Odio la Batteria!!!
Tutto sulla registrazione "casalinga"
Re: Odio la Batteria!!!
by Leonardo » Fri Sep 11, 2009 2:04 pm
ne sono più che convinto ormai. Ma ho visto nel web, ma costano un bottooooooo!!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Keywiz83 » Fri Sep 11, 2009 3:11 pm
Leon@rdo wrote:ne sono più che convinto ormai. Ma ho visto nel web, ma costano un bottooooooo!!!
Delle cuffie insonorizzate con uscita jack spendi sui 120 euro circa...
Ma vai dal ferramenta, con 5 euro ti rpendi quelle rosse da trivellatore, e da sotto indossi degli auricolari normali!!
Entrate tutti in mixer e siete a posto, anzi... per come la penso io, chitarra, batteria e basso li senti anche con le cuffie, ti metti in auricolari la tastiera e sei a posto..
L'unica cosa di quelle cuffie è che tagliano frequenze alte, quindi ti entrano una botta di bassi, spero tu sia in buoni rapporti col bassista..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by Leonardo » Fri Sep 11, 2009 3:44 pm
Si sono in buonissimi rapporti, solamente che ancora non capisco dove trovare nel mixer 5 uscite stereo per le cuffie.... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Keywiz83 » Fri Sep 11, 2009 4:14 pm
Leon@rdo wrote:Si sono in buonissimi rapporti, solamente che ancora non capisco dove trovare nel mixer 5 uscite stereo per le cuffie....
Ah non hai un mixerino tuo?
Allora, boh, in teoria ogni mixer ha 1 uscita per cuffie, dovreste comprarvi un box o rack con più canali.. in modo che mandate l'uscita aux del mixer nel rack e li ci sono vari canali, ognuno ha il suo, con l'ex gruppo ce l'avevamo, ,mi pare con 80 euro ve la cavate.. e sono 80 euro ben spesi... dividete..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by Leonardo » Fri Sep 11, 2009 7:39 pm
Bhe si io ce l ho ma il discorso valeva anche per gli altri! Vabbè 80 euro non sono tanti...Grazie per le dritte!! intanto domani vado con le cuffie da cantiere e le cuffiette solo per me e poi si vedrà!! 

-
Leonardo - Site Admin
by GenioIncompreso » Sun Oct 11, 2009 1:01 am
COncordo pienamento con valeciara...ho provato molte volte in sale prova, il batterista non deve picchiare così come gli altri strumenti non devono essere eccessivamente alti...si è un gruppo perchè si guarda uno alle necessità dell'altro...W i batteristi che sanno quanto picchiare...è una qualità non indifferente
- GenioIncompreso
by halfmoonkeys » Thu Dec 03, 2009 9:34 pm
so che sicuramente possono essere odiati dai batteristi più esigenti però esistono delle specie di pad per coprire ogni pezzo della batteria (sia tamburi che piatti eh!) che attutiscono mooooooooooolto i rumori e (teoricamente) non dovrebbero modificare il rimbalzo delle bacchette assicurando così rimshot ed altre botte tipiche da batterista...
a volte il mio batterista le usa e con ottimi risultati ma state tranquilli che troverete batteristi ostili a tutto ciò così come lo sono verso le care batterie elettroniche...
a volte il mio batterista le usa e con ottimi risultati ma state tranquilli che troverete batteristi ostili a tutto ciò così come lo sono verso le care batterie elettroniche...
- halfmoonkeys
by Abierto » Thu Dec 03, 2009 10:11 pm
halfmoonkeys wrote:so che sicuramente possono essere odiati dai batteristi più esigenti però esistono delle specie di pad per coprire ogni pezzo della batteria (sia tamburi che piatti eh!) che attutiscono mooooooooooolto i rumori e (teoricamente) non dovrebbero modificare il rimbalzo delle bacchette assicurando così rimshot ed altre botte tipiche da batterista...
intendi le sordine? il mio batterista (e anche quello prima) le odiavano... e non le hanno mai usate..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Taoprog » Sun Dec 06, 2009 6:38 pm
Leon@rdo, sei ancora in cerca di una soluzione?
Scusate se rispondo così tardi, non avevo notato il topic.
Vi espongo il mio punto di vista...
Secondo me non è accettabile costringere un batterista a suonare ciò che non vuole o ciò a cui non è abituato: il ritorno (e il suono) di una batteria elettronica è completamente differente da quello di un'acustica, quindi se si è abituati alle vere pelli e i veri piatti la performance e il benessere del musicista rischiano di cambiare del tutto, specie se il genere da suonare è complesso come il prog o il jazz. Quindi scarterei questa possibilità. Sono d'accordo sul fatto che ci si deve adattare alle esigenze del gruppo, ma non se questo comporta un disagio - e in questo caso il disagio può essere considerevole - durante le prove... ne va della qualità dell'esecuzione.
Gli Hot Rod... avete mai sentito dal vivo il suono di un rullante con gli Hot Rod?
Non è vero che i pads di plastica morbida non modificano il ritorno... Per le esperienze che ho avuto, lo cambiano di parecchio.
Le sordine attutiscono un po' la violenza della sonorità e rendono il suono più ovattato e meno tagliente... però, in fatto di volume, è un cambiamento molto leggero.
Riguardo l'utilizzo delle cuffie da cantiere... la vedo una soluzione scomoda, a me danno fastidio pure le cuffie normali quando suono la batteria elettronica... per suonare devo essere libero. Poi vabbè, questo elemento è molto personale.
Non sono d'accordo con Gilles, secondo cui la soluzione dei pannelli è costosa. E' costosa se si cerca l'elevata qualità del materiale, ma si può optare per tre strati di pannelli di plexiglass... il costo non è elevatissimo, se consideriamo il prezzo per metro quadro nei comuni centri commerciali dedicati al fai da te.
In conclusione, tre strati di plexiglass intorno alla batteria e un adatto amplificatore di fianco al batterista: basso costo, buon risultato

Scusate se rispondo così tardi, non avevo notato il topic.
Vi espongo il mio punto di vista...
Secondo me non è accettabile costringere un batterista a suonare ciò che non vuole o ciò a cui non è abituato: il ritorno (e il suono) di una batteria elettronica è completamente differente da quello di un'acustica, quindi se si è abituati alle vere pelli e i veri piatti la performance e il benessere del musicista rischiano di cambiare del tutto, specie se il genere da suonare è complesso come il prog o il jazz. Quindi scarterei questa possibilità. Sono d'accordo sul fatto che ci si deve adattare alle esigenze del gruppo, ma non se questo comporta un disagio - e in questo caso il disagio può essere considerevole - durante le prove... ne va della qualità dell'esecuzione.
Gli Hot Rod... avete mai sentito dal vivo il suono di un rullante con gli Hot Rod?

Non è vero che i pads di plastica morbida non modificano il ritorno... Per le esperienze che ho avuto, lo cambiano di parecchio.
Le sordine attutiscono un po' la violenza della sonorità e rendono il suono più ovattato e meno tagliente... però, in fatto di volume, è un cambiamento molto leggero.
Riguardo l'utilizzo delle cuffie da cantiere... la vedo una soluzione scomoda, a me danno fastidio pure le cuffie normali quando suono la batteria elettronica... per suonare devo essere libero. Poi vabbè, questo elemento è molto personale.
Non sono d'accordo con Gilles, secondo cui la soluzione dei pannelli è costosa. E' costosa se si cerca l'elevata qualità del materiale, ma si può optare per tre strati di pannelli di plexiglass... il costo non è elevatissimo, se consideriamo il prezzo per metro quadro nei comuni centri commerciali dedicati al fai da te.
In conclusione, tre strati di plexiglass intorno alla batteria e un adatto amplificatore di fianco al batterista: basso costo, buon risultato

La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
by gilles » Sun Dec 06, 2009 6:49 pm
guarda...parli con uno che in sala prove ha addirittura parte della batteria amplificata:D:D
e sia io che il batterista usiamo le cuffie
lui per sentire la base in click
io per non diventare scemo....e anche per regolarmi i volumi come voglio
gli altri componenti non so come facciano eheh
e sia io che il batterista usiamo le cuffie
lui per sentire la base in click
io per non diventare scemo....e anche per regolarmi i volumi come voglio
gli altri componenti non so come facciano eheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
36 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4