gli eventuali consigli..
Buona giornata.
unità disco floppy UD-FD01 per yamaha psr s 700
Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare
unità disco floppy UD-FD01 per yamaha psr s 700
by TIZI57 » Wed May 29, 2013 11:33 am
- TIZI57
Re: unità disco floppy UD-FD01 per yamaha psr s 700
by cecchino » Wed May 29, 2013 12:09 pm
TIZI57 wrote:Ciao a tutti... Vorrei acquistare come da titolo l'unità floppy per salvare i vari pezzi da me suonati : oppure è una spesa inutile ,visto che potrei registrarli mediante usb collegato al mio pc? grazie per gli eventuali consigli..
Buona giornata.
Secondo me è assolutamente inutile, oltretutto si tratta di un'unità disco obsoleta che, quando era in produzione, era anche esageratamente costosa rispetto a prodotti del tutto analoghi. La tua tastiera tra l'altro può tranquillamente alloggiare una pendrive USB in grado di ospitare dati in quantità qualche migliaio di volte superiore a quella di un floppy

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by steve » Wed May 29, 2013 3:16 pm
sono assolutamente d'accordo con cecchino... tempo fa avevo la psr 3000 con in dotazione questo attrezzo e mi veniva da ridere (ancora con i floppy??? e stavamo nel 2006... figurati oggi...)
dacci retta... vai di pen (magari piu di una considerato che non sono eterne...)
dacci retta... vai di pen (magari piu di una considerato che non sono eterne...)

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...
Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
-
steve - Junior Member
by cecchino » Wed May 29, 2013 3:19 pm
dusk wrote:sono assolutamente d'accordo con cecchino... tempo fa avevo la psr 3000 con in dotazione questo attrezzo e mi veniva da ridere (ancora con i floppy??? e stavamo nel 2006... figurati oggi...)
la saggezza data dall'esperienza

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by steve » Wed May 29, 2013 3:27 pm
e già... triste esperienza...
sarebbe invece interessante sapere se al posto dell'unità floppy si potrebbe collegare un masterizzatore per chi (come me...) ha ancora dei dvd o cd riscrivibili che potrebbero essere (ri)utilizzati... per quanto ne avranno ancora questi supporti?

sarebbe invece interessante sapere se al posto dell'unità floppy si potrebbe collegare un masterizzatore per chi (come me...) ha ancora dei dvd o cd riscrivibili che potrebbero essere (ri)utilizzati... per quanto ne avranno ancora questi supporti?
Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...
Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
-
steve - Junior Member
by TIZI57 » Wed May 29, 2013 10:57 pm
Grazie mille per i vari consigli! Quindi niente floppy !
Buonanotte
Buonanotte

- TIZI57
6 posts
• Page 1 of 1