yamaha mox8 - volume delle 4 zone su knob!
L'azienda tutto fare
yamaha mox8 - volume delle 4 zone su knob!
by Randy580 » Tue Nov 05, 2013 1:53 pm
Salve a tutti! Dopo aver letto il manuale non sono riuscito ad assegnare i knob ai volumi di ogni singola zona! qualcosa che a dirlo sembra impossibile. Sono qui che mi sto smembrando le parti del cervello e anche il commesso che mi ha venduto la mox non ne ha le benchè piu pallida idea. io sono riuscito ad asseganare i volumi alle zone suonando in modalità master il problema è che la zona 1 del master comprende le 4 zone della performance che si seleziona con "memory" in modalità appunto MAster....e quindi con il knob numero 1 abbasso e alzo tutte e 4 le parti come se fosse il generale e poi non so perchè anche le altre manopole mi fanno da generale anche se sono rispettivamente delle zone 2,3 e 4. Scusate la mia spiegazione maccheronica ma spero si sia capito. Oltretutto chi in yamaha che ha fatto i manuali è davvero uno str....non capisco perchè non devono spiegare tutto come si deve...l'unica cosa che ho pensato è che forse essendo la mox8 una derivata della motif, potrei cercare nel manuale motif e non nel manuale mox...
Spero mi diate una mano. Grazie in anticipo[:-hoh][:-hoh]
Spero mi diate una mano. Grazie in anticipo[:-hoh][:-hoh]
- Randy580
Re: yamaha mox8 - volume delle 4 zone su knob!
by cecchino » Tue Nov 05, 2013 2:02 pm
Credo che il problema stia (se la MoX8 non si comporta in modo diverso dalla MO6 che ho tenuto per qualche mese) nel fatto che le quattro parti della performance condividono in realtà le stesse impostazioni MIDI, ed è quindi complicato separare i controlli tra le varie zone. Sulla MO per rendere indipendenti i canali delle varie voci occorreva usare la modalità song, non so però a cosa corrisponda sulla tua.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by MazzoKey » Tue Nov 05, 2013 6:17 pm
Ciao Randy, se la tua intenzione è il modificare il volume delle 4 parti delle PERFORM, allora devi ricorere a un dispositivo esterno fatto su misura, perchè il messaggio per la modifica del volume delle PERFORM è un SYSEX non un semplice messaggio MIDI CC .. per quanto riguarda la modalità Master, le 4 zone servono per pilotare eventuali Rack o tastiere esterni (ma avendo i canali midi se vuoi pilotare i suoni della Mox devi usare la modalità SONG, esattamente come ha detto Cecchino)
Nella modalità SOng puoi avere fino a 16 patch Voice in contemporanea su canali midi uguali o diversi, in base alle impostazione che dai tu
Nella modalità SOng puoi avere fino a 16 patch Voice in contemporanea su canali midi uguali o diversi, in base alle impostazione che dai tu
_ MazzoKey _
Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD
Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD
Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
-
MazzoKey - Junior Member
by Randy580 » Wed Nov 06, 2013 3:01 pm
Grazie Cecchino e grazie Night blade! Per dispositivo esterno cosa intendi? tipo degli slider collegati opportunamnete alla tastiera oppure intendi con Cubase?
Per la modalità song purtoppo non so ancora niente. Non ci avevo provato in quanto il mio obbiettivo era solo quello di splittare la tastiera in 4 zone ed avere la possibilità di agire sui volumi in tempo reale con le manopole assegnate. quindi pensavo che la modalità performance fosse gia abbastanza. Inoltre una song la vedo appunto più complicata con battute, tempo ecc.. immagino che dovrò assegnare un suono ad ogni traccia....ma poi la modalità song pensavo funzionasse solo con il sequencer quindi con il play o record....andrò a vedere come si fà. Intanto grazie!
Vi terrò aggiornati!
Per la modalità song purtoppo non so ancora niente. Non ci avevo provato in quanto il mio obbiettivo era solo quello di splittare la tastiera in 4 zone ed avere la possibilità di agire sui volumi in tempo reale con le manopole assegnate. quindi pensavo che la modalità performance fosse gia abbastanza. Inoltre una song la vedo appunto più complicata con battute, tempo ecc.. immagino che dovrò assegnare un suono ad ogni traccia....ma poi la modalità song pensavo funzionasse solo con il sequencer quindi con il play o record....andrò a vedere come si fà. Intanto grazie!
Vi terrò aggiornati!
- Randy580
by Randy580 » Wed Nov 06, 2013 3:04 pm
Ragazzi ho visto anche che la monopola 3 e 4 sono assegnabili...magari quando ho solo 2 zone da controllare potrei provare ad assegnare queste?
- Randy580
by wave » Wed Nov 06, 2013 4:44 pm
La risposta è nello stesso thread che hai aperto sull'altro forum
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by littledavid » Wed Nov 06, 2013 6:28 pm
Mi sembra quantomeno corretto linkare la soluzione per tutti coloro che non sono iscritti sull' "altro forum".
http://www.motifator.com/index.php/support/view/mox_side_by_side_volumes_for_performances
http://www.motifator.com/index.php/support/view/mox_side_by_side_volumes_for_performances
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by wave » Wed Nov 06, 2013 11:37 pm
littledavid wrote:Mi sembra quantomeno corretto linkare la soluzione per tutti coloro che non sono iscritti sull' "altro forum".
In realtà sarebbe stato compito di chi ha iniziato il thread, visto che ha ricevuto di là la risposta (dal sottoscritto...) e non si è nemmeno curato di ricambiare il favore qui... Ma tant'è...
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by Randy580 » Mon Nov 11, 2013 10:02 pm
penso che sia normale cercare soluzioni su vari siti. Non vedo proprio dov'è il problema e stai tranquillo che non avrei mancato di correttezza a nessuno .Avrei spiegato a che punto sono arrivato e la fonte.
- Randy580
by wave » Tue Nov 12, 2013 10:36 am
Randy580 wrote:penso che sia normale cercare soluzioni su vari siti. Non vedo proprio dov'è il problema e stai tranquillo che non avrei mancato di correttezza a nessuno .Avrei spiegato a che punto sono arrivato e la fonte.
Già, ma siccome oramai vengo contattato pure in privato per avere risposte ai quesiti tecnici... e le risposte costano tempo, se non altro per cercare soluzioni anche in altri siti non italiani, la prossima volta mi faccio i ca**i miei...

-
wave - Junior Member
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2