by LuciusDeRais » Fri Jul 13, 2012 4:29 pm
Non hai detto se prendi lezioni di piano o per imparare a suonare la tastiera per i generi che fai. Se studi piano dagli 88 pesati, e auspicabilmente pesati bene, non ne esci, ci vogliono e basta. Se suoni tastiere e non ti interessa altro, beh, credo che almeno i 73 tasti siano necessari per poter avere sotto mano abbastanza note, puoi cercare, ma che io sappia controller midi a parte tutte le altre tastiere hanno la pesatura solo sugli 88 tasti. Giusto l'SV-1-73 della korg dovrebbe essere pesato, ma credo che sia una macchina completamente inutile nel tuo caso, anche se devo dire che è sfiziosa assai!
Per quanto riguarda lo spazio, è un problema comune, io ho il letto matrimoniale nell'angolo della stanza con la testata e il lato sinistro contro la parete. Ai piedi del letto c'è il piano, lungo il lato destro c'è l'm50, nell'angolo tra piano e tastiera, su un tavolino lack dell'ikea (benedetti questi cosi, ne ho 5), ho l'ampli. La morale della favola è che per entrare nel letto ho circa 20 centimetri di spazio tra l'm50 e il comodino e per il resto nella stanza rimane soltanto lo spazio per poter spostarsi tra le varie postazioni ed aprire l'armadio e la libreria. Certo, non è molto ortodosso né troppo bello, ma alla fine in camera ci sono solo per stare al computer, suonare e dormire, non devo darci le feste e non mi serve che ci sia spazio!
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e
MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73