Collego una tastiera USB al PC attraverso una porta usb.
Attraverso un'altra porta USB collego un'interfaccia MIDI-USB (M-Audio Midisport1) al PC. A quest'interfaccia USB collego un 'expander, sia midi in su midi out che midi out su midi in.
Ad una terza porta USB c'è connessa la mia scheda audio (Line 6 UX2)
Le uscite audio dell'expander sono collegate agli ingressi audio in della scheda audio.
Con questa configurazione riesco, dopo aver creato una traccia midi, a registrare appunto su questa traccia una serie di note (mentre registro riesco anche già ad ascoltare l'expander che suona).
Poi creo una traccia audio, e lanciando in play la traccia midi, con la traccia audio in RECORD riesco a registrare l'audio dell'expander fatto suonare dalla traccia MIDI.
Detto così sembra un po' intricato ma è una cosa basilare, giusto?
Quindi io mi ritrovo la mia bella traccia midi e anche una bella traccia audio. Mettiamo però che non mi piaccia la traccia audio ottenuta, e la voglia sostituire con un qualcosa di suonato da un VST.
Ecco cosa non riesco a fare:
Se ora voglio far suonare alla traccia midi, invece che l'expander, un VST (ho provato con Halion One, uno dei VST in dotazione a Cubase Essential) non ci riesco!!!!

Io creo una traccia instrument, assegnando in uscita Halion One, ma in ingresso ho come possibilità solo "all midi in".
D'altronde in uscita della traccia midi ho come opzioni solo "not connected" oppure l'interfaccia midi-usb che va all'expander.
Come faccio ad assegnare alla traccia midi Halion One?
Dove sbaglio? Cosa mi sfugge?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!