Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 5 motivi per non comprare da Apple

5 motivi per non comprare da Apple

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: 5 motivi per non comprare da Apple

Postby steeler » Fri Apr 27, 2012 9:02 am

ehehe
ognuno è libero di credere in cui crede.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Apr 27, 2012 9:09 am

Nemmeno io le condivido Leo!
Partiamo un attimo per punti, quello che mi ha più "alterato"! :)

Hard Disk a Stato Solido: tu mi dici che non possono essere sovrascritti troppo spesso, altrimenti si bruciano, giusto? In realtà non è proprio così, è vero, dopo un tot numero di operazioni di scrittura il disco "parte", ma questa cosa succederà solo dopo svariati anni di uso del disco. Rispetto ad un HDD normale, hanno il vantaggio di non avere parti meccaniche, e questo porta parecchi vantaggi: velocità di lettura/scrittura superiore, poiché non c'è tempo di spin della testina sui dischi magnetici; è stata drasticamente ridotta la sensibilità agli urti, infatti, per lo stesso motivo precedente, non avere più parti meccaniche favoriscono la durabilità dei dischi all'interno di devices portatili.Senza contare che gli hard disk a stato solido consumano MOLTO meno di un HDD normale.

Esperimento dei 2000€: ti do ragione sull'hardware, un pc da 1000 euro resta comunque una bomba, soprattutto per giocare o cose simili. Ma la qualità dei materiali? La durata della batteria? L'ottimizzazione del sistema? La stabilità? Vorrei ricordare la differenza sostanziale tra Windows e Mac OSX, o tra Android e iOS/WP7: da una parte abbiamo un sistema operativo embedded, gli altri sono "multipiattaforma". Ed è normale che un sistema operativo con hardware dedicato funzioni meglio rispetto ad un altro che funziona ovunque! in questo modo sai già con quale hardware andrai a lavorare, la batteria durerà sicuramente di più, perché potrai ottimizzare al meglio i consumi, senza contare la stabilità, decisamente più alta in un sistema embedded! (Leo, il tuo hamicord si impianta come un pc? :P)

Il primo iPad non aveva la porta usb: perchè l'iPad2 o il nuovo iPad hanno la porta usb? da quando? Nessun iDevice ha la porta usb (mi riferisco a telefoni pod e pad), al massimo un camera connection kit, ossia un adattatore per poter trasferire immagini da memorie estere all'iPad. Ma non mi pare ne una novità ne una limitazione, io ho un iPad, e non ho mai avuto l'esigenza di attaccarci una chiavetta USB ;) Senza contare che ormai si lavora per lo più in Cloud, una realtà ormai affermata e più che usata.

L'iphone non ha la batteria estraibile: aia, grande bufala! Nessuno mi vieta di aprire il mio iPhone e cambiarcela, è una questione di viti! Senza contare che questa decisione da parte di Apple per alcuni potrà sembrare un crimine, per un fatto ambientale non lo è. Posso garantirvi che ho visto più batterie Nokia che Apple in giro, proprio per un fattore di durabilità... E nessuno pensa all'ambiente?

Gli iPod non sono lettori mp3 normali: hai ragione, sono molto di più! Apple sopravvive grazie alla user experience, e fare in modo che i dati siano organizzati nel modo migliore sul proprio lettore multimediale è una chiave del loro successo. Altro che Drag&Drop disordinati, iTunes permette non solo di copiare la propria musica sul proprio lettore, ma soprattutto permette di inserire gli mp3 comprati dallo store di iTunes, senza dover fare i passaggi macchinosi di un normale lettore mp3, piazzando in automatico il genere, l'album, il titolo corretto e la copertina. Un mp3 "classico" fa tutto ciò in automatico? Non penso ;)

Hardware Sovraprezzato: ok, cosa intendi per Hardware? solo i componenti interni oppure anche il chassis dei vari portatili ad esempio? o i monitor? o le tastiere? o il trackpad multitouch? o il fatto che il chassis sia in alluminio antigraffio, che siano spessi la metà rispetto a portatili normali, o che la consistenza in mano non sia "scricchiolosa" come la maggior parte dei portatili? E credimi, potrei andare avanti per molto tempo! E' come se tu mi dicessi che a parità di motore una macchina di lusso è sovraprezzata rispetto ad una macchina "comune". gli optional, il design, i materiali, sono cose che si pagano! Basta categorizzare i Mac come un "lusso", non come una cosa per tutti.

In aggiunta vorrei dire che chiunque volesse dilettarsi nello sviluppo di applicazioni per iOS può farlo solo ed esclusivamente in ambiente Mac, poichè xcode è presente solo per Mac.

Se non siete convinti delle mie "idee" sono pronto a darvi spiegazioni in caso ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby steeler » Fri Apr 27, 2012 9:15 am

@abierto:

1. ho sbagliato sull'IPAD
2. Dell'hdd a stato solido, ne abbiamo gia parlato in un altro topic.
3. Sei sicuro che la questione di viti per la batteria dell'iPHONE, sia la stessa cosa della pressofusione?
4. Hai mai smontato un macbook? Lo sai che per smontare ad esempio un hdd di questo genere di portatili, devi smontare tutto?
5. Per hardware sovrapprezzato mi riferisco a tutto l'hardware.
6. Una volta ho formattato un notebook di una persona, perché quando connetteva l'Iphone, gli restituiva la schermata blu della morte
7. La sai la questione dell'estensione di garanzia a 2 anni?
steeler
Platinum Member

Postby steeler » Fri Apr 27, 2012 9:18 am

steeler
Platinum Member

Postby cecchino » Fri Apr 27, 2012 9:24 am

Abierto, ti odio : Lol : : Lol : : Lol : , mi hai bruciato un post di 100 righe : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : .
Poi magari aggiungo qualcosa...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby steeler » Fri Apr 27, 2012 9:26 am

@abierto

Fai questo esperimento:

configura un account email con un telefono android e un Iphone
e dimmi dove ci hai impiegato più tempo.

Comunque nel forum, sono l'unico che non supporta apple.
steeler
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Apr 27, 2012 9:33 am

steeler wrote:@abierto:

1. ho sbagliato sull'IPAD
2. Dell'hdd a stato solido, ne abbiamo gia parlato in un altro topic.
3. Sei sicuro che la questione di viti per la batteria dell'iPHONE, sia la stessa cosa della pressofusione?
4. Hai mai smontato un macbook? Lo sai che per smontare ad esempio un hdd di questo genere di portatili, devi smontare tutto?
5. Per hardware sovrapprezzato mi riferisco a tutto l'hardware.
6. Una volta ho formattato un notebook di una persona, perché quando connetteva l'Iphone, gli restituiva la schermata blu della morte
7. La sai la questione dell'estensione di garanzia a 2 anni?

1. Capita!
2. Resta il fatto che ho ragione :P
3. Sicurissimo, ho aperto il mio, e consoco svariata gente che ha cambiato sia la batteria che la cover posteriore.
4. E allora? Un mio docente ci ha pure spiegato come sostituire il lettore cd con l'hd normale, e l'hd normale con uno a stato solido. Niente di complicato, ma nemmeno una cosa per tutti, altrimenti tutti saremmo tecnici informatici!
5. Allora non è sovrapprezzato, qui paghi la qualità dei materiali, punto :)
6. Affari del notebook del tuo amico, nel senso, il problema non è certo dell'iphone, ma del portatile!
7. Apple garantisce un anno di garanzia, mentre il secondo anno, secondo le normative europee, è fornito dal negozio che ti vende il prodotto. Esempio: compro un iPad da Mediaworld, un anno di garanzia ce l'ho in qualsiasi centro Apple, l'altro è coperto da Mediaworld, è una cosa tanto ovvia quanto legale! Basta informarsi...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Fri Apr 27, 2012 9:36 am

steeler wrote:@abierto

Fai questo esperimento:

configura un account email con un telefono android e un Iphone
e dimmi dove ci hai impiegato più tempo.

Comunque nel forum, sono l'unico che non supporta apple.

Sia chiaro che io non ho ne un Mac ne un MacBook, non ho un iPhone, ma ho un Windows Phone. Non fatemi parlare di android, credo sia uno dei sistemi più instabili mai creati dalla nascita di Windows Vista. E non sono certo un Fanboy della Apple, semplicemente mi informo, testo e riporto i fatti :)

@cecchino scusami, non era mia intenzione : Cry :
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Fri Apr 27, 2012 9:42 am

In ogni caso, ora voglio fare un OT per dire cosa ne penso di questo genere di Topic.

A mio avviso sono controproducenti e generano disinformazione. Ha più senso fare un post dove si insegna alla gente come cercare su Google, ve lo garantisco! Ormai vedo sempre più spesso in rete (e mi riferisco alla rete in generale) post o articoli di gente che non informa, ma fa propaganda: plasma la realtà a proprio favore per fornire informazioni SBAGLIATE. E questa è una delle pecche più grandi di tutto il Web, infatti nemmeno Wikipedia è una fonte attendibile di informazioni ormai (chiedete a qualsiasi docente universitario, vi dirà la stessa cosa).

Quindi un consiglio per tutti, sforzatevi di informarvi! Google è stato inventato proprio per essere usato, e perché non ci fa faticare! :P
Abierto
Senior Member

Postby Riven » Fri Apr 27, 2012 9:46 am

Abierto wrote:In ogni caso, ora voglio fare un OT per dire cosa ne penso di questo genere di Topic.
A mio avviso sono controproducenti e generano disinformazione.

Ti quoto non una ma diecimila volte : Thumbup :
Riven

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple