Yamaha Motif
L'azienda tutto fare
Re: Yamaha Motif
by fabio » Sun Mar 20, 2011 1:52 pm
riguarderò più attentamente ma io proprio non lo trovo 

Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by LoZioPino » Sat Mar 26, 2011 11:16 am
ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.
LoZio Pino
LoZio Pino

Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by Skyblade » Sat Mar 26, 2011 11:54 am
Vai!! Fallo!! La Fantom ha dei suoni ottimi, ed è molto più intuitiva della Motif. Per non parlare dell'estetica superiore.
...
...
Scusate, mi sono fatto prendere dal mio amore per la Fantom

...
...
Scusate, mi sono fatto prendere dal mio amore per la Fantom

"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
-
Skyblade - Junior Member
by Leonardo » Sat Mar 26, 2011 12:35 pm
LoZioPino wrote:ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.
LoZio Pino![]()
ci risiamo?

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Sat Mar 26, 2011 1:36 pm
LoZioPino wrote:ciao raga... mi è stato proposto uno scambio alla pari: UNA ROLAND FANTOM G8 in cambio della mia YAMAHA MOTIF XS8. Secondo voi mi conviene o no? La fantom G non la conosco e youtube non è per niente eloquente... Chi di voi le ha provate entrambe per potermi dare una valutazione coerente? Grazie e buon W.E.
LoZio Pino![]()
Ti consiglio di provarla

-
carlitos - Posts: 4336
by LoZioPino » Sat Mar 26, 2011 6:49 pm
hey raga... vi sento molto emotivi, mi fa piacere per l'entusiasmo ma... il vostro parere tecnico e tecnologico mi interessa di più, perchè la passione e l'entusiasmo possono giocare a volte strani scherzi.
Leo... non è che ci risiamo... è che io sono in continua evoluzione... devo migliorare sempre di più e riuscire a raggiungere sempre gli strumenti migliori.
Se pensate che, ho acquistato la motiv xs8 dopo aver venduto il mio leslie 760 che mi è stato regalato!!
Ora vorrei capire se la Fantom G8 è tecnologicamente superiore alla motiv xs8 e se a livello di qualità dei suoni è superiore o no.
grazie
Leo... non è che ci risiamo... è che io sono in continua evoluzione... devo migliorare sempre di più e riuscire a raggiungere sempre gli strumenti migliori.
Se pensate che, ho acquistato la motiv xs8 dopo aver venduto il mio leslie 760 che mi è stato regalato!!
Ora vorrei capire se la Fantom G8 è tecnologicamente superiore alla motiv xs8 e se a livello di qualità dei suoni è superiore o no.
grazie
- LoZioPino
- Junior Member
by Leonardo » Sat Mar 26, 2011 11:38 pm
LoZioPino wrote:hey raga... vi sento molto emotivi, mi fa piacere per l'entusiasmo ma... il vostro parere tecnico e tecnologico mi interessa di più, perchè la passione e l'entusiasmo possono giocare a volte strani scherzi.
grazie
Era per giocare un pò... comunque sono 2 ottime macchine... é soggettiva la cosa...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 4:31 pm
penso che mi tengo la motif....
- LoZioPino
- Junior Member
by carlitos » Mon Mar 28, 2011 4:46 pm
LoZioPino wrote:penso che mi tengo la motif....
Hai provato la Fantom G? Cosa non ti convince? :)
-
carlitos - Posts: 4336
by LoZioPino » Mon Mar 28, 2011 11:17 pm
no, non l'ho provata... ho visto un sacco di video su youtube e basta.
E' molto bella per carità, sicuramente tecnologicamente forse piu avanti della motif xs, però secondo me, si sente troppo il pastone tipicamente Roland.
I suoni acustici non mi fanno impazzire, preferisco yamaha. Sui synth lead forse è migliore... ma secondo me, mai come i syn lead korg. A questo punto se proprio vorrò cambiarla... metto da parte dei soldi e passo a Korg Kronos.. che da quello che sento e che leggo... è una belva!
ciao
E' molto bella per carità, sicuramente tecnologicamente forse piu avanti della motif xs, però secondo me, si sente troppo il pastone tipicamente Roland.
I suoni acustici non mi fanno impazzire, preferisco yamaha. Sui synth lead forse è migliore... ma secondo me, mai come i syn lead korg. A questo punto se proprio vorrò cambiarla... metto da parte dei soldi e passo a Korg Kronos.. che da quello che sento e che leggo... è una belva!
ciao
- LoZioPino
- Junior Member