Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • notebook e windows 8.1

notebook e windows 8.1

Forum assistenza per utenti Windows / Linux

notebook e windows 8.1

Postby steve » Sun Aug 17, 2014 10:57 pm

vengo da xp ma il mio desktop è troppo rumoroso per quello che vorrei fare... cercavo un buon notebook (per favore... no mac!!!): quale mi consigliate? e come va questo windows 8.1 (dai tutorial mi pare che per chi viene da xp sia piu digeribile dell' 8...)? per ora mi occorrerebbe principalmente per collegarlo all'ampli hi-fi e ascoltare la discografia che archivierei nell hd e a portata di click (in pratica come fosse un lettore cd...) e se in seguito (con l'ausilio di una buona scheda audio esterna...) potrò fare anche musica (con adobe audition o simili... vst ecc..) meglio ancora...

sulle caratteristiche attendo suggerimenti... intanto 15-17 pollici andrebbero anche bene... almeno 1T di hd... 4 porte usb...

di bit... herts ecc non ne capisco un "h"...

budget indicativo circa 500€... se ne vale la pena arrivo anche a 700...

allora... a bruciapelo... quale marca e modello...??? eviterei i dell (pur se me ne hanno parlato bene...) che da come ho capito vanno presi on line e quindi a scatola chiusa... invece vorrei prima vederlo di persona...

thank you

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
steve
Junior Member

Re: notebook e windows 8.1

Postby kla1666 » Mon Aug 18, 2014 12:29 am

Ciao...ti posso riportare grosso modo ciò che dico ai clienti che vengono a comprare un PC da me e che devono farci della musica ma non vogliono prendere mac perché costano troppo o perché sono abituati a windows...innanzitutto windows 8.1 non è altro che un grosso service pack di windows 8 ovviamente più stabile e leggermente più ottimizzato (ed evita di fare l'aggiornamento manuale dall8 all'8.1 che ha bloccato più di un PC)...come marca ti direi o Asus o lenovo...lenovo ha il vantaggio che anche su modelli base con Intel core i3 spesso permette l'aggiunta di RAM fino a 16gb...punterie poi a processori i5 o i7 serie qm o HQ perché hanno frequenza di clock maggiore rispetto a quelli ultra los voltate serie u...mi verrebbe da dirti di guardare PC con 500gb di hard disk e un solo GB di scheda video in modo da contenere il budget e investire i su un hard disk stato solido da mettere in sostituzione di quello presente...se hai altri dubbi Chiedimi pure anche in pvt
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Return to Windows / Linux / Assistance