Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Micro SoundBoard USB o FIREWIRE ??

Micro SoundBoard USB o FIREWIRE ??

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Micro SoundBoard USB o FIREWIRE ??

Postby ClaviKorg » Wed Jun 02, 2010 1:24 pm

Parto da una domanda:
quale è la più piccola scheda audio (USB o FIREWIRE) attualmente in commercio che garantisca bassa latenza per poter usare senza problemi i vst con il portatile davvero ovunque?

ripeto la domanda in un'altra maniera:
esiste una scheda audio usb delle dimensioni di una penna usb? che magari abbia solamente una connessione jack piccolo...

Ho provato a cercare ma non trovo niente di sufficientemente piccolo.. : book :

PS
ovviamente non mi rivolgo a chi ha i mac book pro con scheda audio professionale integrata...
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Re: Micro SoundBoard USB o FIREWIRE ??

Postby dladio » Thu Jun 03, 2010 8:19 am

ClaviKorg wrote:Parto da una domanda:
quale è la più piccola scheda audio (USB o FIREWIRE) attualmente in commercio che garantisca bassa latenza per poter usare senza problemi i vst con il portatile davvero ovunque?

esiste una scheda audio usb delle dimensioni di una penna usb? che magari abbia solamente una connessione jack piccolo...

PS
ovviamente non mi rivolgo a chi ha i mac book pro con scheda audio professionale integrata...

Clavi purtroppo di esistere esistono, ma io non le reputo molto affidabili.. son sempre giocattolini insomma.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby ClaviKorg » Mon Jun 07, 2010 12:10 am

Dladio wrote:
ClaviKorg wrote:Parto da una domanda:

PS

Clavi purtroppo di esistere esistono, ma io non le reputo molto affidabili.. son sempre giocattolini insomma.

L'utilizzo che avevo pensato era giusto quello di poter usare vst se mi trovo a dover usare il computer fuori casa e mi viene voglia di scrivere qualcosa in midi.. quindi niente di fantascientifico. Mi sai dire i nomi?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby dladio » Mon Jun 07, 2010 7:15 am

http://www.cme-pro.com/products-list/product-Xcorpio.html

questa x esempio è piccolina.. ma.. non abbiamo feedback a riguardo
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby ClaviKorg » Mon Jun 07, 2010 10:19 am

Dladio wrote:http://www.cme-pro.com/products-list/product-Xcorpio.html

Interessante..... l'idea che avevo in mente era qualcosa delle dimensioni di una penna usb, con solo un uscita cuffie piccola... una Micro Scheda audio da viaggio, senza pretese di qualità eccelsa, ma sufficiente per far girare i vst instruments senza latenza... (mmmh ora che ci penso per questo esiste anche asio4all....)... ok devo provare asio4all sul mio nuovo pc, l'ultima volta lo provai su un vecchio pc, magari ora va meglio... altrimenti devo investigare del perchè ancora non esistono schede usb essenziali (e magari economiche) di questo tipo! : book :
ClaviKorg
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Wed Jun 16, 2010 5:37 pm

ClaviKorg wrote:
Dladio wrote:http://www.cme-pro.com/products-list/product-Xcorpio.html

Interessante..... l'idea che avevo in mente era qualcosa delle dimensioni di una penna usb, con solo un uscita cuffie piccola... una Micro Scheda audio da viaggio, senza pretese di qualità eccelsa, ma sufficiente per far girare i vst instruments senza latenza... (mmmh ora che ci penso per questo esiste anche asio4all....)... ok devo provare asio4all sul mio nuovo pc, l'ultima volta lo provai su un vecchio pc, magari ora va meglio... altrimenti devo investigare del perchè ancora non esistono schede usb essenziali (e magari economiche) di questo tipo! : book :

MI AUTO-RISPONDO:
SI!!
ASIO4ALL è più che buono per fare quello che volevo!!!
ClaviKorg
Platinum Member

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering