Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jpeg to PDF

Jpeg to PDF

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Jpeg to PDF

Postby Niki » Wed Sep 16, 2009 2:41 pm

Ciao,

vorrei segnalarvi questo piccolo e semplice programmino http://www.dopdf.com/
Vi permette di 'stampare' virtualmente una immagine su una 'stampante PDF'. La comodità è semplicemente questa (in ambito musicale): Cubase salva le vostre partiture solo in formati immagine (Jpeg, Bmp) ma con questo programmino, da Cubase stesso è possibile creare direttamente un PDF. Si preme su Stampa e nella finestra delle stampanti appare una nuova stampante: si 'stampa' il pdf e il file è già pronto. Stupendo!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: Jpeg to PDF

Postby Support Synthonia » Thu Sep 17, 2009 12:37 am

Niki wrote:Ciao,

vorrei segnalarvi questo piccolo e semplice programmino http://www.dopdf.com/
Vi permette di 'stampare' virtualmente una immagine su una 'stampante PDF'. La comodità è semplicemente questa (in ambito musicale): Cubase salva le vostre partiture solo in formati immagine (Jpeg, Bmp) ma con questo programmino, da Cubase stesso è possibile creare direttamente un PDF. Si preme su Stampa e nella finestra delle stampanti appare una nuova stampante: si 'stampa' il pdf e il file è già pronto. Stupendo!

Ci spieghi meglio l'utilità per i musicisti Niki, ho capito che è una sorta di PDF redirect, ma in cubase cosa ci permette di fare?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Thu Sep 17, 2009 8:51 am

per creare in due secondi uno spartito in PDF, direttamente 'stampandolo' da Cubase. So che non va molto di moda leggere la musica ma a chi potesse servire trovo che sia molto utile. : Wink :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby dladio » Fri Sep 18, 2009 1:19 am

io uso "PDF Creator".. sai, per convertire i file Autocad e ottimizzarli in Photoshop è opportuno perdere meno qualità possibile nello scambio vettoriale-raster : Angle :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering