s90xs CUBASE AL4
Tutto il Software che serve per fare Musica
s90xs CUBASE AL4
by Max » Mon Jan 02, 2012 8:21 pm
Non riesco a capire come utilizzare da VST l'S90XS con cubase AL4 qualcuno di voi lo utilizza?
-
Max - Junior Member
Re: s90xs CUBASE AL4
by Max » Mon Jan 02, 2012 11:12 pm
ho avuto problemi con cubase, in realtà non mi ci trovo affatto bene, sono tornato su nuendo, ma non riesco da esportare mixidown audio con s90xs
ho fatto una prova ho dato delle tracce a halion e altre all's90xs e naturalmente quelle di halion funzionano mentre le tracce dell's90 no
qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
ho fatto una prova ho dato delle tracce a halion e altre all's90xs e naturalmente quelle di halion funzionano mentre le tracce dell's90 no
qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
-
Max - Junior Member
-
Max - Junior Member
by Riven » Tue Jan 03, 2012 3:28 pm
Io per la verità non ho capito cosa intendi fare con l'S90 collegato al cubase o altro sequencer che sia. Mi spieghi un pochino meglio cosa stai facendo, che tipo di problemi riscontri, cosa è che funziona e cosa no?
Se riesci ad essere un po più dettaglaito magari mi è più facile provare ad aiutarti.
Se riesci ad essere un po più dettaglaito magari mi è più facile provare ad aiutarti.
-
Riven - Posts: 2328
by Max » Tue Jan 03, 2012 5:10 pm
Scusa hai ragione:
utilizzo nuendo per convertire le basi midi in audio in tonalità ottimizzata per la mia voce, quindi lo faccio con i VST, i vari ypersonic bandstand addictive drum ecc....
ho letto che l'S90XS funziona da VST e siccome ci sono dei suoni eccezionali vorrei poter utilizzare tali suoni nella conversione, Effettivamente riesco a mandare i suoni midi nell'S90 ma quando vado a salvare tramite "MIXDOWN AUDIO" non viene registrato niente, spero d'essere stato abbastanza chiaro Grazie
utilizzo nuendo per convertire le basi midi in audio in tonalità ottimizzata per la mia voce, quindi lo faccio con i VST, i vari ypersonic bandstand addictive drum ecc....
ho letto che l'S90XS funziona da VST e siccome ci sono dei suoni eccezionali vorrei poter utilizzare tali suoni nella conversione, Effettivamente riesco a mandare i suoni midi nell'S90 ma quando vado a salvare tramite "MIXDOWN AUDIO" non viene registrato niente, spero d'essere stato abbastanza chiaro Grazie
-
Max - Junior Member
by Riven » Tue Jan 03, 2012 6:20 pm
Credo che l'S90 funzioni da VST nel senso che puoi installare all'interno del sequencer (Cubase) un VST che pilota, configura ed edita l'S90. Non credo che questo VST installi sul PC la generazione sonora del S90.
Di conseguenza, devi in qualche modo far rientrare nel sequencer quello che esce dall'S90.
Di conseguenza, devi in qualche modo far rientrare nel sequencer quello che esce dall'S90.
-
Riven - Posts: 2328
by Max » Tue Jan 03, 2012 6:34 pm
infatti è quello che sto facendo, riesco a registrare i suoni dell'S90 su nuendo tramite traccia audio, funziona benisssimo con la differenza di dover fare un'operazione in più ma va bene così Grazie
-
Max - Junior Member
7 posts
• Page 1 of 1