uscita usb
L'azienda tutto fare
uscita usb
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 11:16 am
Ciao a tutti e buone feste.
Scusata la mia ignoranza ho acquistato una yamaha psr e333 la ho collegata al pc tramite usb, ora l'unico file che riesco a vedere e spostare e il 11pk3.bup che è un file di backup, forse ho capito male pensavo di poter caricare/scaricare files midi, stili, ecc. se ce chi ne capisce più di me mi può schiarire le idee grazie.
Scusata la mia ignoranza ho acquistato una yamaha psr e333 la ho collegata al pc tramite usb, ora l'unico file che riesco a vedere e spostare e il 11pk3.bup che è un file di backup, forse ho capito male pensavo di poter caricare/scaricare files midi, stili, ecc. se ce chi ne capisce più di me mi può schiarire le idee grazie.
- bollar1
Re: uscita usb
by Riven » Mon Dec 26, 2011 2:19 pm
Benvenuto innanzitutto e buone fgeste
Ho dato un'occhiata al manuale. E' possibile caricare nella tua tastiera i seguenti tipi di file:
BUP (backup)
MID (file midi in formato 0 e 1)
STY (files di stili).
Puoi, quindi, tranquillamente trasferire dal pc un qualsiasi file MIDI. Dai un'occhiata al manuale in italiano a pag. 44 e 45 per tutti i dettagli del caso.
Ho dato un'occhiata al manuale. E' possibile caricare nella tua tastiera i seguenti tipi di file:
BUP (backup)
MID (file midi in formato 0 e 1)
STY (files di stili).
Puoi, quindi, tranquillamente trasferire dal pc un qualsiasi file MIDI. Dai un'occhiata al manuale in italiano a pag. 44 e 45 per tutti i dettagli del caso.
-
Riven - Posts: 2328
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 2:37 pm
Perdonami il manuale lo letto e riletto ma niente inoltre cosa significa midi 0/1
- bollar1
by Riven » Mon Dec 26, 2011 2:56 pm
Sono i due "codici" con cui vengono identificati i file midi. Vuol dire che puoi leggere qualsiasi file midi. Hai dei midi file con cui fare delle prove? Da quel che ho capito dovresti avere in dotazione un software che consente alla tastiera di parlare con un PC e, attraverso questo, trasmette le tre tipologie di dati di cui si parlava. Spiegaci un po più nel dettaglio che tipo di operazioni fai
-
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 3:02 pm
Allore il software in questione è il musicsoft downloader e in effetti la tastiera si collega al pc poi però a parte il file di backup non vedo altro o trovato anche dei files ***.sty e midi ma il programma non mi lascia inviare i dati alla tastiera inoltre selezionando la memoria flash non vedo nessun dato o file. forse mi serve una interfaccia midi? Grazie
- bollar1
by Riven » Mon Dec 26, 2011 4:12 pm
Non credo ti serva un'interfaccia midi. Il manuale parla infatti del collegamento USB per trasferire questo genere di dati tra tastiera e computer. Purtroppo non avendo il software installato non riesco ad aiutarti più di tanto, ma quando dici che non ti permette di inviare i files che cosa fa? Ti da un messaggio di errore, ti impedisce proprio di caricarlo, non riconosce il tipo di files?
-
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 4:24 pm
Ora la situazione è migliorata infatti mancavano usb midi driver sono riuscito a caricare un midi di una canzone trovato in rete però per quanto rigurda stili mi dice che le carica però io non le trovo in nessuna cartella e basi fatte da me salvate sulla memoria flash non ne vedo.Sono demoralizzato è un mese che ho comprato la psr e333 penso di avere buttato via i soldi pesavo di poter fare delle basi per organetto credevo fosse migliore.
- bollar1
by Riven » Mon Dec 26, 2011 4:55 pm
Mai dare nulla per scontato. Infatti ero certo che i driver li avessi installati subito.
Non perderti d'animo, non scoraggiarti. Come vedi nel giro di qualche ora smanettando e leggendo il manuale sei venuto a capo del problema. Ora, i files midi riesci a caricarli, bene. Una cosa l'abbiamo messa a posto.
Adesso, hai creato una song ma non la vedi nella memoria flash. Cosa dice il manuale a proposito? Ci sono delle locazioni di memoria per le song che partono dal n. 108, giusto? Ci trovi qualcosa alla locazione 108?
Gli stili, se non ho letto male, vengono caricati nella locazione 107 ... prova a vedere se l'ultimo stile che hai caricato sta li.
Dai, piano piano risolviamo tutto.

Non perderti d'animo, non scoraggiarti. Come vedi nel giro di qualche ora smanettando e leggendo il manuale sei venuto a capo del problema. Ora, i files midi riesci a caricarli, bene. Una cosa l'abbiamo messa a posto.
Adesso, hai creato una song ma non la vedi nella memoria flash. Cosa dice il manuale a proposito? Ci sono delle locazioni di memoria per le song che partono dal n. 108, giusto? Ci trovi qualcosa alla locazione 108?
Gli stili, se non ho letto male, vengono caricati nella locazione 107 ... prova a vedere se l'ultimo stile che hai caricato sta li.
Dai, piano piano risolviamo tutto.
-
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 5:01 pm
alla locazione 108 l'unica cosa che dice è no data ho provato a modificare le impostazioni della tastiera, ma carica il file e il risultato è no data! le impostazioni sono PC MODE - LOCAL - EXTCLOCK ed infine INITSEND
- bollar1
by bollar1 » Mon Dec 26, 2011 5:06 pm
correggo la locazione 108 serve per le song mentre la 107 come dici tu per gli stili comunque no data
- bollar1
14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2