Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Postby Support Synthonia » Tue Nov 04, 2008 2:21 am

Ragazzi, come detto ieri, ecco il primo video ufficiale del progetto KeyboardSolo.
Per ora ci sarà solamente la Playlist relativa e questo forum per i video, mentre in futuro ci sarà un vero e proprio spazio dedicato a video didattici e dimostrativi sul mondo dei fraseggi e del Leading tastieristico.
Ci saranno tantissimi tastieristi noti e meno noti che ci daranno una mano per questo progetto.

Venendo al video in questione:
Si tratta del primo video dedicato ai pedali più diffusi tra i chitarristi, il Wah e l'Overdrive/Distortion.

Per produrre questo video ho usato il mio NL3VsJd800 con i miei soliti pedali Mxr.
Questo pezzo è stato registrato interamente con Nord lead e Jd800, la batteria è stata fatta al volo con DrumKit di TRITON, giusto per dare il senso del tempo.

Per il resto, il GROOVE introduttivo è stato fatto con NL3 + DOUBLE DISTORTION MXR, mentre il solo è made in Jd800: Wailing Guitar + Wah CryBABY Zack Wylde + Compressore e Chorus di V-AMP2

La cosa più bella a mio parere è il nuovo logo KeyboardSolo, devo sistemarlo meglio ma penso abbiate capito cosa rappresenta :mrgreen:

P.s.
Scusate se sembra che mi stia divertendo :clap: , comincio a prenderci gusto :twisted:

Nella seconda parte spiegherò i vari suoni e come sono stati composti :clap: [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VtXPBfLRDE4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VtXPBfLRDE4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby mooger » Tue Nov 04, 2008 9:27 am

A dir poco fenomenale! :clap: Mmm mi convinco sempre di piu' che dovrei farmi un bel setup di "pedalume" :lol:
Ah,complimenti per la manina! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby carlitos » Tue Nov 04, 2008 9:36 am

Bellissimo video, ed anche il logo mi piace parecchio :thumbup: molto professional ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby dladio » Tue Nov 04, 2008 9:46 am

ok la "sfida" è cominciata.. nel weekend faccio il video anch'io :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby Support Synthonia » Tue Nov 04, 2008 11:29 am

Ci tengo a sottolineare una cosa molto molto importante circa il discorso "tecnica"

Io uso il BEND a +3 semitoni, se volete migliorare le vostra espressività nn dovete tanto pensare alla destra quanto guardare la sinistra.

Non a caso il Wailing Guitar fatto su Trinity che integra anche il Wah/higain (praticamente i pedali che ho usato) è stato fatto con Bend +3.

Non lo invento certo io, Matt Guillory lo usa così da sempre, del resto sulla chitarra si fanno bending anche superiori al tono e mezzo..

Se la tastiera nn suona come una chitarra, e meno male ci aggiungo, è semplicemente perchè nn abbiamo creato un CULTO del fraseggio e dello stile, pensiamo troppo a smanettare sui potenziometri e poco sulla tastiera. :thumbup:

Il mio chitarrasti mi dice sempre, per un chitarrista già andare a modificare TUNE e VOLUME sulla chitarra è segno di poca tecnica.
I chitarristi che toccano troppo il tono e il volume e nn si decido mai sul suono sono quelli che dovreste EVITARE :thumbdown:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 04, 2008 11:37 am

ehehe decisamente fantastico questo video!eheheh vedrò di inventarmi qualche cosa pure io...poi ti passo il tutto :thumbup:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby Support Synthonia » Tue Nov 04, 2008 11:40 am

KeyboardSolo sarà interamente dedicato alla didattica, per le sboronerie personali continuate ad usare MY VIDEO and STYLE :shh:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby Niki » Tue Nov 04, 2008 12:22 pm

Bravo Daniele, bel video e gran bel cannone! Geniale!

A me invece è venuta l'idea di lavorare a qualcosa di istruttivo (per modo di dire...non sono certo un istruttore) per quanto riguarda il RADIAS ma più in generale su temi specifici. Nascerà qualcosa di buono :thumbup:

P.S.: per un attimo ho creduto che ti saresti fatto vedere nel video...ti sei sporto appena...mi sono illuso per nulla :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby dladio » Tue Nov 04, 2008 4:16 pm

Niki wrote:Bravo Daniele, bel video e gran bel cannone! Geniale!

A me invece è venuta l'idea di lavorare a qualcosa di istruttivo (per modo di dire...non sono certo un istruttore) per quanto riguarda il RADIAS ma più in generale su temi specifici. Nascerà qualcosa di buono :thumbup:

P.S.: per un attimo ho creduto che ti saresti fatto vedere nel video...ti sei sporto appena...mi sono illuso per nulla :mrgreen:


si, secondi 00:30, ti si vede il mento.. fantastico stai creando una leggenda tipo daft punk o Slipknot ahah

comunque scusate, avevo capito male, pensavo si parlasse già del famoso concorso S4K.. scusa Daniè.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby gilles » Tue Nov 04, 2008 5:40 pm

bello...ma....è suonare la tastiera? :(:(:(:(
mi dispiace danie...ma sai come la penso su ste cose da imitazione chitarra.
ottima tecnica..ottimo suono....ma veramente....sarò io malato che sto prendendo altre strade:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 6 guests