Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed ero interessato a risolvere un problema che richiede un certo grado di competenza, anche solo chi saprà risolverne una parte avrà la mia più alta gratitudine e chiedo scusa in anticipo per la mia parziale ignoranza sui temi che affronterò a breve :/
Con il mio gruppo vogliamo suonare live con le sequenze, siamo 3 microfoni (due gelati e un archetto), chitarra, basso, tastiera midi e ipad che funge da manipolatore degli effetti.
Vogliamo capire che scheda audio e che mixer acquistare per far girare il tutto, considerando che:
le sequenze sarebbero
1 batteria
2 bassi
3 atmosferico (pads, synth ecc)
4 effetti vari
chitarra e basso suonerebbero attaccati agli ampli, e quindi esterni al sistema.
abbiamo pensato a una scheda audio della presonus da 8 uscite e ad un mixer con 8 entrate microfoniche, ma non siamo sicuri delle nostre scelte...
i nostri dubbi sono i seguenti:
1 prendere sia scheda audio che mixer per far girare il tutto è la scelta più giusta?
2 su quali marche di hardware andreste, e con quali caratteristiche (numero di entrate/uscite ecc)?
Abbiamo cercato dappertutto, in rete e non, ci sono video su ogni cosa ma non su questo, scusateci non sappiamo dove andare a parare...
grazie in anticipo a chi solo avrà la pazienza di leggerci