carlo18 wrote:2 RCA IN
Concentriamoci su queste.
più le entrate coassiali ( che non ho ben capito a cosa possono servirmi)......
Per ora non ti servono. Ma un domani, se disporrai di macchine con uscita digitale su presa coassiale, ne riparleremo
difatto non possiede entrate xlr e quindi per attacarci un microfono sorge il problema

......in teoria mi sembra di aver capito che questi preamplificatori microfonici mi permettono di far entrare nella scheda audio il segnale dando al segnale audio più potenza: microfono con cavo xlr-->preamplificatore xlr.....
ma poi come connetto questo preamplificatore microfonico agli ingressi della mia scheda??????servono adattatori?....
"Smontiamo" il problema. Da una parte hai un microfono con uscita su presa XLR, dall'altra una scheda audia senza preamplificatore con ingresso su presa RCA. Quello di cui hai bisogno è un preamplificatore con ingresso XLR e uscita RCA, oppure con uscita - ad es. - jack 3/4" a cui applicare l'adattatore per RCA.
Puoi acquistare un preamplificatore dedicato, oppure un mixer (anche piccolo): io ti consiglio questa seconda opzione, perché ti troverai a disposizione più canali contemporaneamente. Alcuni requisiti che il mixer dovrebbe avere: alimentazione phantom sulle prese XLR (giacché un eventuale microfono a condensatore non ha solo bisogno di essere preamplificato, ma anche di essere alimentato), prese TAPE OUT su RCA per facilitare il collegamento alla scheda audio (se dispone anche di prese TAPE IN si può creare un percorso analogo ma inverso, per monitorare su mixer il segnale della scheda audio).
se qualcuno li usa mi può consigliar qualche modello anche modesto???
Budget?
Ciao!
Jacopo