Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spartiti "Le Orme"

Spartiti "Le Orme"

Manuali e altro ancora per le vostre Keys

Spartiti "Le Orme"

Postby Liquid-Darius » Mon Feb 13, 2012 12:42 pm

Ciao a tutti,

Devo suonare col mio gruppo la canzone "uno sguardo verso il cielo". Potrei studiarla a orecchio ma mi piacerebbe confrontarmi anche con uno spartito ma su internet non trovo niente. Qualcuno sa se esiste? Anche se è un libro o una raccolta di più pezzi basta che non sia un arrangiamento per piano.

Per chi non la conoscesse la canzone è questa http://www.youtube.com/watch?v=MT2hvotzoDA
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby ClaviKorg » Mon Feb 13, 2012 2:29 pm

Liquid-Darius wrote:Ciao a tutti,

Devo suonare col mio gruppo la canzone "uno sguardo verso il cielo". Potrei studiarla a orecchio ma mi piacerebbe confrontarmi anche con uno spartito ma su internet non trovo niente. Qualcuno sa se esiste? Anche se è un libro o una raccolta di più pezzi basta che non sia un arrangiamento per piano.

Per chi non la conoscesse la canzone è questa http://www.youtube.com/watch?v=MT2hvotzoDA


Ciao non sono pratico di spartiti online, lo sono un po di più delle orme, sono uno dei miei gruppi ispiratori. Cou un mio vecchio gruppo qualche volta abbiamo suonato La porta chiusa e Il gradino più stretto del cielo .

Non è che sia un brano complicatissimo, quindi non farebbe male provare a esercitare l'orecchio, se ci sono parti che non ti sono chiare posso aiutarti. Ma una cosa la puoi fare per avere delle note scritte. E' facile trovare delle versioni midi di questo brano, te le puoi aprire con un editor midi e così è come uno spartito. Solo una cosa, i file midi non sono sempre fedeli, ma puoi darci uno sguardo.

Ma perchè suonate le orme? Che genere fate? Io suonavo rock-prog stile anni 70 italiano, quindi chiaramente anche le orme.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby Liquid-Darius » Sat Mar 10, 2012 3:25 pm

Ciao scusa se non ho risposto subito ma è un po' che sono sempre impegnato : book : Comunque penso la imparerò a orecchio la canzone è facile l'ho ascoltata un po' di volte e mi è entrata in testa. : Walkman : Comunque col mio gruppo suoniamo un po' di tutto a livello di cover tipo Muse, Rush ecc.. ma siccome ci piacciono un sacco anche le orme volevamo suonare una loro canzone. Il genere è comunque rock orientato al prog e poi suoniamo pezzi scritti da me che a volte sembrano più power metal che rock : Chessygrin :
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby vaivavalo » Sat Mar 10, 2012 3:38 pm

io la suonai tempo fa, non è difficile, pochi giri, ora non riesco a scriverla, vedo se lunedì' sera trovo il vecchio spartito e ti mando tutto ;)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby Liquid-Darius » Tue Mar 20, 2012 10:19 pm

vaivavalo wrote:io la suonai tempo fa, non è difficile, pochi giri, ora non riesco a scriverla, vedo se lunedì' sera trovo il vecchio spartito e ti mando tutto ;)


Uao sarebbe grandioso se lo trovassi! Girando ho trovato il sito ufficiale delle orme dove diceva che puoi ottenere i loro spartiti gratuitamente ma sembra essere una pagina html "ferma".. vi do il link http://www.le-orme.com/spartiti.html
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby ClaviKorg » Tue Mar 20, 2012 11:23 pm

ti aggiorno.... il cantante delle orme si è incazzato col batterista e si sono separati, lo scorso anno. Ora batterista e tastierista (Bon) girano da una parte con un nuovo cantante, mentre tagliapietra si è rimesso a suonare con tony pagliuca. Se riuscissi a vedere pagliuca e tagliapietra insieme live sarebbe come un concerto dei dream theater con kevin moore!!!!!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Spartiti "Le Orme"

Postby Liquid-Darius » Thu Mar 22, 2012 3:15 pm

Capisco, ma quindi qualcuno sa se questi spartiti originali gratis esistono o sono solo una notizia apparsa su internet?
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
User avatar
Liquid-Darius
Junior Member
 
Posts: 134
Joined: Sat Jul 30, 2011 1:40 pm
Location: Cesena


Return to Manuali / Pdf

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest