Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema Home Recording

Problema Home Recording

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Problema Home Recording

Postby Abierto » Sat Oct 15, 2011 3:11 pm

Leonardo wrote:Di solito lo fa coi portatili, quando li mandi a alimentazione. quando invece vanno a batteria non lo fanno.

tentar non nuoce...

Il fatto è che il mio portatile in alimentazione non fa nulla! Probabilmente perchè nella spina dell'alimentatore non è presente la terra... In ogni caso il problema del "flanger" è dovuto al tipo di suono, infatti da appena acceso non si sente nulla :D :D per fortuna : Yahooo :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby U-Gum » Sat Oct 15, 2011 6:42 pm

Bene! Il v-synth è salvo. Il rumore della massa del pc è tipico dei portatili che hanno un pessimo isolamento della massa nell'alimentatore. Di solito nei fissi non succede perché il blocco dell'alimentatore è di qualità superiore. A questo punto però mi sono perso. Non ho capito se il fruscio persiste anche senza l'uso del mixer quando registri le tastiere dal line in :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Abierto » Sat Oct 15, 2011 6:51 pm

U-Gum wrote:Bene! Il v-synth è salvo. Il rumore della massa del pc è tipico dei portatili che hanno un pessimo isolamento della massa nell'alimentatore. Di solito nei fissi non succede perché il blocco dell'alimentatore è di qualità superiore. A questo punto però mi sono perso. Non ho capito se il fruscio persiste anche senza l'uso del mixer quando registri le tastiere dal line in :D

Certo, il problema persiste! il problema è presente anche se ho la scheda audio collegata solamente al pc, senza input >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby U-Gum » Sat Oct 15, 2011 7:31 pm

Ecco questo è strano. Allora non è la massa, perché il rumore di massa si genera per un loop che si crea tra la massa del pc e quella dello strumento...mhm...è strano...potrebbe essere un malfunzionamento di un driver...hai provato ad aggiornarlo o a cancellare e reinstallarlo?
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Abierto » Sun Oct 16, 2011 12:13 am

U-Gum wrote:Ecco questo è strano. Allora non è la massa, perché il rumore di massa si genera per un loop che si crea tra la massa del pc e quella dello strumento...mhm...è strano...potrebbe essere un malfunzionamento di un driver...hai provato ad aggiornarlo o a cancellare e reinstallarlo?

guarda io ho provato la scheda audio su entrambi i sistemi operativi, e in quello che uso di solito, ma che non uso per registrare, ho installato i driver poco prima di fare il test, e il problema è lo stesso...
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 16, 2011 9:07 am

hai fatto la prova con un altro PC?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sun Oct 16, 2011 2:08 pm

Leonardo wrote:hai fatto la prova con un altro PC?

Solo tra mio netbook e mio PC fisso, non ho avuto la possibilità di provarlo con altri pc... Non ne ho altri in casa :D
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Oct 16, 2011 2:51 pm

No vabbè se lo hai provato già a 2 pc allora il problema è confermato... provato a levare qualche anello dalla catena? tipo cavi mixer strumenti.... fino a vedere chi è la causa...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sun Oct 16, 2011 3:09 pm

Leonardo wrote:No vabbè se lo hai provato già a 2 pc allora il problema è confermato... provato a levare qualche anello dalla catena? tipo cavi mixer strumenti.... fino a vedere chi è la causa...

Ho già provato di tutto, ma il problema non dipende da quello, poiché se io tengo solo la scheda collegata al pc, senza alcun cavo in ingresso, fa cmq ronzio...
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Tue Oct 18, 2011 4:49 pm

Il problema era la massa di entrambi. Isolando la massa sia sul pc che sul V-Synth le interferenze sono sparite... Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering