sincro vst - Hard..
Tutto il Software che serve per fare Musica
sincro vst - Hard..
by Pescatore69 » Thu Aug 18, 2011 7:27 am
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post.
Sono felice di aver incontrato questo forum, molto carino e competente.
Spero di trovare degli amici e contribuire dove posso alle discussioni.
Volevo chiedere a qualcuno più esperto, come posso sincronizzare i vari VST, che uso con nuendo, con i vari sintetizzatori hardware. Non ci riesco proprio, dove sbaglio?
Potete aiutarmi?
Grazie
Questo è il mio primo post.
Sono felice di aver incontrato questo forum, molto carino e competente.
Spero di trovare degli amici e contribuire dove posso alle discussioni.
Volevo chiedere a qualcuno più esperto, come posso sincronizzare i vari VST, che uso con nuendo, con i vari sintetizzatori hardware. Non ci riesco proprio, dove sbaglio?
Potete aiutarmi?
Grazie
- Pescatore69
Re: sincro vst - Hard..
by Abierto » Thu Aug 18, 2011 9:29 am
Ciao e benvenuto!
Allora, se intendi usare i vsti come se avessi una workstation tra le mani, allora io ti consiglio Forte, è un programma che ti permette di gestire più vsti simultaneamente, di fare split e layer, e così via! ;)
Allora, se intendi usare i vsti come se avessi una workstation tra le mani, allora io ti consiglio Forte, è un programma che ti permette di gestire più vsti simultaneamente, di fare split e layer, e così via! ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Thu Aug 18, 2011 9:45 am
Molto semplicemente in tutti gli strumenti sia hardware che software devi "guidare" il clock via midi. Quindi lo devi impostare sulla macchina master e poi tutti gli "slave" devono solo eseguire e ritrasmettere. Ora non so bene come hai impostato la catena Midi, però questo era solo un esempio. L' importante comunque è la sincronizzazione del midi clock. Su ogni synth con interfaccia di solito nelle impostazioni c'è l' opzione internal o external. Ecco metti su external se vuoi che il synth segua il clock della master.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Pescatore69 » Thu Aug 18, 2011 9:49 am
Ho usato di tutto, V-stack; Forte ed altri host,
però io volevo mettere in sincro i vst con i sintetizzatori hardware, cioè volevo ad esempio che una drum machine mi partisse alla pressione di un tasto del synth e seguisse il tempo dello stesso synth hardware; non so se sono stato chiaro.
Help Me
però io volevo mettere in sincro i vst con i sintetizzatori hardware, cioè volevo ad esempio che una drum machine mi partisse alla pressione di un tasto del synth e seguisse il tempo dello stesso synth hardware; non so se sono stato chiaro.
Help Me
- Pescatore69
by Leonardo » Thu Aug 18, 2011 10:08 am
Si mette tutto a tempo attraverso il midi clock.
Poi le cose dei pulsanti devi usare i CC.
Poi le cose dei pulsanti devi usare i CC.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Pescatore69 » Thu Aug 18, 2011 11:05 am
Daccordo su tutto quello che è stato detto, ne ero a conoscenza.
Ma come metto in slave i VST?
Ma come metto in slave i VST?
- Pescatore69
by Leonardo » Thu Aug 18, 2011 11:11 am
Già sono slave. devi solo assicurarti che siano su clock external. IDEM per gli hardware.
-
Leonardo - Site Admin
by Pescatore69 » Thu Aug 18, 2011 11:16 am
Allora... vi spiego:
Ho una midisport 8x8, ad essa è collegata una CME uf80 come masterkey.
La stessa pilota: un Radias; uno Z1 della Korg; un Virus C; un Nord Lead 2 e in più tutti i VST. Quando imposto un arpeggio di un Synth vorrei che mi suonasse anche il VST seguendo lo stesso tempo del Synth.
Spero di essere stato più chiaro
Ho una midisport 8x8, ad essa è collegata una CME uf80 come masterkey.
La stessa pilota: un Radias; uno Z1 della Korg; un Virus C; un Nord Lead 2 e in più tutti i VST. Quando imposto un arpeggio di un Synth vorrei che mi suonasse anche il VST seguendo lo stesso tempo del Synth.
Spero di essere stato più chiaro
- Pescatore69
by Leonardo » Thu Aug 18, 2011 1:36 pm
Quale è il synth che "trasmette" l' arpeggio? Ecco su quello metti clock internal e sugli altri external.
-
Leonardo - Site Admin
by Pescatore69 » Thu Aug 18, 2011 4:26 pm
Grazie a tutti, siete gentilissimi.
Alla Prossima.
Alla Prossima.
- Pescatore69
10 posts
• Page 1 of 1