Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto per accompagnamento rock ballad

Aiuto per accompagnamento rock ballad

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Aiuto per accompagnamento rock ballad

Postby sonofrock82 » Tue Oct 15, 2013 9:44 pm

Ciao ragazzi, suono il piano da circa un anno e mezzo nel quale ho preso lezioni private. Ora ho dovuto interrompere per motivi di lavoro. Il mio obiettivo primario é quello di accompagnarmi nel canto senza troppe pretese. Diciamo l'equivalente del semplice strumming con la chitarra acustica. (La suono da vent'anni a orecchio e da autodidatta)La difficoltá maggiore mi viene dall'uso della mano sinistra alla parte ritmica e nell'alternanza delle mani. Vi linko due brani del mio artista preferito Bruce Springsteen. Potete spiegarmi la tecnica della sua mano sinistra? Usa il pedale? Se si come? Mi dicono che lui, non il suo mostruoso pianista, sia un pianismo facile da suonare.

Grazie a tutti in anticipo

http://youtu.be/ND7G-RlCX6M

http://youtu.be/6xOSZtrMWys
sonofrock82
 
Posts: 15
Joined: Sun Apr 07, 2013 9:04 am

Re: Aiuto per accompagnamento rock ballad

Postby sonofrock82 » Wed Oct 16, 2013 10:59 am

Nessuno?? Please
sonofrock82
 
Posts: 15
Joined: Sun Apr 07, 2013 9:04 am

Re: Aiuto per accompagnamento rock ballad

Postby littledavid » Wed Oct 16, 2013 7:21 pm

Penso che arpeggi l'ottava inserendo la 5a...corregetemi se sbaglio.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Aiuto per accompagnamento rock ballad

Postby Riven » Wed Oct 16, 2013 8:10 pm