Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha MOX e pedale d'espressione

Yamaha MOX e pedale d'espressione

L'azienda tutto fare

Re: Yamaha MOX e pedale d'espressione

Postby Support Synthonia » Wed Dec 18, 2013 9:23 am

P.s. ho letto anche su supporti dell'accaduto...quello che è successo li in effetti non è molto gradevole...
Support Synthonia
Site Admin

Postby wave » Wed Dec 18, 2013 2:16 pm

Sui forum bisogna starci il tempo necessario. Ad esempio io ho la fortuna di avere un doppio (talvolta triplo) monitor ed una connessione ADSL flat. Tuttavia non ho uno smartphone abilitato bensì un semplicissimo cellulare per le sole chiamate. Mentre lavoro, di tanto in tanto, butto un occhio a Safari che è connesso ad uno o ad un altro forum e, se ne vedo l'occasione, rispondo.
Tieni conto che su Motifator il mio nickname è digitalperformer7, qui è wave e su Supporti è michelet.

Però, il problema alla base, secondo il mio modestissimo parere, è duplice:
1) chi posta un quesito ha il dovere di monitorare le risposte, non buttare lì un thread e poi fregarsene;
2) c'è sempre e comunque poca voglia di sbattersi per trovare le soluzioni, quando spesso sono ad un palmo dal naso.

Per trovare la soluzione a questo thread, ho impiegato non più di un'ora tra postare un quesito su Motifator e ricevere risposta. Come ho posto io il quesito, poteva farlo chiunque altro.
C'è tanta gente che piange il morto lamentandosi che non sa l'inglese... Beh, mi dispiace per loro, ma devono fare i conti necessariamente con la legge dei grandi numeri.
Siccome l'Italia ha un bacino di utenza risibile rispetto a quello internazionale, in special modo quello americano, sarà molto più facile che certe risposte si trovino oltreoceano piuttosto che qui.
Quindi, o mangiare la minestra o saltare la finestra.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby wave » Wed Dec 18, 2013 2:20 pm

E poi, ti pare normale che l'estensore del thread non abbia mai dato segni di vita dal 30 novembre? Ma vafff....
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 18, 2013 2:53 pm

Ci sta tutta la tua critica...solo per il fatto che stai animando un attimo un forum che anche a mio parere...è piuttosto spento.

Non credo però che si arriverà mai ad avere una botta e risposta immediato, ma perlomeno ringraziare sarebbe opportuno
Support Synthonia
Site Admin

Postby cecchino » Wed Dec 18, 2013 3:02 pm

wave wrote:E poi, ti pare normale che l'estensore del thread non abbia mai dato segni di vita dal 30 novembre? Ma ####....

Allora, Michele, premesso che sul fatto di riportare altrove - da parte dello stesso utente che le ha chieste in entrambi i forum - le risposte date qui senza citare la fonte e senza ringraziare hai ragione (anzi a dir la verità mi sarei aspettato una risposta altrettanto polemica anche "altrove"), e che sul fatto di imparare ad imparare (anche con la lingua inglese) hai altrettanto ragione, forse ti sfugge il particolare che l'estensore del thread ha postato la domanda il 30 novembre 2011, e per la cronaca non frequenta più il forum da tempo. Succede. Quello che non dovrebbe succedere invece (almeno qui) è scadere nell'insulto : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby wave » Wed Dec 18, 2013 4:03 pm

cecchino (non uso il tuo nome di battesimo per privacy : Chessygrin : )

A dire il vero non mi ero accorto proprio che il thread fosse stato aperto 2 anni fa.... Questo dimostra ancora una volta come ci sia poca disponibilità ad aiutare il prossimo (forse tanta ignoranza e/o incapacità?).
Sul fatto che sia scaduto nell'insutlo, in realtà, visto quello che è successo mi sono ampiamente limitato... Il "vaff" è d'uso comune anche alla scuola dell'infanzia...

Ribadisco che non ho alcun interesse a che mi vengano stesi i tappeti rossi quando pubblico una risposta, ci mancherebbe anche questo. Spesso ricerco le soluzioni principalmente per me, perché immagino che un domani potrei dover fronteggiare problematiche analoghe. Tuttavia vorrei almeno un po' di feedback dal forum, altrimenti metà della fatica è del tutto sprecata e vien voglia di chiedersi chi me lo faccia fare.
In tutta sincerità sono questi gli atteggiamenti inerti che fanno allontanare gli appassionati.
wave
Junior Member

Postby cecchino » Wed Dec 18, 2013 4:12 pm

OK, prendo atto : Thumbup : (e comunque l'up del thread è di pochi giorni fa con argomento leggermente diverso, ma era facile confondersi viste le date in gioco). Sul "succo" della questione ti ho già dato ampiamente ragione e non vale la pena ripeterlo (Ooops! L'ho fatto : Chessygrin : !)
Ovviamente ho usato il tuo nome solo perché avevi scritto tu in un post precedente il tuo nickname di SM altrimenti avrei evitato (e comunque ormai il mio lo sanno il 90% degli utenti, qui, potevi usarlo tranquillissimamente : Wink : ).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby alexandros » Wed Dec 18, 2013 5:42 pm

E' indubbio che il forum stia vivendo un momento piuttosto "di stanca" negli ultimi mesi, ed è un peccato ripensando agli esordi. Purtroppo alcuni utenti storici da diverso tempo non partecipano più, e inoltre Facebook sta fagocitando interi forum con tutti i gruppi che vengono creati al suo interno (ne ho contati subito 6 in cui sono stato aggiunto senza neanche l'autorizzazione) in cui vengono poste domande tecniche su synth e quant'altro.
Il fatto che il post originario sia del 2011 non c'entra molto, perchè diverse volte si era consigliato di non aprire topic identici e andare a ripescarne simili da continuare.
un "grazie" è sempre ben accetto, sia chiaro. ma noto un bel po' di distrazione...ho visto diversi porre domande e poi dimenticarsene...salvo poi rispondere dopo un paio di mesi ammettendo di aver perso di vista il post. Anche a me personalmente è successo un paio di volte.
Colgo qui l'occasione per mettere sul piatto un problema...come fare per risollevare un pelino il tasso del forum?
Personalmente dovrei rimettermi sulla creazione di video per patches e strumentazione, ma sono stra-impegnato tra lavoro, registrazioni e live e non ho mai tempo...o meglio, quel tempo che ho lo passo magari dormendo : RedFace :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Wed Dec 18, 2013 6:31 pm

alexandros wrote:Personalmente dovrei rimettermi sulla creazione di video per patches e strumentazione, ma sono stra-impegnato tra lavoro, registrazioni e live e non ho mai tempo...o meglio, quel tempo che ho lo passo magari dormendo : RedFace :

Ne approfitto per dire che sono nella medesima situazione!!! : WallBash : : Hurted :

Comunque trovo che un utente come wave meriterebbe di far parte del team, quantomeno...! : Thumbup :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Wed Dec 18, 2013 6:39 pm

Per me bisognerebbe stare tranquilli e rilassarsi un po'...non condivido certi atteggiamenti "aggressivi" e ultimamente ne ho visti svariati...per cui ripeto che per me serve un po' più di traquillità.
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

PreviousNext

Return to Yamaha