Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Smontare yamaha psr!!

Smontare yamaha psr!!

L'azienda tutto fare

Smontare yamaha psr!!

Postby Hobbit » Fri Feb 22, 2013 6:25 pm

Mi è venuta la malsana idea di ridipingere la yamaha psr. Ho provato a farlo senza smontare niente ed è venuto abbastanza una merda, quindi ho deciso di smontare tutto, passare con la carta vetrata grossa e poi quella sottile per lisciare tutto, poi andrò in qualche negozio specializzato a comprare la vernice adatta.
Il problema è che le viti sono venute via tutte faclimente, e non c'è problema ad isolare la scocca di plastica dai componenti elettronici se non fosse per la rotellina del master volume!! Ha una schedina appostita con 3 viti, ma una volta svitate non viene comunque via, come se ci fosse un sistema ad incastro fra rotellina e schedina. Ho paura di spaccare qualcosa forzando. Consigli?
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
Hobbit
Junior Member

Re: Smontare yamaha psr!!

Postby Hobbit » Sat Feb 23, 2013 3:40 pm

nessuno? se si spaccasse sarebbe un danno così grave?
Hobbit
Junior Member

Postby Paga » Sat Feb 23, 2013 4:44 pm

Hai tolto la manopola e svitato il potenziometro?
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Hobbit » Sat Feb 23, 2013 4:59 pm

cioè? io ho svitato una minuscola schedina che sta subito sotto alla rotella del master volume, quindi non si riesce a vedere bene come siano collegate...
Hobbit
Junior Member

Postby Paga » Sat Feb 23, 2013 5:07 pm

Con un cacciavite delicatamente togli la rotella, il potenziometro avrà un dado che lo tiene avvitato alla scocca : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Return to Yamaha