consiglio pc portatile per registrare
Tutto sulla registrazione "casalinga"
consiglio pc portatile per registrare
by elena » Thu Jul 19, 2012 3:32 pm
Ciao
Vorrei comprarmi un pc portatile che fosse buono anche per registrare, con una buona scheda audio.
Potete darmi qualche consiglio?
Esistono pc portatili con buone schede audio?
grazie mille!
Elena
Vorrei comprarmi un pc portatile che fosse buono anche per registrare, con una buona scheda audio.
Potete darmi qualche consiglio?
Esistono pc portatili con buone schede audio?
grazie mille!
Elena
- elena
Re: consiglio pc portatile per registrare
by serpaven » Thu Jul 19, 2012 4:21 pm
cosa ci vuoi registrare?
- serpaven
by carlitos » Thu Jul 19, 2012 4:28 pm
Ciao, la scheda audio ti consiglio di acquistarla a parte. Che io sappia i Macbook Pro hanno una buona scheda audio interna ma già con garage band avendo una decina di tracce più un'altra traccia su cui si sta registrando inizia a dare problemi...
Per quanto riguarda il pc, se puoi permettertelo, ti consiglierei di andare su un Macbook Pro, anche usato sulle 700-800€ avresti un buon pc potendolo usare non solo per la musica. Potresti anche prenderti un pc con Windows ma fai attenzione che usandolo non solo per la musica rischieresti di appesantirlo e rallentarlo molto.
Spero di esserti stato utile ;)
Per quanto riguarda il pc, se puoi permettertelo, ti consiglierei di andare su un Macbook Pro, anche usato sulle 700-800€ avresti un buon pc potendolo usare non solo per la musica. Potresti anche prenderti un pc con Windows ma fai attenzione che usandolo non solo per la musica rischieresti di appesantirlo e rallentarlo molto.
Spero di esserti stato utile ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Riven » Thu Jul 19, 2012 4:50 pm
Ha ragione Carlitos. Se vuoi registrare in maniera dignitosa devi considerare l'acquisto di una scheda audio a parte. Con poco più di 100 euro puoi prendere già un buon prodotto. A meno che tu non abbia intenzione di fare registrazioni in multitraccia.
Per quanto riguarda il portatile ti chiedo: hai già dimestichezza con qualche software per la registrazione audio?
Questo potrebbe fare pender la bilancia a favore di un pc win o di un mac.
Non conosco molto il mondo dei pc in questo ambito, ho sempre usato mac e mi sono trovato benissimo.
Per quanto riguarda il portatile ti chiedo: hai già dimestichezza con qualche software per la registrazione audio?
Questo potrebbe fare pender la bilancia a favore di un pc win o di un mac.
Non conosco molto il mondo dei pc in questo ambito, ho sempre usato mac e mi sono trovato benissimo.
-
Riven - Posts: 2328
by steeler » Thu Jul 19, 2012 6:32 pm
secondo me: PC fisso + scheda audio USB a parte.
Il pc fisso te lo costruisco io. Il costo di tutto, dovrebbe aggirarsi sugli 800 €
Il pc fisso te lo costruisco io. Il costo di tutto, dovrebbe aggirarsi sugli 800 €
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by alexandros » Thu Jul 19, 2012 9:57 pm
ma ha chiesto per un pc portatile!
concordo sulc ercare un Mac-book...i windows portatili son troppo deboli per questo uso, a meno che non vuoi spendere oltre i 1000 euro (e per windows portatile non ne vale assolutamente la pena...per usare windows il pc deve essere fisso, assemblato e esclusivamente dedicato alla musica)
Devi prendere una scheda audio esterna...puoi vaglaire le diverse M-Audio (partono da prezzi bassi), le Edirol e dai 200 euro in su le Focusrite.
concordo sulc ercare un Mac-book...i windows portatili son troppo deboli per questo uso, a meno che non vuoi spendere oltre i 1000 euro (e per windows portatile non ne vale assolutamente la pena...per usare windows il pc deve essere fisso, assemblato e esclusivamente dedicato alla musica)
Devi prendere una scheda audio esterna...puoi vaglaire le diverse M-Audio (partono da prezzi bassi), le Edirol e dai 200 euro in su le Focusrite.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by serpaven » Thu Jul 19, 2012 10:07 pm
non sono d'accordo,
si può utilizzare un PC portatile (non quelli da mercatone ma meglio quelli business più spartani e solidi) per la musica con seven senza problemi. da evitare i pc superaccessoriati di cose inutili. nella gamma DELL o Lenovo o compaq ci sono oggetti interessanti, basta non cercare il modello ultrafigo all'ultimo grido, ci metti un bell'SSD e via.
si può utilizzare un PC portatile (non quelli da mercatone ma meglio quelli business più spartani e solidi) per la musica con seven senza problemi. da evitare i pc superaccessoriati di cose inutili. nella gamma DELL o Lenovo o compaq ci sono oggetti interessanti, basta non cercare il modello ultrafigo all'ultimo grido, ci metti un bell'SSD e via.
- serpaven
by liviomc » Fri Jul 20, 2012 1:20 am
Ciao Elena, ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.mercatinotastiere.com/shop/c ... s-daw.html
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
- liviomc
- Junior Member
by serpaven » Fri Jul 20, 2012 5:59 am
continuate a proporre pc desktop quando ha espressamente chiesto un portatile?
mah...
mah...

- serpaven
by elena » Sat Jul 21, 2012 10:25 am
Non mi sono spiegata benissimo.
A me servirebbe un pc portatile con una buona scheda audio per due motivi:
Il primo: avere la possibilità di collegarlo a quelle piccole tastiere (scusate non conosco i termini) e sfruttare il pc come fonte di suoni...
Il secondo: registrare multitraccia
A me servirebbe un pc portatile con una buona scheda audio per due motivi:
Il primo: avere la possibilità di collegarlo a quelle piccole tastiere (scusate non conosco i termini) e sfruttare il pc come fonte di suoni...
Il secondo: registrare multitraccia
- elena
12 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2