Help Cubase!!! esportare missaggio audio
Tutto sulla registrazione "casalinga"
Help Cubase!!! esportare missaggio audio
by alexandros » Thu Nov 12, 2009 1:45 pm
Cioao ragazzi!
ho un enorme problema... nonr iesco più a fare a esportare il missaggio audio delle tracce!
in breve, ho delle tracce sia audio che midi, ora che ho finito il tutto devo esportare il tutto in wave, ma mi va a esportare solo el tracce audio, dimenticandosi delle altre..
eppure ho fattoe rifatto il tutto almeno 15 volte..controllato che fosse tutto flaggato giusto..eppure niente!
Che sia Cubase che abbia deciso di fare di testa sua?
Qualcuno mi può spiegare passo passo coem fare, che magari ho dimenticato qualcosa' (anche se mi sembra strano, dopo averlo fatto così tante volte...)
grazie!
ho un enorme problema... nonr iesco più a fare a esportare il missaggio audio delle tracce!
in breve, ho delle tracce sia audio che midi, ora che ho finito il tutto devo esportare il tutto in wave, ma mi va a esportare solo el tracce audio, dimenticandosi delle altre..
eppure ho fattoe rifatto il tutto almeno 15 volte..controllato che fosse tutto flaggato giusto..eppure niente!
Che sia Cubase che abbia deciso di fare di testa sua?
Qualcuno mi può spiegare passo passo coem fare, che magari ho dimenticato qualcosa' (anche se mi sembra strano, dopo averlo fatto così tante volte...)
grazie!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
Re: Help Cubase!!! esportare missaggio audio
by gilles » Thu Nov 12, 2009 5:20 pm
ehm...forse hai dimenticato ...il midi.
nel senso...per trasformare un midi in audio devi associarlo a qualche vst.
apri il vst che vuoi e lo associ alle traccie midi che vuoi
da li poi puoi convertirtlo in audio....ma presumo tu non possa convertire in audio il gm bank interno
nel senso...per trasformare un midi in audio devi associarlo a qualche vst.
apri il vst che vuoi e lo associ alle traccie midi che vuoi
da li poi puoi convertirtlo in audio....ma presumo tu non possa convertire in audio il gm bank interno
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by alexandros » Thu Nov 12, 2009 10:40 pm
azz, in effetti oggi al alvoro ci stavo pensando... forse che dovevo associare al midi il vst....ups!!!!!!!
Grazie mille Gilles!!!
Grazie mille Gilles!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
by Support Synthonia » Thu Nov 12, 2009 10:59 pm
Più che altro devi vedere se i midi sono associati a VST o al MIDI MAPPER di Windows, se è associato al MIDI MAPPER e usi un Driver ASIO non di WINDOWS ma della tua scheda audio, allora il MIDI non verrà inglobato nel mix finale ma suonenerà solo sotto Windows 

-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Thu Nov 12, 2009 11:00 pm
poi c'è da dire anche che...ad esempio io potreri registrare i midi..
dipende dalla scheda audio che hai
ad esempio con la mia posso gestire le entrate e le uscite in maniera virtuale....con dei cavi virtuali in cui attacco le varie entrate o uscite asio...midi....input ecc.
quindi potrei fare un "loop" ed uscire dalla scheda e rientrare...tutto in virtuale senza cavi fisici....quindi riregistrare il segnale che sto facendo uscire...anche di un midi
solo che dovrei farlo traccia per traccia e registrare ogni singolo audio dal midi.
non ho mai fatto questa roba anche perchè non lavoro quasi mai in general midi..passo sempre per vst anche schifosi ma tanto per non andare in midi.
anche perchè c'è una cosa da dire...importante...e che forse pochi lo sanno ( se sei stato da stefanini lo saprai anche te ehehe): se faccio un file audio..a tempo perfetto...e poi ci metto un general midi....non andranno mai a tempo uguale. con qualsiasi pc..anche i più potenti. son 2 cose diverse proprio.
quindi per fare andare a temmpo con una traccia audio una traccia midi bisogna sempre portarlo con un vst.
cooomunque F11 ( per aprire la schermata vst)...scegli il vst che vuoi
dalla schermata principale poi..sulla sinistra dove hai tutti i parametri..scegli sul out il vst che hai aperto prima...e il gioco è fatto
fai un export come vuoi
dipende dalla scheda audio che hai
ad esempio con la mia posso gestire le entrate e le uscite in maniera virtuale....con dei cavi virtuali in cui attacco le varie entrate o uscite asio...midi....input ecc.
quindi potrei fare un "loop" ed uscire dalla scheda e rientrare...tutto in virtuale senza cavi fisici....quindi riregistrare il segnale che sto facendo uscire...anche di un midi
solo che dovrei farlo traccia per traccia e registrare ogni singolo audio dal midi.
non ho mai fatto questa roba anche perchè non lavoro quasi mai in general midi..passo sempre per vst anche schifosi ma tanto per non andare in midi.
anche perchè c'è una cosa da dire...importante...e che forse pochi lo sanno ( se sei stato da stefanini lo saprai anche te ehehe): se faccio un file audio..a tempo perfetto...e poi ci metto un general midi....non andranno mai a tempo uguale. con qualsiasi pc..anche i più potenti. son 2 cose diverse proprio.
quindi per fare andare a temmpo con una traccia audio una traccia midi bisogna sempre portarlo con un vst.
cooomunque F11 ( per aprire la schermata vst)...scegli il vst che vuoi
dalla schermata principale poi..sulla sinistra dove hai tutti i parametri..scegli sul out il vst che hai aperto prima...e il gioco è fatto
fai un export come vuoi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by alexandros » Thu Nov 12, 2009 11:21 pm
si, si,,,sto facendo esattamente questo!
Approfitto che la mia ragazza ha avuito gironata massacrante al alvoro e sta già dormendo per fare 'sto lavoretto ora :-)
Tra l'altro, ora dovrò rifare alcune tracce audio perchè ora son tutte sfasate tra di loro.. proprio come dicevi tu Gilles su "fuori tempo" tra midi e audio. Con Stefanini usavamo la tecnica del time, ovvero spostare a orecchio el tarcce per farle poi andare a tempo...'na faticaccia!!!!!

Approfitto che la mia ragazza ha avuito gironata massacrante al alvoro e sta già dormendo per fare 'sto lavoretto ora :-)
Tra l'altro, ora dovrò rifare alcune tracce audio perchè ora son tutte sfasate tra di loro.. proprio come dicevi tu Gilles su "fuori tempo" tra midi e audio. Con Stefanini usavamo la tecnica del time, ovvero spostare a orecchio el tarcce per farle poi andare a tempo...'na faticaccia!!!!!
-
by gilles » Fri Nov 13, 2009 6:50 am
scusa la domanda...ma perchè utilizzi il general midi? nel senso...nun te fà schifo come suoni?
by Support Synthonia » Fri Nov 13, 2009 10:59 am
Direi che il mimino è perlomeno usare SAMPLETANK, semplice leggero e anche molto carino per rieditare i vari midi.
-
Support Synthonia - Site Admin
by alexandros » Fri Nov 13, 2009 11:23 am
utilizzo il General Midi perchè in primis scrivo le partiture su Cakewalk proprio su spartito. Dopodichè importo il Midi su Cubase per settare i diversi VST. In questo caso, essendo giusto uan base di Batteria e basso, anche il General Midi come suono andava benone, per questo mi ero scordato che potevo esportare l'audio solo con i VST settati.
Ad ogni modo, grazie mille per avermelo ricordato... ho appena finito il lavoro..e a prestissimo online il tutto (video e relativo mp3!)
Ad ogni modo, grazie mille per avermelo ricordato... ho appena finito il lavoro..e a prestissimo online il tutto (video e relativo mp3!)
-
9 posts
• Page 1 of 1