Yamaha VL1 Virtual Acustic Synth - ??!!!!
L'azienda tutto fare
by Support Synthonia » Wed Dec 21, 2011 1:04 am
In questi giorni grazie al contatto col nostro utente REPPOZ ho avuto modo di ascoltare e studiare meglio questa particolarissima macchina.
Qualcuno di voi ha qualche informazione in più su questa sintesi così particolare?
In questi giorni grazie al contatto col nostro utente REPPOZ ho avuto modo di ascoltare e studiare meglio questa particolarissima macchina.
Qualcuno di voi ha qualche informazione in più su questa sintesi così particolare?
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: Yamaha VL1 Virtual Acustic Synth - ??!!!!
by Ago » Wed Dec 21, 2011 10:02 pm
Non lo conoscevo: sembra molto interessante!! 

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by cecchino » Wed Dec 21, 2011 10:11 pm
Mitico Katsunori! Non si capisce quasi niente anche quando parla in inglese
, ma fa capire tutto lo stesso, degli strumenti che presenta
Interessante strumento, davvero...

Interessante strumento, davvero...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Kenny » Wed Dec 21, 2011 10:17 pm
Ehi quel tipo mi ha insultato! Ne sono sicuro!
Caruccia quella piccola...

Caruccia quella piccola...

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by Riven » Thu Dec 22, 2011 9:20 am
Ricordo un bell'articolo su una bellissima rivista del settore che, purtroppo, non esiste più: "European Musicians". Ho tutti i numeri imballati in uno scatolone .... se riesco a recuperare quello in cui si parlava del VL1 posto l'articolo.
-
Riven - Posts: 2328
by Kenny » Thu Dec 22, 2011 10:55 am
Comunque, per quanto riguarda il fatto di suonare con la bocca c'è il Breath Controller di Kurzweil (probabilmente c'è anche nelle altre WS)
Setup:
by reppoz » Wed Dec 28, 2011 11:07 pm
Non sapevo esistesse un Breath controller fatto da Kurzweil... ho cercato il modello ma non ho trovato nulla.
Yamaha produceva il BC1 (che non è molto adatto ad essere usato con la serie VL-1 e VL-7)
il BC2 molto più adeguato (io ne ho due)
ed il BC3 (non ho mai avuto modo di provarlo) - KF di Milano ha in vendita il BC3 ma in realtà non lo vende perchè Yamaha non glieli consegna - quindi rimane introvabile.
Il VL-7 con caricati i suoni del VL-1 suona praticamente uguale al fratello maggiore, seppure monofonico e con impercettibili limitazioni (solo alcune voci sono state create in modo dual per il VL-1)
Yamaha produceva il BC1 (che non è molto adatto ad essere usato con la serie VL-1 e VL-7)
il BC2 molto più adeguato (io ne ho due)
ed il BC3 (non ho mai avuto modo di provarlo) - KF di Milano ha in vendita il BC3 ma in realtà non lo vende perchè Yamaha non glieli consegna - quindi rimane introvabile.
Il VL-7 con caricati i suoni del VL-1 suona praticamente uguale al fratello maggiore, seppure monofonico e con impercettibili limitazioni (solo alcune voci sono state create in modo dual per il VL-1)
- reppoz
by Kenny » Wed Dec 28, 2011 11:28 pm
Hai perfettamente ragione, la Kurzweil non produce breath controller...
Mi sono fatto fuorviare dal fatto che avesse, tra gli ingressi, l'input "breath controller" (solo per le serie PC3 e PCK)...
Ora mi sta venendo anche a me la fissa del breath controller, solo che la PC3LE non ha l'ingresso dedicato
Mi sono fatto fuorviare dal fatto che avesse, tra gli ingressi, l'input "breath controller" (solo per le serie PC3 e PCK)...
Ora mi sta venendo anche a me la fissa del breath controller, solo che la PC3LE non ha l'ingresso dedicato

Setup:
8 posts
• Page 1 of 1