Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Registrare su Cubase via MIDI

Registrare su Cubase via MIDI

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Registrare su Cubase via MIDI

Postby Eloysium » Tue Apr 02, 2013 11:47 am

Piccola premessa: se per caso è la sezione sbagliata (mi rendo conto che potrebbe benissimo stare anche nell'area dedicata ai software di registrazione) vi prego di spostarlo senza problemi :D

ecco il quesito: mi ritrovo con cubase ai5, una mox6, un p85 e soprattutto con la voglia di registrare dei pezzi di piano solo (quindi senza eventuali sovraincisioni)
è possibile, in qualche modo, registrare su cubase con la mox che è però collegata al p85? (in pratica voglio suonare su quest'ultimo perchè ovviamente avendo più tasti e i tasti pesati mi rende più facile il lavoro)
ho provato in qualche modo, ma essendo inesperto con questi programmi non ci ho capito molto..

confido nei vostri consigli : Chessygrin :
Set up: Yamaha P-85, Yamaha MOX6 // Cubase AI, Steinberg Analogue, YC 3B Organ Sinthesizer
Eloysium

Re: Registrare su Cubase via MIDI

Postby Vampire_suzy » Tue Apr 02, 2013 12:08 pm

Ti ho spostato l'argomento in altra sezione : Wink :
Comunque mmm sai che è una bella domanda e mi sta facendo venire qualche dubbio?!
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che anche io ho registrato in questo modo e quindi si può fare, dovresti collegare alla scheda audio la mox e poi attraverso cavo midi mox a p85. (contradditemi se sbaglio, perchè ho vuoti di memoria)
Domanda: ma vuoi proprio il suono di piano della mox? Perchè altrimenti potresti anche utilizzare un buon vst di piano e suonare e registrare direttamente con il p85, senza ricorrere alla mox.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Eloysium » Tue Apr 02, 2013 12:28 pm

ma la scheda audio è integrata nella mox, quindi bisogna passare per forza da lei :D
Set up: Yamaha P-85, Yamaha MOX6 // Cubase AI, Steinberg Analogue, YC 3B Organ Sinthesizer
Eloysium

Postby littledavid » Tue Apr 02, 2013 12:36 pm

Fai conto che io non sono riuscito a cavarne fuori nulla dopo 2 anni che ce l'ho...
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby kyuma » Tue Apr 02, 2013 12:38 pm

Bah dovrebbe essere abbastanza semplice: p85 midi out --> mox midi in; audio out mox --> scheda audio. In questo modo usi il p85 come controller della mox.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby Eloysium » Tue Apr 02, 2013 12:46 pm

anche se la scheda audio è nella mox? in questo caso come faccio? :c
Eloysium

Postby kyuma » Tue Apr 02, 2013 12:54 pm

Ma quindi per usarla come scheda audio colleghi la mox al pc via usb e basta giusto?
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
kyuma
Junior Member

Postby carlitos » Tue Apr 02, 2013 12:54 pm

Eloysium wrote:anche se la scheda audio è nella mox? in questo caso come faccio? :c

Fai esattamente come ha detto kyuma, se dovessi avere problemi torna qui : Wink :
carlitos

Postby Eloysium » Tue Apr 02, 2013 1:10 pm

allora, ho fatto due prove e penso che il problema sia che non riesco a registrare prima di tutto con la MOX.
ho provato a smanettare su ingressi audio, midi, usb, ma non ci sto capendo niente :C

qualcuno sa aiutarmi?
Eloysium

Postby Iryon » Tue Apr 02, 2013 1:26 pm

Stai aiutandoti col manuale? E' fondamentale usarlo (e saperlo usare). Prova a lasciar stare la P-85 e concentrati sul far funzionare prima la MOX, dopo il collegamento via MIDI con la P-85 verrà senza difficoltà. A livello Driver hai installato tutto quanto riguardava la Mox nel tuo pc?
Comunque una scheda audio dedicata ti avrebbe semplificato tutto senza dover far fare da tramite ad una tastiera
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Next

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering