Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Programma per Registrare

Programma per Registrare

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Programma per Registrare

Postby Abierto » Wed Oct 28, 2009 2:57 pm

Salve a tutti! qualcuno di voi conosce un programma per registrare su linea di ingresso del pc? non cose tipo cubase, o acid, qualcosa di piu leggero... giusto per poter registrare dal netbook!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Programma per Registrare

Postby carlitos » Wed Oct 28, 2009 3:28 pm

Topic spostato nella sezione appropriata : Wink :

Per rispondere alla tua domanda io uso Audacity, scaricabile gratuitamente :) http://audacity.sourceforge.net/
carlitos

Postby Leonardo » Wed Oct 28, 2009 3:29 pm

Prova con Mixcraft...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Wed Oct 28, 2009 3:41 pm

chiedo scusa per aver sbagliato a psotare ._. starò + attento, ma devo conoscere ancora tutte le migliaia di sezioni che ci sono! in ogni caso grazie, appena arrivo a casa lo provo, voci di corridoio mi avevano consigliato anche a me quello!! + avanti vedro' come fare x i video.. cioè, se mi conviene registrare l'audio in presa diretta mentre faccio il video, cosi da avere dell'audio migliore... pero' non so come fare, quindi vedrò! :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Wed Oct 28, 2009 3:43 pm

Abierto wrote:chiedo scusa per aver sbagliato a psotare ._. starò + attento, ma devo conoscere ancora tutte le migliaia di sezioni che ci sono! in ogni caso grazie, appena arrivo a casa lo provo, voci di corridoio mi avevano consigliato anche a me quello!! + avanti vedro' come fare x i video.. cioè, se mi conviene registrare l'audio in presa diretta mentre faccio il video, cosi da avere dell'audio migliore... pero' non so come fare, quindi vedrò! :D

Per i video registra l'audio e il video separatamente e poi li synchi con un programma di video editing ;)
carlitos

Postby Abierto » Wed Oct 28, 2009 3:44 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:chiedo scusa per aver sbagliato a psotare ._. starò + attento, ma devo conoscere ancora tutte le migliaia di sezioni che ci sono! in ogni caso grazie, appena arrivo a casa lo provo, voci di corridoio mi avevano consigliato anche a me quello!! + avanti vedro' come fare x i video.. cioè, se mi conviene registrare l'audio in presa diretta mentre faccio il video, cosi da avere dell'audio migliore... pero' non so come fare, quindi vedrò! :D

Per i video registra l'audio e il video separatamente e poi li synchi con un programma di video editing ;)

tipo adobe premier, o sony vegas? O.O o mi basta quello cacca di windows? :P
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Wed Oct 28, 2009 3:48 pm

Abierto wrote:Per i video registra l'audio e il video separatamente e poi li synchi con un programma di video editing ;)

tipo adobe premier, o sony vegas? O.O o mi basta quello cacca di windows? :P[/quote]

io ho usato il movie maker perché non mi andava di comprarne uno pro, è abbastanza una cacca, si impallava sempre, se puoi prenderne uno professionale tanto meglio ;)
carlitos

Postby Abierto » Thu Oct 29, 2009 11:42 am

piccolo dubbio... ma audacity puo' registrare in multitraccia? cioè tipo un sequencer per intenderci... oppurre registra solo una traccia singola?
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Mon Nov 02, 2009 5:02 pm

avete mai sentito parlare di reaper?
Abierto
Senior Member

Postby Xam » Mon Nov 02, 2009 5:18 pm

Abierto wrote:avete mai sentito parlare di reaper?

la serie televisiva? : Chessygrin : : Lol : : Lol : : Lol : : WohoW :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Next

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering