Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suonare con l' IPAD

Suonare con l' IPAD

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Ago » Mon Mar 26, 2012 1:17 pm

Mrswing wrote:Dio Mio salvaci.....

Secondo me non dobbiamo chiuderci al progresso... certo che gli strumenti di una volta erano migliori sotto alcuni punti di vista, ma bisogna pur andare avanti!! : Wink :
(altrimenti tra vent'anni ci ritroveremo ancora ad adorare i miti degli anni passati, cosa che certamente non giova)
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Riven » Mon Mar 26, 2012 1:27 pm

Ma infatti. Possiamo passare giorni e giorni e giorni a discutere se questa cosa è migliore di quell'altra, se la tastiera è meglio del pc con i vst, se sono meglio le bionde o le more, se è nato prima l'uovo o la gallina.
Alla fine, mio modestissimo e discutibile parere, la soluzione migliore è sempre quella che soddisfa appieno l'esigenza del singolo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby cecchino » Mon Mar 26, 2012 1:43 pm

Riven wrote:Ma infatti. Possiamo passare giorni e giorni e giorni a discutere se questa cosa è migliore di quell'altra, se la tastiera è meglio del pc con i vst, se sono meglio le bionde o le more, se è nato prima l'uovo o la gallina.
Alla fine, mio modestissimo e discutibile parere, la soluzione migliore è sempre quella che soddisfa appieno l'esigenza del singolo.

Quindi? Bionda o mora : Chessygrin : ?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Riven » Mon Mar 26, 2012 1:45 pm

cecchino wrote:Quindi? Bionda o mora : Chessygrin : ?


Da adolescente mi piacevano da morire le bionde. Oggi impazzisco letteralmente per le more. : Sig :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby vincenzoerre » Thu Mar 29, 2012 2:29 pm

Come gia detto, ho preso un Ipad Camera Kit cinese, 5 euro su ebay, ho collegato la tastiera, Midiplus 49n, alimentata da usb, e subito l'ipad mi ha detto: il dispositivo richiede troppa corrente, e quindi niente.....mi sono informato sul web e ho letto da qualche parte che questo errore è voluto dalla apple che ha modificato il SO dalla versione 4.3 per limitare l'erogazione di corrente all'usb ma che con l'utilizzo di un semplice hub, l'ipad non riconosce l'assorbimento della periferica collegata....e così è stato. Ho aperto Garageband e ho cominciato a suonare :)
C'è una lista di periferiche compatibili e non, su questo sito: http://iosmidi.com/ , la mia non è in elenco ma funziona, con l'irig Midi invece dovrebbero funzionare tutte le tastiere dato che prende il segnale direttamente dai connettori Midi...
Le tastiere già alimentate dovrebbero funzionare anche senza Hub.
Comunque, mi è andata bene...per 8 euro!
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Suonare con l' IPAD

Postby AdiMercury » Thu Mar 29, 2012 3:50 pm

vincenzoerre wrote:Come gia detto, ho preso un Ipad Camera Kit cinese, 5 euro su ebay, ho collegato la tastiera, Midiplus 49n, alimentata da usb, e subito l'ipad mi ha detto: il dispositivo richiede troppa corrente, e quindi niente.....mi sono informato sul web e ho letto da qualche parte che questo errore è voluto dalla apple che ha modificato il SO dalla versione 4.3 per limitare l'erogazione di corrente all'usb ma che con l'utilizzo di un semplice hub, l'ipad non riconosce l'assorbimento della periferica collegata....e così è stato. Ho aperto Garageband e ho cominciato a suonare :)
C'è una lista di periferiche compatibili e non, su questo sito: http://iosmidi.com/ , la mia non è in elenco ma funziona, con l'irig Midi invece dovrebbero funzionare tutte le tastiere dato che prende il segnale direttamente dai connettori Midi...
Le tastiere già alimentate dovrebbero funzionare anche senza Hub.
Comunque, mi è andata bene...per 8 euro!

Grazie delle informazioni! ;)
Io possiedo un iPod Touch 4G con iOS 5.1: il camera kit dell'iPad funziona anche su iPod/iPhone se collego la mia tastiera tramite interfaccia MIDI-USB Prodipe? Se sì sarebbe bello perché potrei pilotare tutti i sample si Samplewiz :)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby vincenzoerre » Thu Mar 29, 2012 4:28 pm

Ciao Adi, mi dispiace ma da quello che ho letto online mi è parso di capire che il camera kit funziona solo con l'IPAD. Penso che per Iphone e Ipod Touch sia obbligatorio l'utilizzo dell' IRIG MIDI, comunque appena torno a casa faccio una prova con con l'iphone (4 con IOS 4.3 installato) e ti faccio sapere, se funziona ti faccio le foto dei pezzi che ho comprato così al massimo li prendi uguali per stare sicuro.
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Suonare con l' IPAD

Postby AdiMercury » Thu Mar 29, 2012 4:48 pm

vincenzoerre wrote:Ciao Adi, mi dispiace ma da quello che ho letto online mi è parso di capire che il camera kit funziona solo con l'IPAD. Penso che per Iphone e Ipod Touch sia obbligatorio l'utilizzo dell' IRIG MIDI, comunque appena torno a casa faccio una prova con con l'iphone (4 con IOS 4.3 installato) e ti faccio sapere, se funziona ti faccio le foto dei pezzi che ho comprato così al massimo li prendi uguali per stare sicuro.

Ok grazie mille! Vorrei infatti essere sicuro che il Camera Connection Kit vada bene con la mia interfaccia (che sulla lista del sito che hai linkato è definita compatibile) e l'iPod, sai, non butto via 30€ in qualcosa che non so se poi funzionerà! XD
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Suonare con l' IPAD

Postby Abierto » Thu Mar 29, 2012 5:52 pm

AdiMercury wrote:
vincenzoerre wrote:Ciao Adi, mi dispiace ma da quello che ho letto online mi è parso di capire che il camera kit funziona solo con l'IPAD. Penso che per Iphone e Ipod Touch sia obbligatorio l'utilizzo dell' IRIG MIDI, comunque appena torno a casa faccio una prova con con l'iphone (4 con IOS 4.3 installato) e ti faccio sapere, se funziona ti faccio le foto dei pezzi che ho comprato così al massimo li prendi uguali per stare sicuro.

Ok grazie mille! Vorrei infatti essere sicuro che il Camera Connection Kit vada bene con la mia interfaccia (che sulla lista del sito che hai linkato è definita compatibile) e l'iPod, sai, non butto via 30€ in qualcosa che non so se poi funzionerà! XD

Tieni presente che pero' con il camera connection kit non hai nessuna possibilità di collegare + dispositivi a catena: quella master controllerà ipad e basta. mentre con irig midi hai cavi midi veri e priopri, decisamente piu gestibili in caso di situazioni dal vivo ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Suonare con l' IPAD

Postby AdiMercury » Thu Mar 29, 2012 6:27 pm

Abierto wrote:
AdiMercury wrote:
vincenzoerre wrote:Ciao Adi, mi dispiace ma da quello che ho letto online mi è parso di capire che il camera kit funziona solo con l'IPAD. Penso che per Iphone e Ipod Touch sia obbligatorio l'utilizzo dell' IRIG MIDI, comunque appena torno a casa faccio una prova con con l'iphone (4 con IOS 4.3 installato) e ti faccio sapere, se funziona ti faccio le foto dei pezzi che ho comprato così al massimo li prendi uguali per stare sicuro.

Ok grazie mille! Vorrei infatti essere sicuro che il Camera Connection Kit vada bene con la mia interfaccia (che sulla lista del sito che hai linkato è definita compatibile) e l'iPod, sai, non butto via 30€ in qualcosa che non so se poi funzionerà! XD

Tieni presente che pero' con il camera connection kit non hai nessuna possibilità di collegare + dispositivi a catena: quella master controllerà ipad e basta. mentre con irig midi hai cavi midi veri e priopri, decisamente piu gestibili in caso di situazioni dal vivo ;)

Ma io lo userei in ambito casalingo! ;)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest