Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha Motif

Yamaha Motif

L'azienda tutto fare

Re: Yamaha Motif

Postby fabio » Sun Mar 20, 2011 1:52 pm

riguarderò più attentamente ma io proprio non lo trovo : WallBash :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby LoZioPino » Sat Mar 26, 2011 11:16 am

ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.
LoZio Pino : Wink :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Skyblade » Sat Mar 26, 2011 11:54 am

Vai!! Fallo!! La Fantom ha dei suoni ottimi, ed è molto più intuitiva della Motif. Per non parlare dell'estetica superiore.
...
...
Scusate, mi sono fatto prendere dal mio amore per la Fantom : Lol : : Lol :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Mar 26, 2011 12:35 pm

LoZioPino wrote:ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.

ci risiamo?
: WallBash : : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Sat Mar 26, 2011 1:36 pm

LoZioPino wrote:ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.

Ti consiglio di provarla : Wink :
carlitos

Postby LoZioPino » Sat Mar 26, 2011 6:49 pm

hey raga... vi sento molto emotivi, mi fa piacere per l'entusiasmo ma... il vostro parere tecnico e tecnologico mi interessa di più, perchè la passione e l'entusiasmo possono giocare a volte strani scherzi.
Leo... non è che ci risiamo... è che io sono in continua evoluzione... devo migliorare sempre di più e riuscire a raggiungere sempre gli strumenti migliori.
Se pensate che, ho acquistato la motiv xs8 dopo aver venduto il mio leslie 760 che mi è stato regalato!!
Ora vorrei capire se la Fantom G8 è tecnologicamente superiore alla motiv xs8 e se a livello di qualità dei suoni è superiore o no.
grazie
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Mar 26, 2011 11:38 pm

LoZioPino wrote:hey raga... vi sento molto emotivi, mi fa piacere per l'entusiasmo ma... il vostro parere tecnico e tecnologico mi interessa di più, perchè la passione e l'entusiasmo possono giocare a volte strani scherzi.
Leo... non è che ci risiamo... è che io sono in continua evoluzione... devo migliorare sempre di più e riuscire a raggiungere sempre gli strumenti migliori.
Se pensate che, ho acquistato la motiv xs8 dopo aver venduto il mio leslie 760 che mi è stato regalato!!
Ora vorrei capire se la Fantom G8 è tecnologicamente superiore alla motiv xs8 e se a livello di qualità dei suoni è superiore o no.
grazie

Era per giocare un pò... comunque sono 2 ottime macchine... é soggettiva la cosa...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 4:31 pm

penso che mi tengo la motif....
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Mon Mar 28, 2011 4:46 pm

LoZioPino wrote:penso che mi tengo la motif....

Hai provato la Fantom G? Cosa non ti convince? :)
carlitos

Postby LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 11:17 pm

no, non l'ho provata... ho visto un sacco di video su youtube e basta.
E' molto bella per carità, sicuramente tecnologicamente forse piu avanti della motif xs, però secondo me, si sente troppo il pastone tipicamente Roland.
I suoni acustici non mi fanno impazzire, preferisco yamaha. Sui synth lead forse è migliore... ma secondo me, mai come i syn lead korg. A questo punto se proprio vorrò cambiarla... metto da parte dei soldi e passo a Korg Kronos.. che da quello che sento e che leggo... è una belva!
ciao
LoZioPino
Junior Member

PreviousNext

Return to Yamaha