consigli acquisto yamaha
L'azienda tutto fare
consigli acquisto yamaha
by John » Fri Jan 20, 2012 7:57 pm
salve utenti! necessito di un consiglio su un mio prossimo acquisto ovvero un sintetizzatore yamaha; ora l'indecisione sta tra yamaha S90ES e yamaha S90XS...quest'ultima ho avuto modo di provarla, e ne sono rimasto soddisfatto soprattutto per la qualità timbrica; ero subito intenzionato a comprarla ma informandomi più a fondo ho letto che in tanti punterebbero alla versione precedente, la ES; quello che di più ho bisogno è poter lavorare molto con i timbri, modificare e creare suoni e la ES è predisposta proprio per questo, maggiormente applicandoci le PLG; il punto è che non è più in produzione da tempo e diffido un po' nell'acquistarla usata, poichè è comunque datata...la versione XS è indicata anche per i live e a me va più che bene, ma necessito in ogni caso della possibilità di lavorare sui timbri, crearmeli, personallizzarmeli, perchè il mio uso del sintetizzatore è più che altro per composozioni, studio. prediligo generi come prog-rock, metal, jazz - fusion, elettronica e la XS mi è sembrata adatta alle mie esigenze, però priva di campionatore....come fare? l'idea di un eventuale expander è valida? se sì quale mi consigliate?
- John
Re: consigli acquisto yamaha
by Leonardo » Fri Jan 20, 2012 7:58 pm
Hai pensato anche a una ws a tutti gli effetti come la stessa motif XS?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Max » Fri Jan 20, 2012 11:51 pm
parlo da possessore di S90XS è un'ottima macchina e c'è la possibilità di editare i suoni, anche se non ho avuto bisogno di farlo visto i 1000 e più suoni che ha - per quanto riguarda il campionatore è vero manca proprio ma io ho risolto con il PC - ma ha dalla sua una meccanica formidabile (ma questo lo sai l'hai provata!!!!)
non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti mando un link dagli un'occhiata http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 74703.html
non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma ti mando un link dagli un'occhiata http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 74703.html
-
Max - Junior Member
by John » Sat Jan 21, 2012 4:21 pm
Leonardo wrote:Hai pensato anche a una ws a tutti gli effetti come la stessa motif XS?
sì in effetti una ws motif sarebbe l'alternativa, xs o anche xf; punto in ogni caso su un 88 tasti, la xs8 di serie è dotata si firewire, davvero comoda; nella xf8 invece è opzionale installandoci la scheda di espansione, ma non è un gran problema; inoltre quest'ultima sì piò ulteriormente espandere con le schede di memoria flash, non so se ne avrò veramente bisogno.
Credo che comunque opterò per la xf che è più recente e ricca di funzionalità che mi servono, per non parlare poi della fantastica funzione vocoder! penso tale scelta sia meglio della s90xs con eventuale rack associato..
- John
by fabio » Sat Jan 21, 2012 5:39 pm
la xf non ha nessuna nuova funziona se le ha sono piccole cose. Hanno incrementato il numero e qualità di campioni (gia elevata su xs) ed aggiunto la flash per evitare di caricare i campioni esterni per ogni accensione. Il vocoder c'è anche su xs e mox...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by improbus » Sat Sep 29, 2012 4:22 pm
Cosa ne pensate di una motix xs7?!? Anche dopo l'uscita dell' xf ho notato che le migliorie non siano così sproporzionate... Pensate che se acquistassi un xs7 usato possa essere un valido strumento da utilizzare fondamentalmente in concerti live?!?
- improbus
by alexandros » Sat Sep 29, 2012 5:36 pm
io la reputo una macchina bellissima...sull'XF hai dei un maggior numero di campioni di pianoforte e altro, la Rom non volatile che ti permette così di non ricaricare ad ogni accensione dei campioni esterni che vuoi usare....ma sono differenze irrisorie, che paghi però notevolmente. l'XS ha acustici fra i migliori ancora adesso in circolazione
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by improbus » Sat Sep 29, 2012 8:21 pm
Grazie alexandros, avevo già notato che possedevi una MOX8, la quale era fra le mie prime opzioni... Poi però ho deciso di prendemi un xs7 da affiancare ad un trinity e una p95 che utilizzo come stage piano! Acquistando una mox8 sicuramente arei venduto il p95 poichè sarebbe risultato inutile... In questo modo mi sembrava di avere più "opzioni" !
- improbus
by wave » Sun Sep 30, 2012 10:02 am
Allo stato delle cose se sei indeciso tra S90ES e S90XS, l'unica cosa che posso dirti, a favore della prima è che rappresenta ancora un ottimo strumento di lavoro, versatile e ricco di funzioni. Da utente di S90ES nella quale ho installato 2 PLG150-AN ed una PLG100-VH posso dirti che non sono tutte rose e fiori la loro gestione. Infatti le schede PLG (eccetto la PLG10-VH che è un harmonizer vocoder) non hanno una sezione RAM per i timbri personali alimentata da batteria tampone. Questo significa che allo spegnimento, similmente ad un campionatore, le timbriche verranno perdute e dovrai ricaricarle alla successiva accensione. Le schede PLG sfruttano la linea effetti dello strumento ospite, in questo caso S90ES, quindi la programmazione prevede non solo l'uso di editor specifici ma anche una gestione complessa. In altre parole le Voices delle schede PLG si programmano in tutti i loro parametri solo se hai un editor specifico com AN1X Edit oppure AN Expert Editor (spesso incompatibile con le ultime versioni di MacOSX - infatti ho un vecchio Macintosh G4 con OSX 10.4.11 adatto allo scopo), diversamente da pannello di S90ES potrai solo fare un editing per scostamento, quindi molto approssimativo.
Da un certo punto di vista S90ES con schede PLG installate sulla carta offre molte possibilità in fatto di ricerca timbrica, di fatto però la complessità di gestione porta via molto tempo.
Quindi, suggerirei invece un'accoppiata decisamente più moderna: S90XS ed un buon Kontakt 5 e la libreria Komplete 8.
Da un certo punto di vista S90ES con schede PLG installate sulla carta offre molte possibilità in fatto di ricerca timbrica, di fatto però la complessità di gestione porta via molto tempo.
Quindi, suggerirei invece un'accoppiata decisamente più moderna: S90XS ed un buon Kontakt 5 e la libreria Komplete 8.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by littledavid » Sun Sep 30, 2012 12:10 pm
Ti do il mio via libera per l'acquisto del Motif XS, per me è stata ed è una delle migliori macchine in commercio,che come hai ben detto è identica alla nuova XF (se non per RAM e per i piano,ma che non valgono la consistente differenza di prezzo).
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
14 posts