JM! wrote:Boniz wrote:se posso commentare l'affermazione...
E ci mancherebbe!credo che solitamente si compri una workstation per effetti e campionamenti :-),
Imbastisco un piccolo gioco di ruolo basato su ipotesi?
A - sono alla ricerca di una workstation che funga da perno del mio setup. Voglio che suoni bene, che sia funzionale, che mi permetta di ammortizzare negli anni la spesa (tutto meno che irrisoria). Soluzione? Motif XS.
B - sono alla ricerca della "pasta" Motif. Ho già un setup rodato, diverse macchine per le mani, un'operatività consolidata. Tra l'altro meno spendo e più sono contento... Soluzione? Motif classic o ES.
Il succo è: non sostengo che XS e classic/ES si equivalgono come macchine nel loro complesso, sostengo che adottano il medesimo motore sonoro (e - come dicevo - gli stessi convertitori). Snocciolo un aneddoto? Quando si presentò la possibilità di permutare il mio classic con un XS lasciai perdere: con la differenza di prezzo ci prendevo (e ci presi!) un campionatore di razza e un paio di unità effetti strategiche...
Ciao!
Jacopo
Chiarissimo il discorso, però considera che parliamo di usato, una differenza di 300 euro di prezzo