Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Registrare dal pc

Registrare dal pc

Forum assistenza per utenti Windows / Linux

Registrare dal pc

Postby darthgrillus96 » Wed May 23, 2012 8:42 pm

Ciao ragazzi,
Ho intenzione di registrare un pezzo per poi metterlo su youtube, solo che volevo provare a registrarlo con il suono direttamente sul pc, quindi non con audio registrato dalla videocaemera, ma direttamente con un imput nel pc....non so se mi spiego.....come posso collegare il tutto? e che programma posso usare per registrare?

Ciao
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: Registrare dal pc

Postby vaivavalo » Wed May 23, 2012 9:23 pm

Allora, il discorso qua non è che è ampio...peggio!!!
Allora, innzanzitutto, cosa devi registrare? Voce? Tastiere? Batteria? Chitarra/Basso?
Ovviamente non avrai una scehda audio esterna, quindi per prima cosa dovrai installare nel tuo pc i driver ASIO4ALL, che ti serviranno per "organizzare" al meglio i flussi di dati audio nel tuo pc, in modo tale da avere una bassa latenza (cioè il tmepo trascorso fra la pressione del tasto e l'esecuzione, se così possiamo chiamarla, da parte del tuo pc) e anche una discreta qualità audio.
Poi, gli ingressi! Sicuramente avrai una scheda audio integrata nella Scheda madre, quindi avrai a disposizione solo i collegamenti canonici http://imageshack.us/photo/my-images/215/immagine2nu.jpg/

Sceglierai come ingressi quello di linea (azzurro) per le tastiere e quello rosa per il microfono. Però ti serviranno degli adattatori tipo questi Image
da abbinare a cavi multipli con da una parte 2 cavi mono jack 6.3 e l'altra un cavo mono jack 3.5.

Inoltre dovrai anche munirti di un software per la registrazione, come ad esempio il gratuito Audacity, o sequencer a pagamento, con versioni gratuite, come Cubase, Reaper, Logic (per Mac) o tanti altri!
Facci delle domande più precise, e ti risponderemo : Thumbup :
vaivavalo

Postby carlitos » Wed May 23, 2012 9:23 pm

darthgrillus96 wrote:Ciao ragazzi,
Ho intenzione di registrare un pezzo per poi metterlo su youtube, solo che volevo provare a registrarlo con il suono direttamente sul pc, quindi non con audio registrato dalla videocaemera, ma direttamente con un imput nel pc....non so se mi spiego.....come posso collegare il tutto? e che programma posso usare per registrare?

Ciao

Potresti collegare la tastiera all'input microfonico del pc utilizzando la sua scheda audio interna ma la qualità ne risentirebbe... ti consiglio di adoperare una scheda audio esterna : Wink :
carlitos

Postby darthgrillus96 » Thu May 24, 2012 3:56 pm

grazie, comunque i driver ASIO li avevo installati, ma se suonavo con quelli ad esempio il moog modular o il minimoog dell'arturia, di suono non usciva niente, quindi li ho lasciati stare; ora vedrò che fare. Comunque devo registrare solo tastiera, il problema sarà nel sincronizzare video esterno e audio....ma con sony vegas 10 riuscirò a farlo sicuramente :) : Chessygrin :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Return to Windows / Linux / Assistance