New Macbook Pro.Il Futuro di apple nella musica?
Tutto sulla registrazione "casalinga"
New Macbook Pro.Il Futuro di apple nella musica?
by davek » Fri Nov 07, 2008 5:20 pm
Ciao a tutti.Apro questa discussione per confrontare il mio pensiero con il vostro.
E' uscita la nuova creatura marchiata Apple..Che dire?a prima vista sembra pieno di novità,come il clock fino a 2,8Ghz la Ram 4Gb (di serie) e a dire di qualcuno espandibile fino a 8Gb,schermo retroilluminato a led ecc.
Fin ora dunque un bel passo avanti rispetto alla serie precedente...Ma per noi musicisti potrebbe essere poi così innovativo?
c'è da dire che ad esempio manca la porta e-sata (molto utile per il collegamento di HD ad alte prestazioni),e il masterizzatore ancora è tra i piu lenti del mercato,e non monta ovviamente il blu ray (secondo me comodissimo per lo storaggio di campioni su supporto CD).
Apriamo dunque questa discussione..Cosa ne pensate?
E' uscita la nuova creatura marchiata Apple..Che dire?a prima vista sembra pieno di novità,come il clock fino a 2,8Ghz la Ram 4Gb (di serie) e a dire di qualcuno espandibile fino a 8Gb,schermo retroilluminato a led ecc.
Fin ora dunque un bel passo avanti rispetto alla serie precedente...Ma per noi musicisti potrebbe essere poi così innovativo?
c'è da dire che ad esempio manca la porta e-sata (molto utile per il collegamento di HD ad alte prestazioni),e il masterizzatore ancora è tra i piu lenti del mercato,e non monta ovviamente il blu ray (secondo me comodissimo per lo storaggio di campioni su supporto CD).
Apriamo dunque questa discussione..Cosa ne pensate?
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
Re: New Macbook Pro.Il Futuro di apple nella musica?
by Support Synthonia » Fri Nov 07, 2008 5:23 pm
Penso che sia il caso di cominciare a pensare a MAC come di un must anche in italia, ormai con 999 si prende il modello base di MAC BOOK ed è praticametne identico al MACBOOK pro eccetto che per la scheda video, che a noi nn serve.
Se poi pensate che a 500 euro si trova il MINIMAC DESKTOP, praticametne non ha più senso comprare un PC.
Con 200 euro poi prendere il LOGIC 8 EXPRESS
Non scherziamo ragazzi, passiamo tutti a MAC
Se poi pensate che a 500 euro si trova il MINIMAC DESKTOP, praticametne non ha più senso comprare un PC.
Con 200 euro poi prendere il LOGIC 8 EXPRESS
Non scherziamo ragazzi, passiamo tutti a MAC

-
Support Synthonia - Site Admin
by davek » Fri Nov 07, 2008 5:31 pm
Io ci sto pensando da un bel po.Solo che il macbook non ha,purtroppo, porta Firewire.Gran bella cavolata questa.
E' risaputo ad esempio che il binomio MOTU/APPLE sia tra i piu funzionali al mondo..Dunque,uno come me che ha come interfaccia audio la motu 828mk3 si troverebbe dunque a non poterla utilizzare per questa mancanza..
E' risaputo ad esempio che il binomio MOTU/APPLE sia tra i piu funzionali al mondo..Dunque,uno come me che ha come interfaccia audio la motu 828mk3 si troverebbe dunque a non poterla utilizzare per questa mancanza..
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by Support Synthonia » Fri Nov 07, 2008 5:37 pm
Nono, ti posso garantire che la serie nuova, ha anche la firewire in un modello nn PRO.
Certo con 200 euro in più prendi ilmac book pro
Però alla fine io con Kore in USB vado alla grande lo stesso, si presume però che la gente comincia a spendere io soldi in modo mirato e nn faccia più finta di avere il braccino corto
Certo con 200 euro in più prendi ilmac book pro
Però alla fine io con Kore in USB vado alla grande lo stesso, si presume però che la gente comincia a spendere io soldi in modo mirato e nn faccia più finta di avere il braccino corto

-
by davek » Fri Nov 07, 2008 6:27 pm
dani mi dispiace ma il macbook non ha firewire.Si certo il kore funziona alla grande ma se devi registrare una batteria non credo credo che il kore sia sufficente,dunque tutti coloro che usano intefacce come motu o Rme per i loro lavori,non potranno utilizzare il macbook.
-
davek - Junior Member
by Support Synthonia » Fri Nov 07, 2008 7:20 pm
SIsi, il mio dire della usb era tanto per dire che comunque le prestazione di MAc sono così superiori che alla fine anche con una scheda audio USB si può lavorare.
Comunque hai ragione mi sono confuso con la porta MINI-display
Comunque hai ragione mi sono confuso con la porta MINI-display

-
by davek » Sat Nov 08, 2008 11:12 am
C'era una funzione nei "vecchi" Macobook Pro che si chiama BOOTCAMP che permetteva di utilizzare Windows nel computer della Mela.Vorrei capire se questa funzione è rimasta nei nuovi modelli.
Sappiamo tutti che uno degli host piu usati è Forte(che, sebbene giunto alla verione 1.6 presenta ancora molti Bug ad esempio con la Korg Digital).Dunque con questo BOOTCAMP potremo utilizzare Forte sul Mac.Ora c'è da capire se effettivamente abbiano lasciato invariata questa funzione.
Sappiamo tutti che uno degli host piu usati è Forte(che, sebbene giunto alla verione 1.6 presenta ancora molti Bug ad esempio con la Korg Digital).Dunque con questo BOOTCAMP potremo utilizzare Forte sul Mac.Ora c'è da capire se effettivamente abbiano lasciato invariata questa funzione.
-
davek - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Nov 08, 2008 11:35 am
Davek wrote:C'era una funzione nei "vecchi" Macobook Pro che si chiama BOOTCAMP che permetteva di utilizzare Windows nel computer della Mela.Vorrei capire se questa funzione è rimasta nei nuovi modelli.
Nn penso serva molto ormai, Windows e OsX praticamente ormai sono la stessa cosa, Intel ormai con Centrino 2 ha reso i 2 sistemi Hardware praticamente identici, se ci mettiamo che ormai Microsoft si è inserita in Apple e viceversa, in sostanza ci stanno davvero prendendo per il "culetto".
Potrebbero decidersi ad unirsi in modo definitivo magari, MICROSOFT APPLE INTEL e vai con un unico sistema.
Sogni a parte penso che se si prende il modello base, il Macbook da 999 euro, ci si abbini una scheda audio USB alla fine i risultati siano ottimi quanto a prestazioni live e di registrazione.
Nn facciamoci prendere in giro ragazzi, la USB 2 alla fine è + veloce della FIREWIRE, certo le schede migliori sono quelle con Firewire, vedi MOTUTRAVELER, ma penso che spendere 999 per un MACBOOK + una scheda audio USB da 200 euro o magari usata anche da 80 90 euro sarebbe davvero un modo per lavorare senza avere problemi e senza spendere cifre alla fine inutili.
Ovviamente se uno vuol fare uno studio per Home recording o qualcosa di più serio deve prendere un MAC desktop.
Pensare che non molti pochi anni fà si registrava molto molto tranquillamente con processori tipo P3, dai ragazzi un pò di esperienze e un pò di tempo perso nel settare i sistema nn ha mai fatto male a nessuno

-
by davek » Sat Nov 08, 2008 11:45 am
A dire di molti windows è ostico per le registrazioni.Beh io mi ci sono sempre trovato bene.Con un po di pazienza si tolgono i processi inutili di win ed il gioco è fatto.Mai un problema, se non imposti dai limiti del mio pc attuale (intel centrino 2GHz, 2GbRam).Pensavo a Mac come sostituto per il mio pc (così questo me lo tengo solo per l'università) per il fatto che in studio abbiamo per ora un IMAC e i ci trovo benissimo.Inoltre con il corpo in alluminio potrebbe essere la soluzione per l utilizzo in live.
Certamente le schede usb2 sono buone ma chi ha già una firewire?
-
davek - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Nov 08, 2008 11:52 am
Davek wrote:A dire di molti windows è ostico per le registrazioni.Beh io mi ci sono sempre trovato bene.Con un po di pazienza si tolgono i processi inutili di win ed il gioco è fatto.Mai un problema, se non imposti dai limiti del mio pc attuale (intel centrino 2GHz, 2GbRam).Pensavo a Mac come sostituto per il mio pc (così questo me lo tengo solo per l'università) per il fatto che in studio abbiamo per ora un IMAC e i ci trovo benissimo.Inoltre con il corpo in alluminio potrebbe essere la soluzione per l utilizzo in live.
Dovrebbero esserci degli adattatori Firewire USB, certo spenderesti molto meno per avere un adattatore che spendere altri 1000 euro per un PRO, alla fine hai sicuramente un processore più prestante ed una scheda video superiore, monitor Lcd + grande: ma siamo sicuri che queste cose ci servano per suonare LIVE?
Penso di no, monitor piccolo và benissimo, scheda video nn ci serve e con 1000 euro ci prendiamo un sacco di altro materiale.
Certo poi se mi prendi un MACBOOK PRO tanto di cappello

-
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2