Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spectrasonics Omnisphere

Spectrasonics Omnisphere

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Leonardo » Wed May 04, 2011 10:24 pm

gilles wrote:
Leon@rdo wrote:
Sarà uno strumento a tutti gli effetti che credo sfrutterò parecchio soprattutto in fase di composizione...

bhè si..hai tutto bello che pronto.

purtroppo però in live non funzia come in studio.
per basi in live ho dovuto preamplificarlo...ricomprimerlo e spazializzarlo. fortunatamente in un altro studio con strumentazione adeguata. ( se vai sul topic che ho aperto del mio gruppo cover rammstein ...ubermensch...e vedi il video...puoi ascoltare gran parte di roba fatta con omnisphere e con tutto il procedimento che ho elencato)
come tutti i vst...in live si ha lo stesso identico medesimo sputato problema : WallBash : : WallBash :

quando lo integreranno su qualche tastiera allora lo utilizzerò pur io live

boh non lo so... così non sembrerebbe... certo se uno vuole far uscire tutti quei suoni super complicati ok... ma suoni normali di pad leads non ci credo che non escono. Tutta questione di volumi e eq...Pure M3 se equalizzo male le combi non esce...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Wed May 04, 2011 11:33 pm

cmq leo usi la scheda audio per interfacciare il midi della tastiera? O.o non hai un'interfaccia usb per quello scusa? o direttametne l'usb di m3?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu May 05, 2011 8:48 am

Abierto wrote:cmq leo usi la scheda audio per interfacciare il midi della tastiera? O.o non hai un'interfaccia usb per quello scusa? o direttametne l'usb di m3?

non ho la scheda opzionale firewire. quindi l' audio deve passare attraverso una scheda audio, solo M3 non basta. Se avessi la scheda opzionale allora si tutto via M3 si potrebbe fare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Thu May 05, 2011 10:36 am

Leon@rdo wrote:
Abierto wrote:cmq leo usi la scheda audio per interfacciare il midi della tastiera? O.o non hai un'interfaccia usb per quello scusa? o direttametne l'usb di m3?

non ho la scheda opzionale firewire. quindi l' audio deve passare attraverso una scheda audio, solo M3 non basta. Se avessi la scheda opzionale allora si tutto via M3 si potrebbe fare.

Non ti seguo :(
La scheda audio non ti serve soltanto per far uscire il segnale audio di Omnisphere dal pc senza latenze elevate?
Per usare M3 come controller su Omnisphere, non ti basta solamente usare un'interfaccia midi-usb?
Sarà che ho troppa confusione in testa per lo studio, ma mi sembra di essermi perso qualcosa ._.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu May 05, 2011 11:03 am

Si appunto... quindi se non ho una scheda audio non posso far sentire omnisphere perchè non ho la exb-firewire.

Apparte queste piccolezze. Mi sono messo per bene ad interfacciare M3 con Omnisphere... che dire... Da paura. M3 è veramente forte in questo perchè ha una sezione (la external) interna alla combi con cui controllare qualsiasi cosa...
Ora controllo omnisphere come se fosse una sorgente interna ad M3 (infatti occupa il primo layer dei 16 della combi
Precarico 8 suoni (su omnisphere) che poi vado a scegliere con gli 8 pad di m3, naturalmente premendoli anche tutti e 8 insieme gli 8 suoni di omnisphere suonano in layer : Yahooo : . Regolo i volumi con gli 8 sliders (sezione external su m3)
regolo il volume generale di omnisphere con il primo sliders degli 8 dalla sezione mixer. Per non parlare poi di tutti gli altri controlli, e senza aggiungere che volendo posso aggiungere i suoni di m3 (fino a 15 altri suoni) più altri vst caricati su forte che magari corrispondono a altri canali MIDI (omnisphere è sul 2). Cioè, chi ha inventato il MIDI è un diavolo.
Ah volendo posso far passare l' audio di omnisphere in M3 per processare tutti gli effetti insieme...
Comunque dopo un pò di rotaggio credo che omnisphere diventerà parte integrante anche in LIVE assieme ad M3. é troppo troppo figo...

Sarà dura staccarmi da così tanta qualità e facilità di utilizzo...

Per chi abbia domande scrivete e scrivete. Credo farò un video tutorial sulla gestione di expander/vst esterni a M3... è troppo figo... : Yahooo :
Leonardo
Site Admin

Postby U-Gum » Thu May 05, 2011 12:42 pm

Leon@rdo wrote:Si appunto... quindi se non ho una scheda audio non posso far sentire omnisphere perchè non ho la exb-firewire.

Apparte queste piccolezze. Mi sono messo per bene ad interfacciare M3 con Omnisphere... che dire... Da paura. M3 è veramente forte in questo perchè ha una sezione (la external) interna alla combi con cui controllare qualsiasi cosa...
Ora controllo omnisphere come se fosse una sorgente interna ad M3 (infatti occupa il primo layer dei 16 della combi
Precarico 8 suoni (su omnisphere) che poi vado a scegliere con gli 8 pad di m3, naturalmente premendoli anche tutti e 8 insieme gli 8 suoni di omnisphere suonano in layer : Yahooo : . Regolo i volumi con gli 8 sliders (sezione external su m3)
regolo il volume generale di omnisphere con il primo sliders degli 8 dalla sezione mixer. Per non parlare poi di tutti gli altri controlli, e senza aggiungere che volendo posso aggiungere i suoni di m3 (fino a 15 altri suoni) più altri vst caricati su forte che magari corrispondono a altri canali MIDI (omnisphere è sul 2). Cioè, chi ha inventato il MIDI è un diavolo.
Ah volendo posso far passare l' audio di omnisphere in M3 per processare tutti gli effetti insieme...
Comunque dopo un pò di rotaggio credo che omnisphere diventerà parte integrante anche in LIVE assieme ad M3. é troppo troppo figo...

Sarà dura staccarmi da così tanta qualità e facilità di utilizzo...

Per chi abbia domande scrivete e scrivete. Credo farò un video tutorial sulla gestione di expander/vst esterni a M3... è troppo figo... : Yahooo :

Spettacolo! ! ! ! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu May 05, 2011 3:52 pm

Leon@rdo wrote:Per chi abbia domande scrivete e scrivete. Credo farò un video tutorial sulla gestione di expander/vst esterni a M3... è troppo figo... : Yahooo :

E fai bene! :D Lo aspetteremo!
vaivavalo

Postby Leonardo » Thu May 05, 2011 9:16 pm

Dopo tutto questo tambusto per il cambio con KS...
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Sat May 07, 2011 8:52 pm

Leo grazie per le risposte, fai davvero un sacco di cose interessanti. Complimenti. : Thumbup :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Leonardo » Sun May 08, 2011 7:59 am

WARMACHINE wrote:Leo grazie per le risposte, fai davvero un sacco di cose interessanti. Complimenti. : Thumbup :

Grazie a te : Chessygrin :
per qualsiasi cosa chiedete : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software