Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Un consiglio S90ES o S90XS

Un consiglio S90ES o S90XS

L'azienda tutto fare

Un consiglio S90ES o S90XS

Postby trx2001 » Mon Apr 18, 2011 2:36 pm

Qualcuno saprebbe consigliarmi su un acquisto.

Premetto che la tastiera la utilizzero' esclusivamente a casa. Quindi non ho problemi di peso ed ingombro.

Volevo avere qualche delucidazione sulle differenze. Vedo per esempio che ci sono pareri discordanti tra il gran piano dell'ES e il corrispondente campionato dell'XS.

Ma questo e' un dettaglio che dipende dal proprio gusto personale. Quello che non ho capito sono le differenze tecniche e se in funzione di questo, la differenza di costo e' giustificata.

Grazie
trx2001

Re: Un consiglio S90ES o S90XS

Postby Support Synthonia » Mon Apr 18, 2011 2:59 pm

Ovviamente ti consiglio xs, certo però se puoi provare la Es e ti rendi già conto che è abbastanza per quello che devi fare magari potresti risparmiare quelle 500 euro che non sono mica male ;)

la pasta alla fine è grossomodo la stessa a parte la sezione effetti del tutto diversa
Support Synthonia
Site Admin

Postby fabio » Mon Apr 18, 2011 4:27 pm

C'è da dire anche che le patch per motif xs sono compatibili per s90xs (non su s90ES) e siccome le patch di Motif XF sono compatibili su Motif Xs lo saranno probabilmente anche per s90xs. Stesso discorso immagino quando uscirà s90XF...anche se XF sta per flash memory che non so se verrà montata su un s90 che comunque di norma non carica campioni esterni.
In sintesi S90xs è più "attuale" anche per il fatto che trovi più patch programmate per le tastiere più recenti.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby trx2001 » Tue Apr 19, 2011 8:35 am