Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [SCHEMA] LIVE REC AV

[SCHEMA] LIVE REC AV

Tutto sulla registrazione "casalinga"

[SCHEMA] LIVE REC AV

Postby steeler » Sun Jan 23, 2011 11:09 am

http://www.steeler.altervista.org/live/ ... erecav.zip

non so se questo tema è stato affrontato in maniera dettagliata.

postate i vostri risultati, suggerimenti e commenti qui

cenni sull'audio separato qui
viewtopic.php?f=136&t=467
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Re: Schema LIVE REC AV

Postby Leonardo » Sun Jan 23, 2011 11:16 am

Molto interessante, non credo sia stato trattato questo argomento...
Bravo Steeler, stai apportando dell' ottimo materiale...

: Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Sun Jan 23, 2011 11:18 am

che ne pensi di mettere la password al documento in modo da non far vedere lo schema ai forum concorrenti? : Lol :
steeler
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Jan 23, 2011 11:19 am

Penso proprio di no : Wink : , noi non abbiamo nessun concorrente... Il forum è aperto a chiunque voglia attingerne...Chiudersi in se stessi sarebbe inutile oltre che stupido...non rientra nella filosofia dei forum..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Sun Jan 23, 2011 11:20 am

si hai ragione ok.
steeler
Platinum Member

Re: [SCHEMA] LIVE REC AV

Postby vaivavalo » Sun Jan 23, 2011 1:22 pm

Ottimo lavoro Steeler!
Eottimo ragionamento Leo, così' dobbiamo essere!
vaivavalo

Postby Leonardo » Sun Jan 23, 2011 1:24 pm

Comunque secondo me registrare in LIVE non dovrebbe essere molto più complicato che fare un video tipo youtube. Basta collegare l' audio del mixer di sala a un PC, sistemare i picchi e premere rec...
Poi premere rec sulla telecamera, o più telecamere...
Infine si fa l' EDITING, si sincronizza tutto, si aggiustano i volumi ecc... : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby Lord Xeddy » Tue Jan 25, 2011 12:28 am

Leon@rdo wrote:Comunque secondo me registrare in LIVE non dovrebbe essere molto più complicato che fare un video tipo youtube. Basta collegare l' audio del mixer di sala a un PC, sistemare i picchi e premere rec...
Infine si fa l' EDITING, si sincronizza tutto, si aggiustano i volumi ecc... : Thumbup :

Ummmmh...non sarei così convinto...l'audio che esce dal mixer è settato per la sala, non per l'ascolto in cuffia.... personalmente, se il mixer di sala è dotato di un'uscita diretta dei singoli canali, manderei tutto ad un altro mixer (o magari scheda audio con più ingressi) per mixare in modo migliore i suoni....Purtroppo l'audio che sentiamo uscire dagli impianti è soggiogato dagli impianti stessi...mi spiego...se un impianto spara sui bassi dal mixer di sala abbaseremo i bassi e così potrebbero esserci mille casi diversi....è quindi, IMHO, difficile ottenere una buona qualità collegando semplicemente il mixer di sala ad un registratore.
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Jan 25, 2011 8:43 am

Lord Xeddy wrote:
Leon@rdo wrote:Comunque secondo me registrare in LIVE non dovrebbe essere molto più complicato che fare un video tipo youtube. Basta collegare l' audio del mixer di sala a un PC, sistemare i picchi e premere rec...

Ummmmh...non sarei così convinto...l'audio che esce dal mixer è settato per la sala, non per l'ascolto in cuffia.... personalmente, se il mixer di sala è dotato di un'uscita diretta dei singoli canali, manderei tutto ad un altro mixer (o magari scheda audio con più ingressi) per mixare in modo migliore i suoni....Purtroppo l'audio che sentiamo uscire dagli impianti è soggiogato dagli impianti stessi...mi spiego...se un impianto spara sui bassi dal mixer di sala abbaseremo i bassi e così potrebbero esserci mille casi diversi....è quindi, IMHO, difficile ottenere una buona qualità collegando semplicemente il mixer di sala ad un registratore.

Ah bhe se vuoi fare le cose per bene certo! Straquoto!
Però servono altre apparecchiature così...
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Wed Jan 26, 2011 1:53 pm

Lord Xeddy wrote:Ummmmh...non sarei così convinto...l'audio che esce dal mixer è settato per la sala, non per l'ascolto in cuffia.... personalmente, se il mixer di sala è dotato di un'uscita diretta dei singoli canali, manderei tutto ad un altro mixer (o magari scheda audio con più ingressi) per mixare in modo migliore i suoni....Purtroppo l'audio che sentiamo uscire dagli impianti è soggiogato dagli impianti stessi...mi spiego...se un impianto spara sui bassi dal mixer di sala abbaseremo i bassi e così potrebbero esserci mille casi diversi....è quindi, IMHO, difficile ottenere una buona qualità collegando semplicemente il mixer di sala ad un registratore.

ma hai letto il mio documento?
Io non ho detto di mandare nella scheda i cavi del mixer di sala, ho detto le seconde uscite degli strumenti stessi.
steeler
Platinum Member

Next

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering