Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Effetti Performance MOX 8

Effetti Performance MOX 8

L'azienda tutto fare

Effetti Performance MOX 8

Postby Dariofreud » Thu Jan 31, 2013 12:58 pm

Salve a tutti,
sempre possessore di una MOX 8, ho notato che quando vado a creare una performance, quindi con 4 voci massimo in layer, la 4 voce non riceve gli effetti.
Andando a vedere nella scheda Effect----> Insertion Switch posso dire quali voci ricevono gli effetti e quali no, e posso dare l'ON solo a un massimo di 3 voci...
Ho configurato male io qualcosa o è un limite della performance?
Grazie di cuore a tutti : Thumbup :
Dariofreud

Re: Effetti Performance MOX 8

Postby littledavid » Thu Jan 31, 2013 1:25 pm

È un limite sia delle PERFORMANCE, sia delle SONG, sia dei PATTERN.
La cosa dà parecchio fastidio anche a me, ma purtroppo è una limitazione di questa tastiera, risolvibile con un editor di J.Melas.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Dariofreud » Thu Jan 31, 2013 4:25 pm

littledavid wrote:È un limite sia delle PERFORMANCE, sia delle SONG, sia dei PATTERN.
La cosa dà parecchio fastidio anche a me, ma purtroppo è una limitazione di questa tastiera, risolvibile con un editor di J.Melas.

Caspita!
E cosa sarebbe l'editor? (scusa la domanda mooolto niubba XD)
Dariofreud

Postby cecchino » Thu Jan 31, 2013 4:34 pm

Dariofreud wrote:
littledavid wrote:È un limite sia delle PERFORMANCE, sia delle SONG, sia dei PATTERN.

Caspita!

È un software per computer che trovi qui
Ti permette di intervenire su praticamente tutti i parametri della programmazione della MoX senza usare gli scomodi e limitati comandi della tastiera,
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Dariofreud » Thu Jan 31, 2013 4:38 pm

cecchino wrote:
Dariofreud wrote:

Caspita!

È un software per computer che trovi qui: http://www.jmelas.gr/motif/bundle.php
Ti permette di intervenire su praticamente tutti i parametri della programmazione della MoX senza usare gli scomodi e limitati comandi della tastiera,

Ah quindi è un programma che è utilizzabile solo da pc?
Penso ad una situazione live con solo la MOX...
Altra cosa: ma è possibile utilizzare voci di altre macchine sulla MOX? In realtà non so nemmeno cosa sto chiedendo, ma mi domandavo quale fosse la reale potenzialità di questa tastiera : Chessygrin :
Grazie
Dariofreud

Postby cecchino » Thu Jan 31, 2013 4:43 pm

Dariofreud wrote:

Puoi programmarti i suoni a casa usando l'editor, poi il PC /Mac non ti serve più (a meno che tu non voglia operare su certi parametri in tempo reale).
Altra cosa: ma è possibile utilizzare voci di altre macchine sulla MOX? In realtà non so nemmeno cosa sto chiedendo, ma mi domandavo quale fosse la reale potenzialità di questa tastiera : Chessygrin :
Grazie

Certo che puoi. Puoi usare un cavo MIDI per gestire un modulo esterno, oppure il PC/Mac con VST vari (con la MoX ti hanno dato anche Cubase ed un paio di vst Yamaha per organo e synth), in questo caso la MoX ti fa anche da scheda audio...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Dariofreud » Thu Jan 31, 2013 4:49 pm

cecchino wrote:
Dariofreud wrote:

Puoi programmarti i suoni a casa usando l'editor, poi il PC /Mac non ti serve più (a meno che tu non voglia operare su certi parametri in tempo reale).
Grazie

Certo che puoi. Puoi usare un cavo MIDI per gestire un modulo esterno, oppure il PC/Mac con VST vari (con la MoX ti hanno dato anche Cubase ed un paio di vst Yamaha per organo e synth), in questo caso la MoX ti fa anche da scheda audio...

Grazie mille per le risposte! : Thumbup :
Sulla prima ok, adesso lo scarico e vedo un pochino di prenderci confidenza (per sicurezza mi sto facendo un backup al volo)
Riguardo il rack o altro quello che dici già lo faccio e arrangio proprio tramite CUBASE e prima di utilizzare la MOX utilizzavo già i VST.
La domanda mia era se era possibile prendere, per esempio, una voce di un'altra tastiera, non necessariamente YAMAHA, ad esempio KORG oppure KURZWEIL, e inserirla dentro la MOX così da averla disponibile...
Dariofreud

Postby cecchino » Thu Jan 31, 2013 5:01 pm

No, per fare questo dovresti campionare i suoni e la MoX non ha la possibilità di importare campioni.
Nota che l'editor di Melas NON è gratuito.
cecchino

Postby Dariofreud » Thu Jan 31, 2013 5:05 pm

Che peccato :(
Sì, ho notato che è una DEMO quella che ho scaricato...
Vabbè, mi sa allora che mi devo arrangiare così.
Ultimissima cosa: littleDavid ha detto che si può risolvere il limite degli effetti nelle performance usando questo programma, in che modo intendeva?
Dariofreud

Postby littledavid » Thu Jan 31, 2013 6:19 pm

Dariofreud wrote:Che peccato :(
Sì, ho notato che è una DEMO quella che ho scaricato...
Vabbè, mi sa allora che mi devo arrangiare così.
Ultimissima cosa: littleDavid ha detto che si può risolvere il limite degli effetti nelle performance usando questo programma, in che modo intendeva?

Intendevo che c'è un particolare software che ti permette di copiare le VOICE così come sono e importarle con tutti i loro effetti in modalità PERFORMANCE, SONG e PATTERN. Per quanto riguarda l'importare suoni di altre tastiere non si può se non tramite una connessione MIDI poichè la MOX a differenza delle sorelle maggiori MOTIF, non ha il campionatore.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Next

Return to Yamaha