Aggiornamento Motif XF
L'azienda tutto fare
Aggiornamento Motif XF
by jazzoide » Wed Jan 25, 2012 7:14 pm
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum, questo sarebbe il mio primo post.
Avrei un problema: da qualche giorno è disponibile l'aggiornamento della Motif xf,
ma non l'ho ancora fatto, (sarebbe il primo) perché non ho ancora capito come
fare, o meglio, non ho ancora capito come "infilare" il file dell'aggiornamento
all'interno della chiavetta USB, che come sapete deve essere formattata dalla
Motif, e quindi non leggibile dal mio Mac.
Come fare, c'è qualcuno che mi possa aiutare?
Avrei un problema: da qualche giorno è disponibile l'aggiornamento della Motif xf,
ma non l'ho ancora fatto, (sarebbe il primo) perché non ho ancora capito come
fare, o meglio, non ho ancora capito come "infilare" il file dell'aggiornamento
all'interno della chiavetta USB, che come sapete deve essere formattata dalla
Motif, e quindi non leggibile dal mio Mac.
Come fare, c'è qualcuno che mi possa aiutare?
MBP,iMac,LogicPro9.
-
jazzoide - Posts: 18
Re: Aggiornamento Motif XF
by Riven » Wed Jan 25, 2012 8:05 pm
Benvenuto!!!!
Non posseggo la Motif però questa cosa della formattazione in formato "Motif" del pen drive mi sembra strana.
Non credo che per leggere una penna USB questa deve essere formattata dalla tastiera. Anzi, la tastiera dovrebbe leggerla così com'è. Stessa cosa per il Mac.
Aspettiamo comunque
il parere illuminante di un Motifaro
Non posseggo la Motif però questa cosa della formattazione in formato "Motif" del pen drive mi sembra strana.
Non credo che per leggere una penna USB questa deve essere formattata dalla tastiera. Anzi, la tastiera dovrebbe leggerla così com'è. Stessa cosa per il Mac.
Aspettiamo comunque

-
Riven - Posts: 2328
by jazzoide » Wed Jan 25, 2012 8:19 pm
Ti ringrazio per il benvenuto, per quel che riguarda l'aggiornamento pare proprio che la
memoria Usb debba essere formattata dalla Motif,ma come dici aspettiamo il luminare
Motif.
memoria Usb debba essere formattata dalla Motif,ma come dici aspettiamo il luminare
Motif.
MBP,iMac,LogicPro9.
-
by Support Synthonia » Thu Jan 26, 2012 9:27 am
jazzoide wrote:Ti ringrazio per il benvenuto, per quel che riguarda l'aggiornamento pare proprio che la
Motif.
La motif dovrebbe leggere tranquillamente tutte le chiavette usb senza bisogno di formattarle direttamente sulla macchina.
Hai provato a vedere le istruzioni allegate insieme al file di aggiornamento?
-
Support Synthonia - Site Admin
by jazzoide » Thu Jan 26, 2012 12:39 pm
Certo, ho anche provato ad inserire il file,in una chiave usb formattata "normalmente" ma la macchina poi
non riesce a trovare il file.
Questa sotto è la risposta mandatami da Yamaha Italia, al mio problema:
Il file che scaricherà è in formato "zip" di conseguenza dovrà scompattarlo e prendere il file con l'estensione ".pgm" e copiarlo dentro una chiavetta usb possibilmente vuota e formattata da Motif stesso. una volta eseguita questa procedura dovrà inserire la pendrive a strumento spento poi accendere lo strumento e spingere subito e contemporaneamente i tasti "Utility + Freccia in su". L'update cercherà il nuovo firmware presente sulla chiavetta usb e automaticamente farà l'update del sistema operativo fino all'apparire della scritta "FINISH PLEASE TURN OFF". A questo punto basterà spengere e riaccendere motif upgradato.
non riesce a trovare il file.
Questa sotto è la risposta mandatami da Yamaha Italia, al mio problema:
Il file che scaricherà è in formato "zip" di conseguenza dovrà scompattarlo e prendere il file con l'estensione ".pgm" e copiarlo dentro una chiavetta usb possibilmente vuota e formattata da Motif stesso. una volta eseguita questa procedura dovrà inserire la pendrive a strumento spento poi accendere lo strumento e spingere subito e contemporaneamente i tasti "Utility + Freccia in su". L'update cercherà il nuovo firmware presente sulla chiavetta usb e automaticamente farà l'update del sistema operativo fino all'apparire della scritta "FINISH PLEASE TURN OFF". A questo punto basterà spengere e riaccendere motif upgradato.
MBP,iMac,LogicPro9.
-
by Riven » Thu Jan 26, 2012 1:02 pm
mmmhhh c'è qualcosa che mi sfugge in questa logica.
Se la penna USB deve prima essere formattata dal Motif e poi inserita in un computer per copiarci sopra i files, la formattazione sarà, per forza di cose, una formattazione "leggibile" da un computer qualsiasi.
Ormai i MAC leggono tranquillamente un supporto formattato da un PC, magari non avviene ancora il contrario .. non riesco a capire come funziona.
Sul manuale del motif dice qualcosa in merito ai tipi di formattazione che puoi scegliere?
Se la penna USB deve prima essere formattata dal Motif e poi inserita in un computer per copiarci sopra i files, la formattazione sarà, per forza di cose, una formattazione "leggibile" da un computer qualsiasi.
Ormai i MAC leggono tranquillamente un supporto formattato da un PC, magari non avviene ancora il contrario .. non riesco a capire come funziona.
Sul manuale del motif dice qualcosa in merito ai tipi di formattazione che puoi scegliere?
-
by jazzoide » Thu Jan 26, 2012 3:53 pm
Ragazzi ce l'ho fatta!!!! leggendo attentamente il manuale , come raccomandato
da Riven (grazie mille) ho capito che dovevo formattare un solo volume del dispositivo
e no il dispositivo per intero....
Vi ringrazio per la vostra attenzione, sperando che anch'io un giorno possa esservi utile.
A presto.
da Riven (grazie mille) ho capito che dovevo formattare un solo volume del dispositivo
e no il dispositivo per intero....
Vi ringrazio per la vostra attenzione, sperando che anch'io un giorno possa esservi utile.
A presto.
MBP,iMac,LogicPro9.
-
by Riven » Thu Jan 26, 2012 4:38 pm
Oh, bene!!!!!!
E grazie per aver condiviso la tua esperienza.
In questo modo ti sei già reso utile per il forum.
Alla prossima
E grazie per aver condiviso la tua esperienza.
In questo modo ti sei già reso utile per il forum.
Alla prossima

-
by jazzoide » Thu Jan 26, 2012 4:50 pm
Vorrei precisare, per chi si appresta a fare l'aggiornamento del XF,è che a livello operativo
non è cambiato quasi nulla, la differenza è che adesso anche chi lavora con Pro tools può
interfacciarsi con la macchina.
(io uso Logic)
non è cambiato quasi nulla, la differenza è che adesso anche chi lavora con Pro tools può
interfacciarsi con la macchina.
(io uso Logic)

MBP,iMac,LogicPro9.
-
by Riven » Thu Jan 26, 2012 5:43 pm
Insomma, un aggiornamento che in fin dei conti non è fondamentale.
Anche io uso mac e Logic e mi ci trovo benissimo.
Anche io uso mac e Logic e mi ci trovo benissimo.
-
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2