Premetto che non so se questa sia la sezione adatta. E' da un po' di tempo che leggo questo forum e mi sembra popolato da persone esperte. Mi sono deciso ad esporre il mio problema. Da un po' di tempo ho un KORG TR61 e sto pensando all'acquisto di una nuova strumentazione. Avevo pensato ad un MacBook Pro con Logic Studio (o un altro software, sono abbastanza inesperto in campo), una scheda audio (ho letto commenti positivi sulla Audiofire 2) ed una Master Keyboard, magari una Oberheim MC2000. Utilizzerò questa strumentazione sia per studio che per live e i generi sono molto vari, dall'elettronica al metal, passando per rock ed ambient.
Ora vorrei sapere da voi:
1)Questa strumentazione è adatta a questi generi (quello che mi preoccupa di più è il metal, però ogni tanto mi capita un gruppetto in cui suonare)?
2)Il Main Stage di Logic Studio mi permette di switchare tra i vari preset velocemente e senza far sentire lo stacco di suono (sono abituato allo switch pedal su KORG)?
3)Secondo voi devo lasciar perdere e considerare l'acquisto di una workstation?
4)Ho letto da altre parti che l'utilizzo del computer in live può essere rischioso: crash, inceppi, latenza, ecc. E' vero?
Vi ringrazio in anticipo.